Le infinite parole.. - parolandia
« Precedenti Successivi »
 

Inatteso salato

quando la realtà si confonde con il sognoe rimani lì a pensare:nasce un amoreè il colore blu delle onde che dondola il mare calmo,è un mondo che si scopre e si sveglia dalla sua inerziaè amare un sorrisouna carezza, un abbraccio,lo schiocco di un bacio:inatteso salato.  
 

Per Katty.

 Non avrei mai e per nessuna ragione al mondo oggi ricordare con poche parole una grande persona: Katty Gallia. Katty, per noi tutti è stata e continuerà a essere preziosa, è stata una stella che ha illuminato i nostri cammini, una persona come poche se ne incontrano lungo il proprio di cammino.Tutti qui conoscono la…
 

Passaggi

Una fine,  un inizioche inganno sei anima mia, il tempo è bello,affacciarsi alla finestra della quotidianitàapre i passaggi tra i pensieri vecchi,i nuovi,il futuro vortice infinito porta a sognare per anni.  
 

Contrasto d'emozioni

Un riflesso di malumore colorava l'anima di lei. Da giorni il desiderio cresceva ma non aveva un seguito. Rifletteva sulle parole e attraversava le parole dette al telefono. Il desiderio l'accendeva. Voleva vederlo. Ma vari episodi le fecero pensare che stava vivendo un sogno, o forse un mal inteso, uno scherzo. Quando decise di cancellare quello che aveva…
 

Al chiarore della notte

Al chiarore della nottela luce di una lampara da lontanoaccompagnava il movimento del mare.Il vento leggero rendeva frizzante l'aria.Il mare regnava indisturbato emettendo il suono di onde rumorose.Fredda la sabbia,da lontano una musica offriva note orecchiabiliuna carezza è scesa veloce tra due corpi in ombrache uniti stavano distesi in una bianca roccia.Le essenze si sono travasate da un…
 

Paura via

Quando una paura ti insegue nel bosco non scappare sino a non avere forza. Raccoglile, tira il fiato e corri verso la paura. Ti accorgerai che a scappare sarà lei e che più la insegui, più ritrovi le forze per far scomparire un semplice incubo che hai fatto diventar un gigante. Poi siedi tra gli…
 

Interiorità e passioni

Alle volte penso che tutto questo io lo debba vivere. Non esiste una spiegazione, un perchè. Fa parte di una crescita che non smette d'interrompersi. Se ripenso a quante volte sono ricaduta negli stessi errori mi rinnego da donna. Sono profonde passioni che provengono da una sensazione interiore difficile da fermare o da tenere sotto…
 

Marea

Ed eravamo in un locale con vista mare. Le luci da fuori le vetrate si stendevano in una miriade di colori. Dentro l'atmosfera era accogliente. Poltrone candide e comode ci accoglievano alla vista di un paesaggio che riprendeva Siracusa dal porto piccolo. Una serata tranquilla tra chiacchere e pizza, quest'ultima la stessa per entrambi e…
 

Rimasi a guardarti

Rimasi a guardartiperchè non credevo alla scena, e forse nemmeno tu.Parlavano chiaro i tuoi occhi presi di sorpresa, ma è stato un naturale avventoche ha preseo il sopravvento. Ed ho sentito la voglia d'abbracciarti. Una dimostrazione spontanea senza se e senza perchè. E' partita come un treno e si è fermata su dei binari inesplorati.…
 

Eppure si

Non penserò ad altro che alle tue poche parole per comprenderti meglio. Eppure si, nasce da questa "conversazione" fatta via etere una conoscenza non avuta prima. I pensieri viaggiano in modo diverso, si canalizzano in una nuova velocità che li cattura e lì conserva per tempi scelti dopo. Ed è l'era della tecnologia, dell'ordenador per usare una…
 

« Precedenti Successivi »