Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: FI
 

 

« Megalomania da blogCrescita zero »

Post N° 110

Post n°110 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da Aresmorelli
 

Ricordo bene la mia adolescenza, non è stato un periodo felice, è stato un periodo intenso, pieno di aspettative. Aspettative destinate ad infrangersi nel muro realtà in pochi anni. Da allora è passata un'altra vita, più che passata, a volte mi viene da pensare che sia scivolata via e che io non sia riuscito a trattenerla. Mi chiedo quante altre vite scivolino via in silenzio, senza che i proprietari se ne accorgano, quanti si ritrovino ad una certa età a guardarsi nello specchio cercando di capire come sono diventati quell'immagine sbiadita che li osserva da un universo capovolto. Quante storie in questi anni mi hanno visto protagonista, comparsa o semplice spettatore? Quante vite si sono intrecciate alla mia per poi sciogliersi senza un significato ben preciso? A volte penso che avrei dovuto inchiodare ogni momento, focalizzarlo, perché non mi sfuggisse, perché mi lasciasse vivo il suo insegnamento. Da due giorni ho iniziato a scrivere un diario, di quelli veri, non virtuali destinati a tutti, di quelli in cui si cerca di essere sinceri fino in fondo anche con sé stessi. Non è facile, le bugie peggiori sono quelle che si raccontano a sé stessi, sono le peggiori perché subito dopo cercano di convincerci di essere realtà. Spero che mi aiuti a capire chi sono, perché vorrei avere motivazioni veramente altruistiche, vorrei essere una brava persona, ma a volte per essere una brava persona devo lottare con me stesso, con i miei demoni, con i miei egoismi. Scrivere il diario mi servirà anche ad illudermi che la mia vita non scivoli via, ad illudermi di poterla in qualche modo imprigionare in un documento di word, di poterla rivivere ogniqualvolta lo legga. Magari mi aiuterà a vivere senza costruire rimpianti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

riottogiPacoVerolibellula793Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenede
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963