Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: FI
 

Ultimi Commenti


 
giampi1966
giampi1966 il 02/10/13 alle 07:05 via WEB
Concordo, non è il mezzo a causare problemi, è l'uso che se ne fa, e poi la vita reale è uguale, pensa a quante cazzate si raccontano in un incontro in discoteca :-)))

 
massimocoppa
massimocoppa il 14/06/13 alle 22:34 via WEB
ah ah ah! geniale! :-)

 
Aresmorelli
Aresmorelli il 28/05/13 alle 22:37 via WEB
Massimo non vedo nessun altro che si oppone. Pd e Pdl governano insieme, dove è la democrazia? Il M5S è stato distrutto dai media...e credo che sia questo che si meriti l'Italia...un monopartito in stile fascista...

 
massimocoppa
massimocoppa il 28/05/13 alle 19:44 via WEB
se per te "chi si oppone" sono i grillini, allora stiamo freschi!

 
mara_dolcemara
mara_dolcemara il 28/05/13 alle 12:54 via WEB
Hai perfettamente ragione. A volte mi vergogno d'essere italiana perchè gli stessi italiani , nonostante non riescano ad arrivare a fine mese, ad essere disoccupati ecc. ecc. continuano a votare sempre gli stessi ladroni. E poi hanno anche il coraggio di lamentarsi. Dovremmo emigrare tutti???

 
barny64
barny64 il 01/05/13 alle 20:17 via WEB
oggi i parlamentari del M5S devono subito chiedere tutela al Presidente della Repubblica con atto ufficiale, specialmente sulla questione di quello che è successo a Piazza Montecitorio, perchè la cosa puzza e anche molto, il movimento deve chiedere subito una commissione parlamentare urgente sull'accaduto perchè ci sono cose poche chiare e che lì si potrebbe veramente giocarsi una bella partita. Il boomerang ritorna sempre da chi lo ha lanciato. "Beppe Grillo" subito conferenza stampa dove deve solo far vedere tutti i video dei due BER...dove hanno loro inneggiato alla violenza e non poche volte così i giornalisti saranno costretti o disertare la conferenza stampa o a rivedere tutti i video dei loro padroni che inneggiano la violenza.

 
danyfs
danyfs il 16/04/13 alle 23:28 via WEB
Chi toglie fondi alla Sanità impedendo alle persone la possibilità di curarsi che cos'è? Chi toglie finanziamenti alla Scuola impedendo la cultura che cos'è? Chi toglie il lavoro e di conseguenza la speranza e la possibilità di vivere con dignità come vogliamo definirlo? Chi ci sta facendo sbarellare tutti, indottrinandoci e facendoci scordare, che abbiamo un libero arbitrio come lo definiamo? Chi ci sta spingendo verso la guerra dei poveri, come lo definiamo? Chi tutti i giorni parla seminando paura e sfiducia non prendendosi le proprie responsabilità come lo definiamo. La realtà è che non trovo differenza tra chi uccide lentamente nel fisico e nello spirito cittadini che si sono affidati, e coloro che ammazzano seguendo il loro istinto animalesco.

 
francescacozza82
francescacozza82 il 15/04/13 alle 16:14 via WEB
già, la televisione è un mondo finto fatto di favole di cartone. Che ne dici di partecipare al

barbecue campingaz

che sto organizzando con alcuni blogger per festeggiare l'arrivo della bella stagione?

 
afrikano
afrikano il 01/03/13 alle 12:47 via WEB
però lui ha voluto la nomina a senatore a vita poverino aveva bisogno di soldi e di farsi mantenere dal popolo Italiano visto che non aveva rubatoa sufficienza nelle varie banche in cui ha messo la zampa o quella del figlio (mps)

 
m.sing
m.sing il 15/02/13 alle 01:20 via WEB
nemmeno uno dei professori che ho avuto io sarebbe in grado di cogliere il senso di questo post...
 
« Precedenti Successivi »
 

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenedeeurocasa.cristianosofiabullo7antonio.anastasio82
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom