Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: FI
 

 

« Hanno sbagliato!Briatore l'uomo invidiato »

Scandalo sessuale all'Ateneo

Post n°282 pubblicato il 22 Agosto 2008 da Aresmorelli
 

Una studentessa di Torino, specializzanda in medicina legale, ha dichiarato di essere stata bocciata per aver voluto metter fine alla relazione che la legava con il direttore della scuola di specializzazione (lui settantenne lei trentottenne). In pratica non ha voluto chinare la testa, dai particolari narrati dalla studentessa pare che il presunto amante avrebbe voluto, oltre a farle chinare la testa, anche farle aprire la bocca. A quel punto sarebbe stata estromessa dall'esame di ammissione alla scuola di specializzazione. La relazione tra i due, però, durava da tempo. Sembra lecito domandarsi: se non fosse stata bocciata avrebbe denunciato la relazione? Inoltre, la ragazza ha dichiarato di essere stata aiutata anche in precedenza. Quante volte le studentesse si concedono ai docenti per ottenere favori in ambito accademico? E se lo fanno con i vecchi baroni, cosa accade con i professori che sono ancora giovani e aitanti? Quante lauree sono state ottenute affinando la tecnica della fellatio anziché la preparazione specifica? Questo potrebbe portare a diffidare di dottoresse giovani e avvenenti, potrebbe far pensare che i loro meriti fisici superino quelli intellettuali. Le responsabilità sono difficili da trovare in casi del genere, forse è colpa di una società eccessivamente maschilista che vede ancora la donna come un mero oggetto, forse anche della cultura di alcune donne che, comunque, sono disponibili ad utilizzare le loro capacità seduttive pur di avere vantaggi, forse di una società in cui tutto ormai è mercificato, in cui la prostituzione di strada viene stigmatizzata e quella sociale che si attua in molte forme è assolutamente accettata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

riottogiPacoVerolibellula793Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenede
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963