Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: FI
 

 

« Giuliano Ferrara si cand...Crescita economica e giu... »

Per chi votare?

Post n°103 pubblicato il 15 Febbraio 2008 da Aresmorelli
 
Tag: voto

In questi giorni sto riflettendo sul partito al quale dare la mia preferenza. E' difficile, più difficile delle altre volte. Spiego il perché: Berlusconi è improponibile, non ha mantenuto nessuna delle promesse che aveva fatto; negli anni del suo governo (il più lungo della storia della Repubblica) l'Italia ha avuto una crescita inferiore a quella della media europea. In compenso il cavaliere ha portato avanti soprattutto i suoi interessi. Gli argomenti intorno agli stretti contatti con la criminalità organizzata (certificati), e l'assurdo monopolio dell'informazione televisiva, non sembrano interessare gli italiani, che per una buona metà continuano a votare il partito della libertà. Del resto anche la coalizione di centro sinistra ha delle lacune gravissime: dopo aver cavalcato la battaglia contro la precarietà si è tirata immediatamente indietro una volta al Governo, non ha risolto il conflitto di interessi, non ha cambiato la legge elettorale, non ha dato vita a reali liberalizzazioni dopo averle annunciate. La lista delle cose che non sono state fatte è lunghissima da una parte e dall'altra. Il centro cattolico potrebbe diventare facilmente ostaggio del Vaticano e imporci valori morali che non sono condivisi dalla maggior parte della nostra comunità. Un centro laico del resto sembra non esistere. Un voto alla sinistra di Bertinotti o dei comunisti italiani potrebbe essere un voto sprecato per garantire governabilità al paese. In ogni caso la percezione è quella di avere di fronte sempre le stesse facce, tutti nuovamente pronti a fare promesse dopo averle immediatamente disattese. Questa volta sono indeciso, potrei davvero votare scheda bianca. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tutticontenti/trackback.php?msg=4110097

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
semprepazza
semprepazza il 15/02/08 alle 22:29 via WEB
Io farò di meglio, non sposterò il mio fondoschiena di un centimetro per uscire, quella domenica e andare a votare, non voterò affatto, fino a quando le facce e i programmi non cambieranno... e temo che, date le premesse, non voterò più prima di defungere...
(Rispondi)
 
Aresmorelli
Aresmorelli il 16/02/08 alle 01:20 via WEB
io preferisco far sapere con chiarezza che non è venuto meno il mio impegno ma semplicemente che fanno tutti schifo...
(Rispondi)
jamina.74
jamina.74 il 16/02/08 alle 11:41 via WEB
ci troviamo forse a scegliere tra il male minore? e poi con questa legge elettorale
(Rispondi)
 
Aresmorelli
Aresmorelli il 16/02/08 alle 13:27 via WEB
già con questa legge non si sceglie neanche...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

riottogiPacoVerolibellula793Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenede
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963