Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: FI
 

 

« Molestie sessuali sul lavoroLe riprese de maremmamatrix »

Strappare il programma degli altri

Post n°124 pubblicato il 10 Marzo 2008 da Aresmorelli
 

Credo che Berlusconi abbia fatto un brutto gesto. Strappare il programma elettorale dei propri avversari politici è un atto che ha connotati violenti, che non si addice a chi concorre per governare il paese. La campagna elettorale non deve essere una guerra, l'Italia è un paese lacerato da conflitti interni che sembrano quasi irrisolvibili, questo porta a vivere anche la competizione politica in modo sbagliato. Gli avverari politici non sono i nemici da battere, il fine non è vincere le elezioni, il fine dovrebbe essere quello di governare in modo efficiente questo nostro povero Stato. Al contrario per la nostra classe politica il fine sembra essere solo quello di vincere le elezioni, come se fosse una battaglia. In una democrazia governare significa trovare accordi e soluzioni condivise non certo imporrre la propria volontà con la forza. Non mi è piaciuto il gesto di Berlusconi che è ancora lì a farci credere di essere il nuovo, a farci credere che questa volta rispetterà tutte quelle promesse che non ha mai rispettato quando ha governato in passato. Almeno Prodi ha fatto una cosa buona: si è ritirato dalla politica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tutticontenti/trackback.php?msg=4263872

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
t_xte
t_xte il 15/03/08 alle 09:43 via WEB
premesso che berlusconi mi irrita quanto un cespuglio di ortiche, non mi stupisco più di tanto del suo gesto, lui non sa neppure dove sia di casa la correttezza. Per un soggetto del genere la cosa che importa al mondo è se stesso
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

riottogiPacoVerolibellula793Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenede
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963