Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: FI
 

 

« Miss suoraIl pesce siluro »

Professori ignoranti al Sud

Post n°286 pubblicato il 25 Agosto 2008 da Aresmorelli
 

Interessante punto di vista quello della Gelmini, che ritiene che i docenti meridionali abbassino il livello culturale del paese. La Ministra affonda, poi capisce di aver detto un'amenità e cerca di ritrattare: la colpa non è tanto dei docenti quanto delle strutture. Già, quindi per recuperare le strutture la soluzione è quella di creare dei corsi di recupero per i docenti del Sud. Così, seguendo il suo ragionamento, se la mia macchina dovesse guastarsi, per risolvere il problema dovrei prendere lezioni di guida. E' strano che ci si dimentichi che i docenti meridionali insegnano in larga parte anche nelle scuole settentrionali e, quindi, se colpa c'è, non è certamente degli insegnanti.  O meglio, non solo, perché in Italia, in effetti, la formazione continua non si sa bene cosa sia e la meritocrazia è una lontana chimera, specialmente nell'ambito dell'insegnamento (a tutti i livelli, dalle elementari all'Università). Chi lo sa, magari prepareranno un decreto legge per impedire ai meridionali di insegnare, negli anni trenta erano gli Ebrei a non poterlo fare, anche Bossi lo aveva detto poco tempo fa: se suo figlio era stato bocciato la colpa era senz'altro degli insegnanti terroni, quelli che si ostinano a far studiare anche Garibaldi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tutticontenti/trackback.php?msg=5297535

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> LA MATTANZA E LA SCUOLA ITALIANA. su Sale del mondo
Ricevuto in data 25/08/08 @ 19:36
La scuola italiana come una mattanza, antica e tradizionale pesca del tonno presso l’isola di Fav... (continua)
 
Commenti al Post:
giovanninocarnivoro
giovanninocarnivoro il 26/08/08 alle 15:49 via WEB
La ministra l'ha sparata gross(olan)a che è d'abitudine ai rappresentanti del suo schieramento. Però non dobbiamo dimenticare che le strutture al sud sono da riorganizzare e non solo quello scolastiche. Altra cosa, i concorsi facilitati sono stati utilizzati (anche giustamente) per sopperire alla mancanza di lavoro al meridione e in un certo grado vanno tollerati, sarebbe giusto però eliminare chi ne approfitta in modo sfacciato.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

riottogiPacoVerolibellula793Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenede
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963