Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: FI
 

 

« Rituali di accoppiamento...Volare bassi »

Berlusconi e Gheddafi: accordo

Post n°291 pubblicato il 31 Agosto 2008 da Aresmorelli
 

Berlusconi ha trovato un accordo geniale con Gheddafi, noi gli diamo cinque miliardi di euro per risarcirlo del passato coloniale e lui non ci manda più i clandestini. Anche cosa nostra prende accordi simili con i commercianti, loro pagano il pizzo e cosa nostra non gli fa saltare i negozi. L'accordo ci costerà duecento milioni di euro l'anno da togliere alla nostra spesa sanitaria, alla giustizia, all'istruzione e via dicendo. Allora io mi chiedo: ma non ci conveniva dare il permesso di soggiorno ai clandestini e farli lavorare? Magari spendevamo la stessa cifra ma per avere qualcosa in cambio. E poi perché sentiamo il bisogno di risarcire un paese mentre partecipiamo a guerre, con gli Stati Uniti per conquistarne altri (leggi Iraq)?. Noi siamo italiani, brava gente, risarciamo per il passato coloniale, ma gli Stati Uniti quando ci risarciranno del passato e del presente coloniale che dura da quasi sessant'anni. Questo è un brutto periodo per tenere basi militari americane (con tanto di bombe atomiche) nel nostro territorio, perché gli Stati Uniti e la Russia iniziano a battibeccare, gli Usa sono dall'altra parte dell'Oceano, mentre noi siamo qui a portata di bomba. Uno noto politologo ci ha rassicurato, ha detto che se scoppierà la terza guerra mondiale non sarà proprio nucleare nucleare, butteranno solo qualche bombetta qua e là, magari dove ci sono le basi americane...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tutticontenti/trackback.php?msg=5331626

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Lega Ladrona su Il Tarlo Parolaio
Ricevuto in data 31/08/08 @ 16:00
Fino a che punto caleremo le braghe? Questo scriveva “la Padania”, giornale leghista, dopo che Gh... (continua)
 
Commenti al Post:
Brandbit
Brandbit il 31/08/08 alle 16:02 via WEB
Noi paghiamo e Berlusconi e i suoi amici ci faranno affari per i prossimi decenni..Mi pare uno scambio equo, no?..almeno cosi la pensa la maggioranza degli italiani che gli danno il consenso..:-)))))
(Rispondi)
 
Aresmorelli
Aresmorelli il 31/08/08 alle 17:07 via WEB
purtroppo pochi italiani sembrano rendersene conto...grazie del commento...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

riottogiPacoVerolibellula793Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenede
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963