Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: FI
 

 

« Volare bassiAlexis de Tocqueville e ... »

Vaticano e trapianti

Post n°293 pubblicato il 02 Settembre 2008 da Aresmorelli
 

Secondo il Vaticano, alla luce delle nuove scoperte scientifiche, la morte cerebrale non basta a dichiarare deceduta una persona e quindi a giustificarne il trapianto degli organi. Pertanto, non sarebbe lecito permettere l'espianto degli organi dei fan del Grande Fratello. Il Vaticano ritiene che la vita umana non possa essere identificata soltanto con le attività cerebrali, "se così fosse" ha dichiarato un membro del comitato di bioetica "Emilio Fede avrebbe dovuto essere sepolto tanti anni fa....invece è ancora lì che fa telegiornali...o quello che sono..."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tutticontenti/trackback.php?msg=5349246

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nathanien
nathanien il 03/09/08 alle 09:27 via WEB
buongiorno Paolo, a questo quesito mi tiro fuori, il mio cervello non è abbastanza articolato per comprendere quasito di questa portata. però mi consolo, se la chiesa dice così posso considerarmi vivo anche se non capisco la questione...ihihih.. buona giornata ancora...
(Rispondi)
 
Aresmorelli
Aresmorelli il 03/09/08 alle 09:45 via WEB
beh sono questioni delicate...
(Rispondi)
Viacolvento12
Viacolvento12 il 03/09/08 alle 21:17 via WEB
Ho scritto tre risposte e le ho cancellate, è un argomento cosi Enorme e cosi Delicato da far paura. Abbrevio cosi: c'è una domanda a cui dobbiamo rispondere prima: la vita è un 'dono di Dio'. Quindi, se proprio proprio bisogna seguire il filo logico del Vaticano stesso, bisogna (almeno per chi ci crede), rendere conto a Dio come fine ultimo. Quindi perche il Vaticano si mette in mezzo in questioni che non lo riguardano, e riguardano senza intermediazioni Dio e l'Individuo singolo e la personale gestione del libero arbitrio? ...poi....ci sarebbe da aprire il Vaso di Pandora, ma forse non siamo nel posto giusto. ^__^
(Rispondi)
 
Aresmorelli
Aresmorelli il 03/09/08 alle 22:25 via WEB
La Chiesa Cattolica, al contrario di quella protestante, ritiene di essere l'unica legittimata a fare da intermediario con Dio...che dobbiamo farci :)
(Rispondi)
Viacolvento12
Viacolvento12 il 05/09/08 alle 13:28 via WEB
Una cosa possiamo farla sicuramente tutti, ovvero usare la mente e il cuore che abbiamo in dotazione per 'sentire' se quello che ci viene detto è credibile o meno. ;-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

riottogiPacoVerolibellula793Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenede
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963