Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: FI
 

 

« Raccolta di firme per l'ICIGli errori del fascismo »

Politici cattolici

Post n°301 pubblicato il 07 Settembre 2008 da Aresmorelli
 

In Italia si sa la Chiesa si disinteressa delle questioni legate al potere materiale. Per questo oggi il Papa ha dichiarato che servono nuovi politici cattolici. L'aggettivo cattolico è prioritario, non onesti, non competenti...cattolici! Forse si è reso conto che tra i vecchi politici cattolici si faceva fatica a trovarne qualcuno che non avesse almeno un divorzio alle spalle...chissà. Sì servono nuovi politici cattolici e soprattutto servono nuovi comandamenti un po' più specifici per il caso concreto, io proporrei: "non corrompere giudici o funzionari", "non raccomandare", "non ridurre le famiglie sul lastrico", "non ti arricchire alle spalle degli altri", "non fare uso privato del denaro pubblico", "non essere in conflitto di interessi", "rispetta le idee degli altri"...si potrebbe andare avanti per molte pagine. Certo forse ci basterebbe un politico che rispettasse un vecchio comandamento: "non rubare".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tutticontenti/trackback.php?msg=5380018

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> PAPA POLITICAMENTE SCHIERATO su LIBERTA' DI PAROLA
Ricevuto in data 08/09/08 @ 11:16
Benedetto XVI, appena arrivato a Cagliari, ha pubblicamente ringraziato il premier Berlusconi (an... (continua)
 
Commenti al Post:
katia50k
katia50k il 07/09/08 alle 19:50 via WEB
E' talmente vero,chiaro e preciso che ogni commento diventa superfluo.I "nuovi comandamenti"andrebbero elencati in neretto,ma solo x dare maggiore impatto visivo.BRAVO!
(Rispondi)
 
Aresmorelli
Aresmorelli il 07/09/08 alle 20:12 via WEB
ti ringrazio, a presto...
(Rispondi)
freevoice_vm
freevoice_vm il 08/09/08 alle 11:16 via WEB
Guarda un po' sul mio blog cos'è successo in Sardegna, all'arrivo del Papa?!!
(Rispondi)
maxsof1
maxsof1 il 08/09/08 alle 23:09 via WEB
Guardando la foto del Papa con Berlusconi mi è venuto il voltastomaco. Questo è uno dei motivi per cui non metterò mai più piede in una Chiesa... Saluti.
(Rispondi)
avamposticulturali1
avamposticulturali1 il 12/09/08 alle 22:55 via WEB
Sono costretto a rettificare una svista fatta da frevoice circa il papa e berlusconi. l'ho fatto proprio su quel blog. Sono un pò seccato. Non capisco, assolutamente perchè la Chiesa è spesso fraintesa. Le cose che congiungono la dottrina della Chiesa e il tipo di opposizione che tu sembri9 sostenere sono tantissime. Sono solo colposamente ignorate da quella "stampa controllata" che tutti conosciamo (tranne Famiglia Cristiana che è "realmente controllata" dalla Chiesa. Nessuno conosce la dottrina sociale della Chiesa, se considerata ideologia farebbe arrossire Marx. Andimo all'appello del Papa si parla di "nuove generazioni" attenzione "nuove" nel mondo dell'economia e della politica. Forse che chi ci controlla con l'alibi di governarci ha interesse di parlare solo di Gay? Forse che far finta di appoggiare la Chiesa è l'occasione per inbavagliarla e insabiarla? P.S. qualcuno mi dirà che il Vaticano ha smentito Famiglia Cristiana, ma ha solo detto che non è l'organo ufficiale della Santa Sede e il direttore (un prete) che ha giurato obbedienza ai superiori paolini è ancora al suo posto. Saluti.
(Rispondi)
 
Aresmorelli
Aresmorelli il 12/09/08 alle 23:48 via WEB
Poni questioni interessanti, ma colgo l'occasione per fare una precisazione anche io: molte dottrine neo marxiste a partire dalla scuola di Francoforte (della quale facevano parte pensatori come Fromm, Adorno, Benjamin e via dicendo) non osteggiavano certamente la religione. Secondo la loro visione la religione era tutt'altro che l'oppio dei popoli di cui parlava Marx, al contrario, secondo questi punti di vista, alcune interpretazioni religiose della società sarebbero apparse piuttosto rivoluzionarie e per niente schiave del potere.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

riottogiPacoVerolibellula793Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenede
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963