Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: FI
 

 

« Pronti a fare la guerra ...Curarsi con i libri »

Miss Italia e i luoghi comuni

Post n°306 pubblicato il 13 Settembre 2008 da Aresmorelli
 

Ho visto Miss Italia, lo confesso, fa una certa tenerezza vedere questa bambine in costume da bagno che sfilano, sognando di diventare un giorno veline o magari…chi lo sa..,ministre (la differenza tra politica e spettacolo ormai non esiste più). Carlo Conti è bravo, brillante, ha sempre tenuto in pugno la situazione e riesce a glissare le situazioni imbarazzanti talvolta a strappare la lacrimuccia. Da solo conduce più trasmissioni. Sì, perché la trasmissione passa, senza sussulti, dall’essere miss Italia a diventare carramba che sorpresa, fino a raggiungere l’apoteosi dei fatti vostri con tanto di storia triste strappa lacrime.  Carlo Conti è bravo però, sono sincero, meglio di Frizzi che negli ultimi tempi ormai sembrava quasi imbalsamato. Certo i tempi cambiano ma i luoghi comuni restano quelli di una volta e così una tipa dalla giuria si alza e comincia a dire “queste ragazze sono tutte belle, tutte laureate” dimenticando che hanno un’età media di 18 anni; la bellezza “ce l’avete tutte”, sì, però bisogna aggiungere qualcuna più e qualcuna meno, visto che si tratta di un concorso di bellezza e le ragazze sono andate lì in un certo senso per fare “misurare” la loro. “Questa è una vetrina importante…” e non so se sia un complimento visto che le ragazze in vetrina ci sono anche ad Amsterdam e nessuno le applaude (almeno pubblicamente). Ma la tristezza vera arriva nel momento in cui intervengono i genitori delle Miss, o i fidanzati (ignari che se le loro ragazze faranno successo verranno immediatamente rimpiazzati dall’attorucolo o dal calciatore di turno), perché a quel punto il luogo comune non è neanche spontaneo, è indotto, imparato dalla televisione “sarai sempre la mia miss” “ricordati che comunque vada…(sarà un successo vorrebbero dire ma finiscono la frase in modi diversi)” “vorrei abbracciarti”. Già, perché i genitori non vedono le loro miss bambine da quasi un mese, e, per un paese come il nostro, in cui i figli sono costretti a vivere con i genitori fino a quaranta anni, beh sapere che il proprio figlio è lontano da casa, rinchiuso in una specie di reggia con tanto di piscina, di centro estetico, di massaggiatore personale, beh, lo capisco deve essere un trauma per qualsiasi genitore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tutticontenti/trackback.php?msg=5421623

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

riottogiPacoVerolibellula793Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenede
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963