Creato da robytwilighters il 28/04/2009

TWILIGHT

tutto sulla saga di Twilight

 

« INTERVISTA A PETER FACINELLINUOVI SCATTI DA ENTERTAI... »

IL RESTO DELL'INTERVISTA A TAYLOR LAUTNER

Post n°551 pubblicato il 15 Novembre 2009 da robytwilighters
 

taylor_lautner46Ecco il resto dell'intervista fatta a Taylor Lautner dal sito iesb....

C’è stato un momento in cui ha temuto che non avresti mantenuto il ruolo nel nuovo film?

A dire il vero, l’unica cosa su cui mi sono concentrato è stato il personaggio e come doveva essere in NM. Non potevo avere il controllo su quello che succedeva intorno a me, non potevo controllare i media, ma potevo darmi da fare per interpretare al meglio Jacob Black. E’ soprattutto su questo che mi sono concentrato.

Hai iniziato con l’andare in palestra e prendere peso (30 libbre), è così?

Certamente. Jacob si trasforma molto in NM, e non solo fisicamente, anche mentalmente ed emotivamente. Quindi si trattava di fare ginnastica e mangiare il cibo giusto, e tanto. Ma si trattava anche di leggere e studiare il personaggio, continuamente, per immedesimarmi in lui e nei suoi continui cambiamenti.

Come cambia Jacob?

Al fondo, si trattava di continuare il lavoro già iniziato in ‘Twilight’ dove Jacob è un ragazzo allegro, amichevole, estroverso, il miglior amico di Bella. Doveva essere così per tutta la prima metà del film, poi cambia diventando un’altra persona. Deve fare i conti con i suoi doveri ed è molto dura per lui.

Ci sono molte scene nel film in cui puoi mostri il tuo fisico, come quando Jacob si toglie la maglia per tamponare il sangue di Bella.

Mi sono divertito molto quando ho visto questa scena…”Stai sanguinando? Ok, lascia che ti aiuti”. E’ così imbarazzante. Ma le cose stanno così… ci sono molte ragioni per cui lui è sempre svestito. La prima è che quando si trasforma, i suoi vestiti si strappano. E non può farci niente. Anche se poi va nel bosco per cercare qualcosa da mettersi addosso e quindi non è proprio nudo ma ha un paio di shorts. E poi perché ha caldo, la sua temperatura corporea è di 108 gradi fahreneit. Il fatto è che a me questo personaggio piace così come la storia, e quindi mettere su peso e avere pochi vestiti addosso mi andava bene. E oggi, un anno dopo, sarei pronto a rifarlo.

Come hai fatto a cambiare il tuo corpo in maniera così drastica?

Andando in palestra 5 giorni alla settimana, perché è importante avere anche dei giorni per riposarsi. E poi se ci fossi andato troppo avrei bruciato quelle calorie che con molta fatica stavo cercando di accumulare. La cosa più difficile è stato mangiare così tanto. 3200 calorie al giorno solo per il mantenimento, ma io dovevo aumentare di peso e quindi mangiare ancora di più, circa ogni due ore. Ma dovevo anche andare a L.A. spesso per degli incontri, e così portavo con me carne secca, mandorle e patate dolci, E’ stata dura.

Hai un personal trainer?

Certamente.

Ti preoccupava il fatto che Jacob dovesse mettere in ombra Edward? Hai dovuto tenere a bada qualcosa del tuo personaggio?

No, perché in fondo tutto sta nel tipo di ragazza che è Bella e di chi le piace. Edward e Jacob sono due tipi opposti. Uno freddo e l’altro caldo, letteralmente. Mi piace Bella e il rapporto che Jacob ha con lei, mi piace che inizino a frequentarsi come amici e che poi il rapporto cresca e diventi più profondo. Tutti e due, Edward e io, siamo innamorati di Bella, ci saremo sempre per lei e siamo molto protettivi nei suoi confronti. Quindi tutto dipende da lei.

Che cosa ci puoi dire delle tue acrobazie? E’ stato difficile realizzarle?

La parte fisica è stata molto divertente. Alcune cose non le sapevo fare. Non avevo mai guidato una moto da cross prima di allora. Nel film la guido per circa 5 secondi, ma per quei 5 secondi ho dovuto esercitarmi molto e in sicurezza. E anche quando mi arrampico sulla casa di Bella sono in sicurezza… se fossi caduto non avrei sbattuto la faccia per terra. Ma il tutto è stato comunque abbastanza complicato. Devi essere in forma. C’erano appigli sul muro, ma richiedevano molta pratica. Mi esercitavo nel week-end anche per tre ore al giorno. E’ stata l’ultima scena che abbiamo filmato.

Come ti sei trovato con gli altri del branco?

Benissimo, sono divertenti, in gamba. E sono entrati tutti magnificamente nella parte. Sul set erano esplosivi ed è stato molto eccitante.

Hanno detto che si faranno fare per davvero il tattoo del branco, e tu?

Non lo so, non ci ho ancora pensato. Devo parlarne con il branco…

Qual è la cosa più strana che hanno scritto su di te?

Sinceramente, non presto attenzione a quello che scrivono su di me. Leggere cose non vere potrebbe inquietarmi molto. Una cosa che ho letto di recente e che non è vera è di aver detto che non toglierò mai più la t-shirt in un film. Se il film lo richiedesse lo rifarei e magari nei prossimi 10 anni succederà.

Come metti d’accordo il fatto di farti conoscere dalle tue fan e dal pubblico per quello che sei al di là di Jacob, e allo stesso tempo mantenere privata la tua vita privata?

E’ difficile. La cosa importante è essere sinceri con sé stessi e stare vicino a chi ti era vicino anche prima del successo, come gli amici, la famiglia.

Questo film farà di te un attore importante. Come ti sei preparato a questo?

Penso che nulla ti possa preparare a questo, dato che nessuno se lo aspetta. Quando abbiamo girato ‘Twilight’ non ci aspettavamo nulla. Giravamo un film che volevamo piacesse ai fan, e poi è diventato quest’altra cosa. Ho solo sentito una pressione maggiore nel dover mantenere vivo l’interesse dei fan per il personaggio di Jacob e per la storia tra Jacob e Bella. Questo film in fondo non fa che sviluppare il loro rapporto e innescare il triangolo amoroso… è quindi molto importante per quello che verrà.

Che effetto ti fa vedere la tua faccia sui manifesti? Ti sembra strano?

Certo. Penso che non ci si abitui mai a questo. Non è normale andare per strada e vedere la tua faccia ovunque. Ma è un effetto ‘Twilight’… fa parte del lavoro.

Com’è stato girare ‘Valentine’s Day’ con Taylor Swift?

E’ stato molto divertente. Uscirà poco dopo ‘New Moon’ e sarà bello vedere cosa succede. C’erano molti attori importanti e un regista famoso come Garry Marshall, e poi anche Taylor che era fantastica.

Quando uscirà?

In febbraio.

E’ stato difficile metterlo in agenda?

Sì. C’era poco tempo tra ‘NM’ e ‘Eclipse’, ma avevo voglia di partecipare a questo film, lavorare con Garry e con quel cast. E ce l’ho fatta, in velocità.

Che cosa c’è tra te e Taylor Swift? E’ pubblicità per il film o c’è qualcosa di vero?

Voi sapete tutto quello che ho fatto, quindi lascio a voi decidere.

Com’è stato liberarsi della capigliatura di Jacob?

E’ stato molto ‘liberatorio’. Mi guardavo allo specchio e non mi riconoscevo. Mi faceva uno strano effetto e poi faceva caldo ed era molto fastidiosa. E si allentava durante le riprese, mi cadeva sugli occhi e dovevamo ricominciare. Oppure mi cadeva sulla bocca e dovevo soffiare per allontanarla… mi è successo anche durante la scena del (quasi) bacio con Bella. Alla fine delle riprese mi sono meritato un applauso… me la sono tolta, la scuotevo in aria ed era come un trofeo. Ho avuto una standing ovation ed è stato divertente.

Non so sei a conoscenza del fatto che c’è un countdown anche per il tuo 18esimo compleanno. Hai pensato a come festeggiarlo?

Non ci ho ancora pensato. Siamo così impegnati. Penso che mi prenderò un giorno… ma non sapevo del count down. Sarà un gran giorno e quando avrò finito il tour promozionale di NM ci penserò.

E’ successo qualcosa di commovente o di tenero durante i tuoi incontri con le fan?

C’è sempre qualcuna che si mette a piangere durante gli incontri con le fan e già questo è commovente. E’ incredibile anche solo pensare di produrre un tale effetto su qualcuno… può però anche intristire. A me viene sempre da dire “Non piangere, non devi piangere…”. Insomma è difficile. Ci dispiace per loro, ma ci fa anche piacere.

Ti aiuterebbe nella vita reale trasformarti in un licantropo?

Non saprei. Penso che ti possa essere d’aiuto quando vai a scuola e hai a che fare con dei bulli o a casa quando litighi con la tua sorellina. Ma è una buona domanda… No, non credo che sarebbe una bella cosa.

Chi avrebbe la meglio tra Shrk Boy e Jacob?

Ora come ora, direi Jacob. I lupi sono forti e veloci.

Com’è stato dover salutare Edi Gathegi e Rachelle Lefèvre? Ti ha fatto piacere conoscere Bryce Dallas Howard?

E’ stato triste salutare entrambi. Tutto il cast andava d’accordo con loro. Ma anche Bryce è fantastica. Ha talento ed è una ragazza in gamba.

Di chi altro sei amico?

Non sarei capace di sceglierne uno solo. Se dovessi iniziare con qualcuno, sono sicuro che alla fine avrei fatto l’elenco di tutto il cast. Passo molto tempo con Kristen perché tutte le mie scene la coinvolgono, per cui sono molto amico di Kristen. Ma penso di essere anche amico di Rob, dato che passiamo molto tempo insieme. La cosa bella di questa serie è che l’intero cast è molto legato, e sarebbe un incubo se non lo fosse. Sarebbe impossibile resistere per così tanto tempo visto che i personaggi sono sempre tesi. Così, è davvero una fortuna essere uniti.

Com’è stato lavorare a Vancouver, Canada?

Il Canada è un gran bel paese. Ci sono stato 6 mesi quest’anno. All’inizio pioveva sempre , c’era buio, oppure era nuvoloso. Nevicava… era davvero un tempo difficile. Ma è anche un città bellissima e mi mancherà.

Com’è stato girare ‘Eclipse’? Ci puoi dire qualcosa?

E’ stato bello, ‘Eclipse’ è il mio libro preferito ed ero ansioso di farlo. E’ l’apice del triangolo amoroso. ‘Twilight’ parla di Bella e di Edward, ‘New Moon’ di Jacob e bella, ma è in ‘Eclipse’ che i tre stanno fisicamente insieme. C’è una delle mie scene preferite in quel film. La scena della tenda, dove Edward è messo alla prova perché deve permettermi di dormire nello stesso sacco a pelo con Bella affinché non muoia, perché sta morendo dal freddo e io sono caldo. Sono l’unica possibilità in quel momento per tenerla in vita. E’ una scena buffa. Jacob si prende gioco di Edward. Sarà veramente un bel film… David Slade è incredibilmente visionario.

Come sei riuscito a non congelare nella scena sotto la pioggia tra Jacob e Bella?

Il fatto è che Jacob non ha mai freddo, non sente il freddo, come in quella scena nella pioggia, quando Bella per la prima volta vede Jacob dopo la sua trasformazione. Siamo su una piccola collina, davanti alla casa di Jacob e c’erano solo 35 gradi (sempre fahreneit) e pioveva a dirotto. Non una semplice pioggerella. E la scena è molto lunga… per quattro minuti di film abbiamo girato per tutto il giorno. Quindi è stata davvero dura. Appena si fermavano le riprese dovevamo correre al caldo e coprirci di panni. Due minuti così e poi si ricominciava. E’ stato il tempo qui la vera prova. Ero letteralmente congelato.

Non ti sei ammalato?

No, e questo mi ha stupito. Avrei giurato di ammalarmi.

Nel film, Jacob parla spagnolo con Bella. Conosci lo spagnolo, e continuerai a parlare spagnolo anche in ‘Eclipse’?

Non parlo molto lo spagnolo. L’ho fatto a scuola, ma è tutto. Fa parte della personalità di Jacob. E’ un fatto casuale… in fondo non c’entra niente con il personaggio. E’ solo che Jacob è imprevedibile. No, non parlerò spagnolo in ‘Eclipse’. Ma alla fine del film parlerò in Quileute, quando cercherò di baciare Bella in cucina. Ma non vi rivelerò quello che le dico. Lo lascerò alla vostra immaginazione. Ma è qualcosa di molto carino. Ci sono solo 4 persone al mondo che parlano ancora Quileute e siamo riusciti a parlare con una di queste donne. E’ stato molto interessante.

Che cosa hai pensato del tuo ‘lupo’, quando lo hai visto sullo schermo?

Mi ha entusiasmato. Quando ho filmato la scena del trailer, quella in cui Jacob corre sul prato e vola in aria, ero attaccato a dei fili. Sono dei fili a spingermi verso l’alto e a tenermi fermo, e devo restare lì al freddo affinché il mio corpo possa essere poi trasformato in quello di un lupo con la CG. E ho pensato per tutto il tempo…”‘Speriamo che almeno riesca bene”. E quando ho visto la versione definitiva, è stato fantastico. Anche la scena del combattimento che arriva subito dopo questa, quella tra Jacob e Paul, è stata cool. Mi sono sembrati forti e realistici.

Dato che questi sono gli anni della tua giovinezza, cosa fai per non sprecarli?

Penso di vivere nel presente e che non potrei vivere meglio gli anni della mia giovinezza. Sto facendo quello che mi piace fare, passo il tempo con gente simpatica. Penso proprio che non dimenticherò mai questo periodo della mia vita.

Chi vincerebbe in un combattimento tra Jacob e Edward? E fra te e Rob?

Non so chi vincerebbe tra me e Rob. Tira molto di boxe in questo periodo, nel suo tempo libero (ma va…). Sarebbe un bel match. Ci siamo chiesti di recente, mentre eravamo sul set, chi vincerebbe invece tra Jacob e Edward. C’è una scena davanti alla casa di Bella dove Edward afferra Jacob per la spalla… ma Jacob non gradisce, e così gli prende il braccio e lo allontana, per poi trasformarsi in un lupo. Ci chiedevamo appunto chi vincerebbe?… e si diceva, “Se Jacob si trasformasse in lupo proprio ora, che cosa succederebbe? Chi avrebbe la meglio?” La discussione era sul fatto che i lupi si muovono normalmente con il branco, ma se Jacob fosse solo, sarebbe più debole? Sinceramente non lo so. La discussione è ancora aperta. E dovremmo probabilmente chiedere a Stephenie Meyer di risolverla.

A parte il fisico, che cosa ha cambiato di te il fenomeno ‘Twilight’?

La mia agenda. Sono sempre molto, molto impegnato, ma anche divertito. Sono appena rientrato dal SudAmerica, sto 3 giorni a Los Angeles e poi parto per l’Europa. E’ un’esperienza fantastica.

Visto che Rob e Kristen sono più vecchi di te, ti hanno dato qualche consiglio su come goderti questo momento?

No. Ci siamo confrontati soprattutto a livello professionale, e questa è la cosa più bella della nostra amicizia. Siamo molto aperti e non abbiamo timori. Non ci nascondiamo nulla. Parliamo dei nostri personaggi, facciamo delle riunioni per parlarne. E questo ci aiuta molto, ma non parliamo della nostra vita privata, per ora.

 

 

 

 

 



Fonte: Twilight Italia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

  'MEET ME ON THE EQUINOX'
COLONNA SONORA NEW MOON

SOTTO TROVATE TUTTI
I POST TRANNE QUELLI MESSI
SUI TAG .....

 

TAG

 

I PROSSIMI EVENTI

PROSSIMI EVENTI
          SONO:

 

30.06.10 - USCITA ECLIPSE

 

ALTRI REGALI DI URLO DI FARFALLA

MERAVIGLIOSAMENTE MERAVIGLIOSI

 

 

 

 

  

 

 

 

NOTIZIE PIU'
IMPORTANTI:

Qui sotto le notizie
che meritano un
bel box tutto per
loro.....

293_ad_Pattinson_Weitz_110309

CHRIS WEITZ
DIRIGERA'
BREAKING
DAWN?????

 

 

IL MIO VIDEO

Ok...Ho creato questo video.
Racconta più o meno la storia
di Bella e Edward. Tutti e quattro
i libri della Saga raccontati
attraverso delle foto. Spero vi
piaccia...non prendetemi in giro
non sono brava a fare video :D :D

 

 

I LIBRI DELLA SAGA.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giusydgnimphelosedilizia.crMa.Damegiuseppereale72cinzy1989lexi88caicar0emilytorn82chiccobum69schiano_stefanouraganosoleclacla.nappabellos28maria.marasciulo
 

ULTIMI COMMENTI

dolce notte =)
Inviato da: AntyGirl
il 23/02/2010 alle 22:37
 
Queste sono foto da palpitazione di cuore....ragà ho 21...
Inviato da: LaNinfaMaia
il 22/02/2010 alle 17:48
 
hai ragione a dire che sono stupendi... ciao :)
Inviato da: Toscaishh
il 21/02/2010 alle 19:27
 
rispondi subito alla tua domanda...non sono favolose......
Inviato da: silvy_97
il 19/02/2010 alle 15:45
 
sono stupendeeeeeeeeeeeeeeeee ^.^
Inviato da: AntyGirl
il 18/02/2010 alle 12:43
 
 
 

 

 

GUARDATE CHE MERAVIGLIA
QUESTO VIDEO.... RAFFIGURA
IL MATRIMONIO DI BELLA E
EDWARD IN BREAKING DAWN
SEMBRA KOSI REALEEEEE....
UN GRAZIE A URLODIFARFALLA.

REGALINI..REGALINI..REGALINI
DA URLODIFARFALLA...GRAZIEEE

 

 

 

BELLA & EDWARD

GwenGrafica

GwenGraficaGwenGrafica

 

 

REGALI DI URLO DI FARFALLA....


 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963