Creato da retroazione il 24/10/2005

millionueroshomepage

Come un'idea geniale si può trasformare in un fallimento totale

SOCIAL NETWORK

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VIDEO MUSIC AWARD

così, giusto per info vi comunico i link dei miei vido pubblicati su libero

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

LISTEN THE PIANO

Support independent publishing: buy this multimedia on Lulu.

Per acquistare il mio album ad un prezzo ridicolo (€2.50)
clicca sul minibanner... grazie per la cortese attenzione;D
 

COSA STO LEGGENDO

More about Al crepuscolo

 

 

« Segregata in casa per 26 anniSul web insulti tra rapp... »

Cattivi capi, dipendenti in fuga «Uno su due ha problemi con il boss»

Post n°376 pubblicato il 11 Settembre 2006 da retroazione
 

immagineRicerche, libri e corsi alla Bocconi: le regole per sopravvivere

Sostantivo: badbossology. Significato: «proteggere le persone e le aziende dai cattivi capi». Si scrive in inglese, si legge in italiano. Oltre 33 mila voci su Google (e un sito, badbossology.com), decine di testimonianze tra i banchi della Sda Bocconi, la scuola di direzione aziendale dell'ateneo milanese. Che al saper essere leader dedica corsi e giornate di studio, da «gestire un team» a «come allenarsi al mestiere di capo». Perché saper comandare è sempre più difficile. E le fughe da manager impossibili, sempre più numerose.

TENDENZA IN AUMENTO — Capi che mentono e manipolano, dirigenti che non coinvolgono e non delegano, amministratori che non sanno chiedere scusa e non lodano mai o «fanno battute anche nei contesti più seri, e io non so come reagire»... Basta una domanda e i manager riuniti nelle aule della Bocconi — gente che lavora in colossi come Hewlett Packard, Shell, McKinsey — danno la stura a un elenco di rimostranze, (auto) critiche, delusioni. I nomi sono off limits; ma il senso è inequivocabile. In azienda, l'aria è cambiata. Le cifre lo confermano, in America i ricercatori della Marshall School of Business hanno calcolato che il numero di impiegati maltrattati dal boss almeno una volta alla settimana è passato dal 20% del 1998 al 48% del 2005. È dall'alto che vengono gli atteggiamenti più incivili: dipendenti messi alla berlina, email grondanti disprezzo. Lo racconta un sondaggio online su 1.100 colletti bianchi realizzato da un'azienda di consulenza inglese. Titolo del Financial Times: «I capi che "non hanno tempo per essere gentili"». Il rischio è serio: «Un capo sgradevole — scrive Richard Conniff in Chi è seduto sulla sedia del capo? (Sperling&Kupfer) — può provocare l'aumento del cortisolo, l'ormone dello stress». E «la presenza cronica di livelli di cortisolo elevati può causare la morte delle cellule in un'area del cervello chiamata ippocampo, con effetti devastanti sul benessere».

CHI FUGGE E CHI RESTA — Un boss «difficile», insomma, non conviene a nessuno. Neanche al capo. Che, nella giungla della City, rischia di essere morso dalla sua stessa preda: come quel banchiere che si è beccato una causa da 11 milioni di sterline (16 milioni di euro) da una dipendente tiranneggiata. Gli identikit dei leader «che possono rovinarvi la vita» elaborati dalle psicoterapiste Katherine Crowley e Kathi Elster, autrici di Working with you is killing me («Lavorare con te mi sta uccidendo»), vanno dal «ladro di idee» — ricordate Sigourney Weaver in Una donna in carriera? — all'incontentabile. In Italia, il capo «difficile» corrisponde quasi sempre a un profilo: l'egocentrico dispotico, «che tratta le persone come bimbi scemi — spiega Beatrice Bauer, psicologa alla Sda Bocconi —. Gli stranieri non potrebbero mai lavorare in un ambiente così top-down, di comando e controllo». La buona notizia è che sopravvivere si può: «basta avere un'alternativa. Aggiornarsi, fare almeno due colloqui di lavoro all'anno». «A me è capitato un capo a cui non andava bene nulla di quello che facevo, un incubo», racconta una giovane manager dell'information technology. «Come ho risolto il problema? Ho aspettato che se ne andasse». Se lavorare con te mi uccide, forse è meglio smettere. Prima che sia tardi.

Fonte: Corriere.it

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ueros/trackback.php?msg=1610463

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Visioni pelviche. su GallociCova
Ricevuto in data 13/09/06 @ 08:15
Può essere utile girare con un televisore acceso tra l'ombellico e le "parti basse"? Per qualcuno...
>> 11 settembre, il giorno dopo su un po' di me
Ricevuto in data 13/09/06 @ 11:10
non che non mi dispiaccia per i morti all'11 settembre, ma ci sono delle cose che non condivido: ...
>> Bibbia on-line?! su critica distruttiva
Ricevuto in data 13/09/06 @ 11:18
Sicuramente lo studio fatto in materia sarà stato approfonditissimo, ma non si può negare che leg...
>> il principe arabo su Ragazze Xverse
Ricevuto in data 13/09/06 @ 11:29
voglio aprire la mia partecipazione a questo spazio di confessioni confessando un tradimento.... ...
>> Siamo nell'era dell'immagine, ma l'apparenza inganna su Boycott ©®
Ricevuto in data 13/09/06 @ 12:51
   Una turista giapponese, quest'estate in Costa Smeralda, desiderosa di abbrozzarsi in uno degli...
>> THINK REVOLUTION su LA MOSCACIECA
Ricevuto in data 27/09/06 @ 14:24
Questa notte, dato che non avevo un cazzo da fare (storia lunga da raccontare), gironzolavo su in...
>> Quel bugiardo del mio capo su millionueroshomepage
Ricevuto in data 04/01/07 @ 09:56
Uno studio statunitense ha individuato nella tirannia del boss la motivazione più frequente che p...

 
Commenti al Post:
retroazione
retroazione il 11/09/06 alle 11:11 via WEB
beh... il sondaggio è quasi d'obbliogo:
Quanti di voi hanno un capo (o più di uno) incompetente?

Io ne ho 3... non uno... non due... MA BEN TRE!!!!
 
 
Alyxxx84
Alyxxx84 il 13/09/06 alle 10:36 via WEB
IO!!!
 
   
Alyxxx84
Alyxxx84 il 13/09/06 alle 10:37 via WEB
IO!!! per fortuna però solo 1!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 11:39 via WEB
Io 3 + un collega deficiente che passa le giornate a urlare
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 11:47 via WEB
Anni fa ho fatto silurare il mio responsabile, lui era incompetente e mi rendeva la vita impossibile, così ho trovato un altro lavoro e ho dato le dimissioni. Il titolare mi ha chiesto cosa poteva fare x farmi rimenere e io gli ho detto che rimanevo se buttava fuori l'incompetente... beh, ho vinto io. La cosa assurda è che ai vertici, tutti sapevano della sua incompetenza e facevano finta di non vedere!
 
byxcleox
byxcleox il 11/09/06 alle 12:55 via WEB
in tanto risp alla tua domanda.. io avevo 5capiturno, ke sommando il loro cevelli non arrivavano a frne 1 completo.. quindi presto detto.. 1 +incompetente dell'altro!!! ho visto ke tu sai usare i tag html... ti prego dimmi come si usano!! io non ci capisco nulla, eppure vedo ke si possono fare cosine belle!! pensa ke io x riuscire a fare 1 scritta in grasseto ke poi rikiamava il post, li ho inseriti tutti, ma ora non funziona +!! Uffiiii :( aiutamiiii:(;(
 
retroazione
retroazione il 11/09/06 alle 13:01 via WEB
guarda... nulla di più semplice -.-
per andare a capo basta scrivere br tra le parentesi angolari <> per scrivere in grassetto basta che apri il tag b all'inizio della frase o della parola e poi lo chiudi con /b
per scrivere un testo in corsivo usi il tag I e per inserire un link basta usare a href="" e chiuderlo con /a
capito???
 
 
byxcleox
byxcleox il 11/09/06 alle 14:34 via WEB
ora ci provo
ok sono andata a capo... forse ho scritto in grassetto blog.libero.it/1paradisoTTTmio /a kissà se funziona..se no.. mi prendarai x deficiente???
 
   
byxcleox
byxcleox il 11/09/06 alle 14:36 via WEB
GARZIEEEE ci sono riuscita... 1 kiss e ti aggiungo ai miei amiketti!:):):):)
 
     
retroazione
retroazione il 11/09/06 alle 14:39 via WEB
Di nulla cara...
a presto
 
babe85
babe85 il 11/09/06 alle 13:07 via WEB
il mio capo tratta tutti come bambini scemi. sono la più piccola dipendente 21 anni, il più grande ne ha 28! quindi.. devo dire che nessuno lo contraddice mai.
 
 
retroazione
retroazione il 11/09/06 alle 14:42 via WEB
ehehehe... che bello allora non sono l'unico...
se pensi che io sono il più piccolo, 24 anni, ed il più grande ne ha 50 ma il trattamento è lo stesso:
siete bambini incompetenti e capricciosi... che bello!
 
PLAURA
PLAURA il 11/09/06 alle 14:41 via WEB
bhè......sai gia che anche il mio capo fa parte di quei bastardi ignoranti che credono di essere migliori di chiunque altro al mondo!!!!!!!
 
 
retroazione
retroazione il 11/09/06 alle 14:47 via WEB
lo so tesoro... di fatti quando ho letto quest'articolo ho pensato anche al tuo capo...
GRAN VOLPONE!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 08:21 via WEB
Ah.. il consiglio sarebbe quello di cambiare lavoro e fare "almeno" due colloqui l'anno? E dove, di grazia? E' già un miracolo se un povero cristo riesce a trovare un impiego! certo, questa gente ha senso della realtà uguale a zero...
 
 
byxcleox
byxcleox il 13/09/06 alle 11:30 via WEB
CONCORDO CON CIO KE DICI! io ho mollato ilm io vekkio lavoro a maggio del 2005, bhe ora sono ancora qui ke aspetto, quasi quasi ci rinuncio!! e tutto qsto solo xkè sono sposta da quasi 1 anno e non ho figli!! vedi tu!! non mi assumono xkè temono 1 mia gravidanza!!robe da pazzi!!!!!!! -_-"
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 08:32 via WEB
Il solito COPIA INCOLLA delle notizie di giornale. LA Notizia me la posso leggere sul corriere direttamente. Ma che gusto ci trovi a copiare e incollare? MAh. Senza nemmeno un commento personale. Ma fatemi il piacere.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 08:34 via WEB
b prova grassetto /b prova a capo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 08:35 via WEB
peccato non ci sono riuscita....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 08:35 via WEB
ciao sono Leopolda a me è successo e dopo tre anni ho dovuto cambiare lavoro il boss me ne ha fatte di tutti i colori mi detestava dato che la sua mente non riusiva a tenere due parole in fila un animale ingorante che a forza di raccomandazioni si è seduto su una sedia e crede di essere un genio 66 anni un cerebroleso, mi scuso per quelli che cerebeolesi lo son per davvero, un uomo da manicomio e come lui ce ne sono molti e la legge li difende che vergogna viviamo in un paese di ignoranti corrotti e ladri io lavoravo nel settore pubblico perciò lo so bene
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 11:41 via WEB
La colpa è dei sindacati i quali rinunciano, per la grande ignoranza che si ritrovano, a trovare i sistemi per tutelare i dipendenti. Il capo non deve essere onnipotente, e meno che mai quando non è idoneo. C'è un'idea di base preconcetta: che il capo è quello che fa funzionare l'ufficio, che garantisce la produttività. Non sempre è così. Dovrebbe essere cura dei sindacati fare in modo che i capi siano all'altezza dei loro compiti e che abbiano le attitudini, la cultura e la professionalità richiesta. Solo il sindacato è più forte del "padrone" ma la sua forza non la sa usare a favore dei lavoratori. Il suo operato si limita alla corsa all'aumento salariale, con danno delle categorie meno protette socialmente. Guarda,ad esempio al settore dei trasporti, ai controllori di volo. Loro sono sempre in sciopero, perché la loro assenza dal lavoro ha effetti immediati e di ciò approfittano. Altri settori privilegiati sono i parlamentari, i bancari i dirigenti d'azienda, lo Stato, dove, ad esempio, alcuni settori, grazie anche ad un'astrusa applicazione delle leggi, obbediente a chissà quali lobbi, prendono il volo delle contrattazioni separate.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 08:35 via WEB
ma come si fa ad inserire i tag?
 
unica77dgl3
unica77dgl3 il 13/09/06 alle 08:37 via WEB
visto che vi danno cosi' fastidio i vostri capi perchge' non tirate fuori gli attributi e non vi mettete in proprio??? forse perchè siete dei parassiti ai quale piace prendersi lo stipendi tranquilli a fine mese senza fare un bel niente????
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 09:07 via WEB
Per unica77dgl3 ah, che presto fai a parlare!!! Non siamo parassiti, abbiamo bisogno di lavorare perchè abbiamo una famiglia da mantenere e non certo per farci caldo!!!! E comuneque non è così semplice mettersi in proprio, ci vogliono idee giuste, la gente giusta e anche i soldi!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 09:54 via WEB
e brava!!! PEr risolvere il problema dei capi stronzi... basta metterci in proprio... la fai semplice tu! O sei una studente o una figlia di papà ma la maggior parte della gente non è come te!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 10:09 via WEB
Per UNICA77. lo conosci il termine PARASSITA? comunque una persona che lavora sotto un capo stronzo 10 ore al giorno non è un parassita!!!! E' uno che non è pieno di soldi come sempri tu ma è uno che ha un mutuo, una famiglia, e magari non ha potuto studiare e laurearsi perchè non ha avuto le possibilità!!!! Prima di parlare prova a collegare il cervello!!! PARASSITA comunque è chi vive alle spalle di un altro... mantenuto e senza dare niente in cambio!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 11:03 via WEB
tu sei un capo di sicuro.......
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 11:59 via WEB
Figlia di papà, viziata. Bel discorso del c...o il tuo. Sai che ci sono lavori in cui non hai la possibilità di metterti x conto tuo perchè non puoi farcela da solo? Sai che x mettersi in proprio ci vogliono soldi? Parli di parassiti? Lo stipendio che prendiamo è più che sudato, a fine giornata si vede cosa hai prodotto. Se manca il capo invece non cambia niente... anzi, si lavora meglio senza nessuno che ti rompe i maroni
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 08:42 via WEB
Eppure una soluzione c'è, solo che siamo diventati troppo "civili" per prenderla in considerazione...il problema è che il livello culturale e professionale dei nostri manager è molto scarso visto che per scalare i vertici basta essere un bieco yes-man. Una volta quando eravamo meno civili, il capo despota lo si aspettava fuori e lo si gonfiava come una zampogna così ci pensava tre volte prima di fare il buffoncello, ma oggi siamo civili quindi non si può fare ...
 
Bejita
Bejita il 13/09/06 alle 08:59 via WEB
Due anni fà sono scappato per evitare ulteriori scontri con il boss ed ora che cosa ho? Sono disoccupato...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 09:06 via WEB
...purtroppo viviamo in paese di m.... dove la maggior parte delle persone è raccomandata ed anche ignorante....per fortuna non tutti!!!! Soluzioni zero.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 09:13 via WEB
Ciao, anch'io sono di Rho, come te. Ho qualche anno in più di te.. Qualche anno fa mi è capitato che, dopo 11 anni di onorato lavoro in una ditta, un bel giorno arriva il boss (appena 1 anno più grande di me..) e mi dice "E' un casino: non sei più all'altezza del target dell'azienda!" e da li sono seguiti 18 mesi di mobbing..alla fine me ne sono andata dopo aver fatto un concorso e sono entrata nella P.A., tramite una graduatoria di merito. Lui è ancora al suo posto a mandare le mail con scritto "IO sono Dio"
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 09:34 via WEB
anche io subisco il mobbing da 4 anni...da una matta di mezza età che ha le vampate e squilibri ormonali per cui tratta tutti male ma soprattutto me che ci lavoro gomito a gomito.il problema è che a me il lavoro piace e mi serve!!!! è una grande cafona che sono perchè ha uno straccio di laurea si è permessa di dirmi che sono una "ignorante e burina". a volte quando è in preda alle sue crisi isteriche (sempre per stronzate) mi stringe il braccio e diverse volte sono stata sul punto di minacciarla per mobbing fisico!!! certa gente dovrebbe stare a casa e non mettersi a lavorare. questa è una una matta che attacca il telefono in faccia alla gente.ho scoperto un livello di pazienza e sopportazione che non sapevo di avere ma se c'è un inferno lei prima o poi ci finirà...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 09:47 via WEB
Ciao a tutti, io invece sono in una situazione imbarazzante, uno dei miei capi fa la vittima del mondo. Appare come persona tranquillissima con cui si puo' parlare e dopo un po' ci prova! sono arrivata alla nausea, tipico elemento che approfitta della sua posizione (tra l'altro dal punto di vista pratico in ufficio una completa frana!), ma appena potro' lo stronco, giuro!
 
net_astro
net_astro il 13/09/06 alle 09:51 via WEB
SEMPLICE::FUCILARE IL CAPO! INSUURREZIONE PROLETARIA!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 09:52 via WEB
leggendo l'articolo mi sono commossa.. è normale???
 
cerco2femmine
cerco2femmine il 13/09/06 alle 09:55 via WEB
ciao a tutti.. beh, io, pur essendo "ben posizionato" in azienda ho come "tappo" un responsabile amministrativo che come laurea ne ha una, sì, ma in ingenieria!.. per il resto non è in grado di prendere decisione alcuna.. il peggio avviene quando torna dalle ferie estive, dove evidentemente si monta la testa.. ritorna in ufficio "carico" di nuove idee.. un disastro.. qui tutti temiamo i danni che egli può cagionare.. questo potrà sembrarvi uno sfogo, forse in parte lo è, ma credetemi, quanto ho scritto è sottodimensionato rispetto alla mole dell'incompetenza di questo figuro..
 
 
neltuoaccappatoio
neltuoaccappatoio il 14/09/06 alle 12:53 via WEB
..a parte il fatto che si scrive "ingegneria" e non "ingenieria", cosa sarebbe questo sarcasmo riguardo a questo tipo di competenza? ..Ritengo sia frutto di un tuo preconcetto! Io sono un ingegnere dipendente d'azienda e, over45, tuttora non conto un cazzo, e mai nemmeno conterò! Non solo, ma pure mi è capitato di essere redarguito pesantemente(in forma scritta e quindi ufficiale) perchè,operando in scienza e coscienza, sarei(secondo loro)andato contro gli interessi dell'azienda! Come dire che io mi dovrei preoccupare di più del fatto che un palazzo costi poco, piuttosto che del fatto che non crolli sotto il peso delle persone che ci sono dentro! ..non è questione di lauree, è questione solo di paraculamento: ..se il palazzo costa poco il capo fa bella figura, se costa tanto no, ..e il coglione sarei io!..
 
   
retroazione
retroazione il 14/09/06 alle 12:59 via WEB
o_O''' OH MIO DIO!!!
pensavo che queste cose succedessero solo in agenzie strutturate come la mia... Grandi progetti, grandi propositi ma alla fine quello che conta è la facciata e non la sostanza... alla fine il tutto si riduce a "discorsi-da-bar" ma è vero... a volt mi chiedo se vale la pena parare il culo a gente che sarebbe disposta anche a mangiarti il cuore se necessario...
 
cerco2femmine
cerco2femmine il 13/09/06 alle 09:58 via WEB
un consiglio a chi (come quella ragazza poche righe sopra) ha un capo che ci prova: TRASCINATELO IN TRIBUNALE.. è quanto di più schifoso un uomo possa fare.. ormai esistono micro registratori digitali o anche col cellulare.. registrate e andate da un buon legale (specialista in cause di lavoro) e FATELI CACCIARE FUORI.. o per lo meno beccatevi un bel indennizzo.. ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 10:07 via WEB
...purtroppo viviamo in paese di m.... dove la maggior parte delle persone è raccomandata ed anche ignorante....per fortuna non tutti!!!! Soluzioni zero.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 10:09 via WEB
Cmq non è così facile trascinare in tribunale questi figuri. In primis ci vogliono i testimoni e stai sicuro che quando arriva il momento anche quelli più accaniti si tirano indietro (i miei colleghi l'hanno fatto) e poi solitamente queste persone hanno una rete di conoscenze che possono crearti problemi al di fuori dell'azienda: in poche parole ti fanno terra bruciata! Con questo non voglio assolutamente giustificare il loro comportamento depravato! Il mio ex capo l'ho minacciato fisicamente: il suo colore terreo è stato fonte di grande gioia per me...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 10:11 via WEB
Il fatto è che i CAPI non sanno essere umani. Prevaricare è fin troppo facile: capire gli altri, anche i sottoposti ci vuole una sensibilità che nessuna Università insegnerà mai. Io ho avuto la fortuna di lavorare per 14 anni con una bellissima persona che mi ha insegnato pazientemente tutto quello che so, Ora lui è in pensione e siamo rimasti ottimi amici. Quello attuale invece è un vero stronzo e presuntuoso. Ho 45 anni e mi tratta come ne avessi 16.... Però lo compatisco. Nonostante il suo titolo è proprio "un piccolo uomo".
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 10:12 via WEB
...non posso racontarvi piccoli aneddoti accaduti perchè visto che non ha un c... da fare potrebbe stare leggendo questo blog, cmq grazie! (la ragazza col capo viscido "Sara")
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 10:12 via WEB
Ma bene! Avete scoperto l'acqua calda! Provate ad andare via da un posto di lavoro al sud quando si è donna ed hai 42 anni!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 10:18 via WEB
...una volta esistevano dei vecchi sistemi...teoricamente utilizzabili anche adesso......e come risultato avevano delle braccine o gambine spezzate! Inutile sperare nel "sindacato" o nella "giustizia divina" se tra l'altro devi dare a mangiare anche a moglie e figli!!!!! (zio sem)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 10:37 via WEB
IO SONO FRESCO DI LICENZIAMENTO SOL PERCHE'DAVANTI A CERTE RICHIESTE, DI LAVORO, HO DETTO NO!!, COSE ASSURDE. SIAMO ENTRATI IN CONTRASTO. COMUNQUE I MIEI EX DATORI DI LAVORO MI FANNO VERAMENTE PENA.UNO SI CREDE DIO E L'ALTRO BILL GATES. NON SONO COMUNQUE RAMMARICATO DEL LICENZIAMENTO, MA DEL FATTO CHE ENTRAMBI UMANAMENTE SONO ZERO ASSOLUTO.PER LORO CONTA SOLO IL BUDGET!! CHE DIO LI AIUTI !!
 
RussoGaetano
RussoGaetano il 13/09/06 alle 11:04 via WEB
UCCIDIAMO TUTTI!!!!!!!CHE NE DITE???
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 11:06 via WEB
RAgazzi, io sono praticante in uno studio legale, laureato col massimo dei voti, e nel primo studio dove sono finito, avevo davanti la reincarnazione di hitler e lucifero tutto in uno. Bestemmiava ogni tre per due, lanciava in giro fascicoli, ti diceva di tutto e ti usava solo per ritirare i suoi vestiti dalla tintoria! il tutto per nove ore al giorno gratis!!!!!!! L'ho mandato a farsi fottere ( ne avrebbe bisogno..) e nessuno va più da lui... ora ha una fama...ciaooo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 11:12 via WEB
Io ho il tormento dell'impiegata nn mi insegna anke se è segnata cm tutore e passo le mie giornate a nn far nulla. Cosa dovrei fare denunciarla? visto ke lavoro nella ditta di famiglia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 11:16 via WEB
Perchè non ci uniamo tutti e di volta in volta diamo addosso ad uno ad uno di questi e li mettiamo in condizione di non nuocere piu io sono Leopolda e mi sono licenziata ai cretini che dicono di rimboccarsi le maniche dico che io avevo delle mie attività che ho dovuto mollare ed ora lavoro per altri mi son spiegata io non sono un parassita e lavoro da quando avevo 18 anni chiaro !!!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 11:19 via WEB
le mia impiegata dice ke nn è disposta a insegnarmi ma x stare a kiakkera a ore cn gli operai è disposta a tutto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 11:24 via WEB
E se i problemi sono con i colleghi? Se uno non ha il carattere per tirare fuori le unghie?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 11:26 via WEB
è quello ke succede a me nn mi riesce rispondere male e quando vado a casa mi sfogo cn i miei
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 11:29 via WEB
anch'io faccio parte di quelle persone che hanno a che fare con un omuncolo come capo ufficio..classico so tutto io, gli altri sono solo incapaci..in più beve durante la pausa, al pomeriggio a volte è chiaramente ubriaco...è un uomo greve ed ignorante, maligno ed invidioso. se vede una persona sorridere scrolla la testa..un pazzo idiota insomma..spero solo che come ha detto più volte "stufo di tutti gli ignoranti che lo circondano" vada in pensione a dicembre...lo sogniamo almeno in 9...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 11:53 via WEB
Ciao a tutti. Argomento interessante quello dei capi. Ognuno ha le proprie esperienze, la maggior parte delle queli sono negative. Io ho vissuto un anno e mezzo in un inferno vero e proprio. Ho cambiato capo ed ora sono proprio rinata. Non è facile lasciare un lavoro e trovarne un altro, ma almeno proviamoci! Mi spiace solo di non averlo fatto prima!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 12:01 via WEB
...e vogliamo parlare dei capi che ti fanno un contratto a tempo indeterminato e contemporaneamente ti costringono a firmare un foglio in bianco che utilizzeranno a loro discrezione per fare delle dimissioni false? Tra laltro un contratto per contributi previdenziali che mai mi hanno versato! Che vergogna! E mi vergogno di me stessa che ho lavorato per persone simili!
 
stellinax30
stellinax30 il 13/09/06 alle 12:03 via WEB
io invece lavoro da 7 anni con un capo magnifico...praticamente il capo ideale: serio, sempre educato, simpatico, riconosce i propri sbagli e..soprattutto gratifica le persone che se lo meritano...!! mi piace il mio lavoro da segretaria e il mio capo non lo cambio con nessuno....!!! MI dispiace però per chi si trova ad affrontare dei capi str....!!coraggio...un bacio a tutti!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 12:07 via WEB
Si, sono d'accordo anch'io, bisogna lameno provarci a cambiare. Anch'io ho 42 anni e mi sono rimessa in discussione a 37: per fortuna ce l'ho fatta. Mi rendo conto che non per tutti è così, non è facile, ma se ci arrendiamo la diamo vinta a questi ominicchi. Augurio a tutti quelli che stanno soffrendo a causa di capi disumani ti trovare presto un altro lavoro quantomeno di fargliela pagare. Anna
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 12:25 via WEB
Scusate, mi sono accorta ora di alcuni errori di "battitura", non me ne vogliate, ero di corsa..scusate ancora!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 13:01 via WEB
Forse dovreste... non dico tirara fuori gli attributi, ma far cpire al capo (o al tiranno, dipende con lo si dipinge) che non può comportarsi in certi modi con i propri dipendenti... Dovete fare in modo di metterlo in condizione di non nuocere e di non farvi nuocere... Applicare diciamo un ANTI-MOBBING o REVERSE-MOBBING (mobbing inverso - rimandare le angherie e i soprusi al "mittente") tutto questo, ovviamente, a spese del vostro superiore!!! Bye Sandokan
 
Rospo_72
Rospo_72 il 13/09/06 alle 13:18 via WEB
Il mio non lo cambierei per nulla al mondo!
 
unica77dgl2
unica77dgl2 il 13/09/06 alle 14:10 via WEB
bè bè....fortunatamente non tutti i capi sono degli str....almeno qualche dipendente grato qal mondo esiste...io credo che la maggior parte dei capi (ovvio poi ci sono le eccezioni) diano quello che ricevono... poi dite che per mettersi in proprio bisogna fare sacrifici...e proprio a quello volevo arrivare....chi vi fa pensare che anche la maggior parte dei datori di lavoro non lo faccia???pensate che siano tutte rose e fiori per loro??? io credo che un po' di gratitudine per i "capi" ci voglia...per lo meno con i loro sacrifici vi permettono di mantenere le famiglie e pagare i mutui... AH DIMENTICAVO....NON SONO FIGLIA DI PAPA'....(ANZI SPERO DI SI!!! SE NO VUOL DIRE CHE MIA MAMMA......BE' BE' LASCIAMO PERDERE!!!)
 
 
retroazione
retroazione il 13/09/06 alle 15:02 via WEB
quello che penso io è che, a volte, il datore di lavore preferisce fare il PADRONE piuttosto che ammettere di non essere competente in un determinato campo. Poi ogni caso è a se e va analizzato come tale, però c'è da dire che avere un capo incapace rischia di mandare a quel paese anche l'azienda che ha così faticosamente costruito.
 
unica77dgl3
unica77dgl3 il 13/09/06 alle 15:15 via WEB
certo anche quello è vero....però a me che da fastidio, in tutte le cose, è le generalizzazione...allora si potrebbe dire che tutti i dipendenti sono dei fannulloni....ma non è vero...cè chi si guadagna lo stipendio e chi lo "ruba" cerchiamo di essere obiettivi...io mio post di prima voleva essere una provocazione...e mi sembra di esserci riuscita...
 
 
retroazione
retroazione il 13/09/06 alle 15:32 via WEB
Devi ammettere, però, che il trend dei capi incompetenti è in aumento, o meglio: i datori di lavori che hanno grandi capacità ma che non sanno sfruttarle stanno aumentando a discapito di una migliore produttività e serenità dei rapparti sul posto di lavoro. Poi i dipendenti cazzeggioni ce ne sono e ce ne saranno sempre, vedi molti uffici postali e simili, così come ci saranno sempre lavoratori che amano ciò che fanno e ci mettono l'anima, no???
Allo stesso modo esistono capi con una percezione delle risorse umane che fa spavento: basta un loro sorriso e tutti si sentono gratificati, appagati e più produttivi. A questo punto bene vengano persone di questo tipo... ehehhehe...
 
unica77dgl3
unica77dgl3 il 13/09/06 alle 15:59 via WEB
si il trend è in aumento ma forse ci sono troppe cause dietro da anlizzare....del tipo tanti "capi" investo in attività pulite soldi provenienti da altre fonti....e non hanno gli strumenti per condurre cmq un' impresa..sono degli incompetenti...ma se ne fregano tanto loro guadagnano con altre cose...lo dico perchè lo so per certo e poi cè da notare che di solito sono i cosidetti figli di papà che sono i meno rispettosi...quelli che volano troppo alto e che prima o poi con i tempi che corrono prenderanno una bella facciata per terra....
 
unica77dgl3
unica77dgl3 il 13/09/06 alle 16:18 via WEB
più che un blog io farei una rivoluzione contro le banche....fa bene che gli lascia i buchi e scappa....se te pensi che un mio conoscente per liberare 40.000 euro investiti in bot gli hanno preso 540 euro di spese....e poi finanziano chi non merita mentre un ragazzo che magari ha idee nuove e voglia di fare...no riesce ad ottenere neanche 100 euro di finanziamento...
 
 
retroazione
retroazione il 13/09/06 alle 18:38 via WEB
Brava!!!
concordo pienamente!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/06 alle 16:39 via WEB
ciao volevo segnalarti questo community blog sul mondo del lavoro e su chi ne fa parte (si possono pubblicare articoli senza alcuna registrazione): www.Risorsedisumane.com Facci un salto se ti va e magari pubblica pure qualche tuo post, tanto puoi anche linkare il tuo blog. Ti segnalo anche: www.Lamianotizia.com (citizen journalism in Italy) A presto!
 
papero.sfigato
papero.sfigato il 14/09/06 alle 17:24 via WEB
ehehehe io sono un " boss ", e ritengo giusto che i miei dipendenti subiscano i miei giramenti di palle, visto che io mi subisco le loro cazzate.....
 
 
retroazione
retroazione il 14/09/06 alle 17:27 via WEB
scusa, in che senso subisci le loro cazzate???
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/06 alle 17:29 via WEB
Caro papero sfigato (mai nome fu più appropriato..) ti rammento che le cazzate dei tuoi dipendenti sono quelle che ti mandano avanti l'azienda mentre i tuoi giramenti di palle ti mandano semmai a quel paese..suvvia, un pò di umiltà..Anna
 
 
retroazione
retroazione il 14/09/06 alle 17:39 via WEB
cara anna, secondo me c'è un errore di fondo, bisogna prima capire che cosa intende per cazza signor Sfigato, perché se le cazzae sono tipo "me ne sto bello bello senza far niente tutto il giorno" ha ragione... se le cazzate sono "io sono il capo e non mi interessano le tue opinioni" allora può anche annegare nella sua cacca...
e poi se a me girano i testicoli a betoniera, perchè non posso andare dal mio capo a farglielo presente urlandogli in faccia ogni cosa???
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/06 alle 17:52 via WEB
Certo, retroazione, sicuramente bisognerebbe analizzare la situazione nello specifico ma credo che uno che si esprime in quel modo probabilmente non è un capo e come minimo è ancora minorenne. Ti assicuro, perchè l'ho provato sulla mia pelle, che ci sono dei capi che si credono Dio e te lo scrivono giornalmente nelle mail e ti considerano una loro proprietà legalizzata dallo stipendio. Ma ricordati che ci sono persone che si sono suicidate per situazioni portate all'estremo dai loro capi. I capi che si sono suicidati, invece, l'hanno fatto per la vergogna di finire ammanettati...
 
 
retroazione
retroazione il 14/09/06 alle 17:57 via WEB
quanta saggezza in queste parole.
se devo essere sincero ho vissuto tante raltà lavorative (ho lavorato in gelateria, volantinaggio, impresa di pulizia, fabbrica e finalmente in agenzia) e devo dfire che fin ad ora ho riscontrato che il capo in fabbrica è stato il peggiore: lui non era il boss lui era DIO!!!!
In agenzia, secondo me, le dinamiche sono legermente diverse però il concetto è uguale: <u>capo ignorante = io sono DIO!!!! </u>
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/06 alle 18:04 via WEB
Più che saggezza è esperienza. Lavoro da 22 anni, ne ho 42, e sinceramente ne ho viste di tutti i colori e credo di non aver ancora visto tutto. Sai com'è: al peggio non c'è mai fine! Nelle mie esperienze lavorative ho incontrato diverse persone, ma alcune di loro avevano un leit motiv comune: la boria. E queste persone immancabilmente erano i capi o pseudo tali. Ho imparato a ridere di loro e della loro ignoranza (intesa come non conoscenza) che loro mascherano con finta saccenza e supponenza. Credimi: non hanno bisogno del nostro aiuto per fare figure di m..da: ci riescono benissimo da soli, prima o poi. Buona serata!
 
 
retroazione
retroazione il 14/09/06 alle 18:08 via WEB
ehehehhe... verissimo, le figure di palta le fanno ed anche clamorese... ma sai loro sono i capi, anche a loro capita;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CIPOLLINO FUSO

 

UEROS? CI PIACE!

Mi Piace!

 

TAM-TAM PIPOL

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ambrujadagiulioveBaldo_72sologenteselezionataLa_MaRtabarchi.automiki54zopie88contemplazioniRomanticPearlmauromaghenzanilucacarto_2017luipic0caterina.gallorimikyvit53
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 06/08/2018 alle 11:14
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 06/08/2018 alle 11:13
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 06/08/2018 alle 11:13
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 06/08/2018 alle 11:12
 
Si vabbeh... devo vederlo per crederci. Dai!
Inviato da: Leonard Swhan
il 25/07/2017 alle 17:27
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

RANKING

 

CLUSTER MAP

 
 

SHINYSTAT

 

QUANTO VALE IL MIO BLOG...


immagine
My blog is worth $25,404.30.
How much is your blog worth?

immagine

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963