Caso 1
Assistenza tecnica: “Che computer ha?”
Cliente: “Uno bianco.”
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
Caso 2
Cliente: “Buongiorno. Non riesco a togliere il dischetto dal lettore.”
Assistenza tecnica: “Ha provato a premere il pulsante per farlo uscire?”
Cliente: “Sì, chiaro, è come se fosse incollato...”
Assistenza tecnica: “Che strano, questa cosa non mi suona bene... aspetti che apro una scheda.”
Cliente: “No... aspetta... non avevo messo il dischetto, è ancora sul tavolo… mi dispiace, grazie.”
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
Caso 3
Assistenza tecnica: “Faccia clic sull'icona “My Computer” sulla sinistra dello schermo.”
Cliente: “Alla mia sinistra o alla sua?”
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
Caso 4
Assistenza tecnica: “Buongiorno, in cosa posso aiutarla?”
Cliente: “Salve, non riesco a stampare.”
Assistenza tecnica: “Per favore faccia su clic “inizio” e...”
Cliente: “Ascolti, non inizi con tecnicismi, non sono esperto di computer. Maledetto!”
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
Caso 5
Cliente: “Salve, buon pomeriggio, non riesco a stampare, ogni volta che ci provo scrive “stampante non trovata” ho anche preso la stampante e l'ho collocata di fronte al monitor, ma pur avendocela davanti il computer continua a dire che non la trova.”
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
Caso 6
Cliente: “Ho problemi per stampare in rosso.”
Assistenza tecnica: “Ha una stampante a colori?”
Cliente: “Aaaaaaaah... grazie!”
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
Caso 7
Assistenza tecnica: “Cosa vede nel monitor in questo momento?”
Cliente: “Un orsetto che mi ha comprato il mio ragazzo.”
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
Caso 8
Assistenza tecnica: “Ora prema F8.”
Cliente: “Non funziona.”
Assistenza tecnica: “Che cosa ha fatto esattamente?”
Cliente: “Ho premuto 8 volte la F come mi ha detto, però non succede nulla.”
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
Caso 9
Cliente: “La mia tastiera non funziona.”
Assistenza tecnica: “E' sicuro che è collegata?”
Cliente: “No lo so. Non arrivo a vedere dietro.”
Assistenza tecnica: “Prenda la tastiera in mano e faccia 10 passi indietro.”
Cliente: “OK.”
Assistenza tecnica: “La tastiera segue con lei?”
Cliente: “Sì.”
Assistenza tecnica: “Questo significa che la tastiera non è collegata. C'è per caso un'altra tastiera lì vicino?”
Cliente: “Sì, ce n’è un altra qui. Cavoli questa funziona!”
Assistenza tecnica: ...(Silenzio)
Caso 10
Assistenza tecnica: “La tua password è “a” minuscola di acqua, “v” maiuscola di Verona, il numero 7...”
Cliente: “7 in maiuscolo o minuscolo?”
Assistenza tecnica:... (Silenzio)
Caso 11
Cliente: “Non riesco a collegarmi in Internet, appare errore di chiave.”
Assistenza tecnica: “E' sicura che sta utilizzando la chiave corretta?”
Cliente: “Sì, sono sicura, ho visto mio marito scriverla.”
Assistenza tecnica: “Mi può dire quale era la password?”
Cliente: “5 asterischi.”
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
Caso 12
Cliente: “Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un salvaschermo però ogni volta che muovo il mouse sparisce...”
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
non so dirvi se le telefonate siano vere o meno ma posso assicurarvi che sono verosimili.
io faccio il Web Designer e mi è capitato di parlare telefonicamente con una ragazza di un ufficio stampa, che presuppone una laurea di un certo livello, che mi ha chiesto:
"...scusa, come si scrive GOOGLE???"
ciccia lavori in un ufficio stampa e stai su internet almeno 8h al giorno... saper scrivere google mi sembra il minimo, no???