Creato da retroazione il 24/10/2005

millionueroshomepage

Come un'idea geniale si può trasformare in un fallimento totale

SOCIAL NETWORK

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VIDEO MUSIC AWARD

così, giusto per info vi comunico i link dei miei vido pubblicati su libero

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

LISTEN THE PIANO

Support independent publishing: buy this multimedia on Lulu.

Per acquistare il mio album ad un prezzo ridicolo (€2.50)
clicca sul minibanner... grazie per la cortese attenzione;D
 

COSA STO LEGGENDO

More about Al crepuscolo

 

 

« Eye of the tigeroggi sciopero »

Il potere delle lobby

Post n°1200 pubblicato il 28 Giugno 2007 da retroazione
 

a quanto pare se hai un bambino è vivace, che non sta seduto a tavola e qualche volta disturba la maestra durante le lezioni, che non dorme, che ha molte energie da spendere il bambino è malato. incredibile vero?? il bambino soffre di un disturbo, accertato di recente, che si chiama ADHD, Attention Deficit Hyperactive Disorder.

A tutto, però, c'è un rimedio e le case farmaceutiche hanno la soluzione: antidepressivi e psicofarmaci (Celexa, Zoloft, Ritalin, Luvox, Prozac, Effexor, Paxil). Peccato che ci siano degli insignificanti effetti collaterali di cui nessuno, o quasi, vi parlerà. Automutilazioni, suicidi, omicidi, infarti ed altre piccole cosucce tanto simpatiche e divertenti. Sicuramente queste cure risolvono il problema, di fatti se il bambino giace nel letto di un ospedale, o meglio ancora, in una tomba sarà sicuramente più tranquillo. Non correrà più da nessuna parte, non disturberà più nessuno e sicuramente riposerà molto di più. il tutto con un grosso beneficio per le lobby farmaceutiche.

Io non ho figli ma se ne avessi piuttosto che dare dei farmi a mio figlio lo farei sfogare portandolo al parco per ore, stando con lui. In fin dei conti i bambini chiedono solo attenzioni non medicinali.

Guardate il filmato e fate le vostre considerazioni.

per info: www.giulemanidaibambini.org

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ueros/trackback.php?msg=2913323

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/06/07 alle 18:26 via WEB
che novità è una vita che danno psicofarmaci a cani e porci come fossero caramelle... questa storia dei bambini è solo la punta dell'iceberg
 
stefano_dgl73
stefano_dgl73 il 28/06/07 alle 18:27 via WEB
la verita è che oggi giorno avere un figlio non è piu un diritto di tutti, sopratutto perchè manca la capacità di allevarli ad alcuni, le ditte farmaceutiche c'entrano poco, esse rispondono ad una domanda, psicofarmaci per un bambino, forse ha raggione il Governo cinese,dove per legge poi avere un figlio per coppia e solo se puoi dimostrare che poi prendertene cura...una licenza per essere genitori! potrebbe essere una soluzione
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/06/07 alle 19:59 via WEB
senti se dobbiamo guardare chi ha la capacità di allevarli e chi no qui non farebbe più figli nessuno... stai andando fuori tema... già che ci sei vuoi metterti a parlare dei cambiamenti climatici?
 
PLAURA
PLAURA il 29/06/07 alle 09:14 via WEB
secondo me il punto è che i genitori sono troppo impegnati a fare altro che a prendersi cura dei figli....ma come dargli torto??? ormai se non si porta a casa due stipendi si fa fatica ad arrivare alla fine del mese e quando si ha dei figli pure due stipendi non bastano....e poi i bimbi di oggi pretendono sempre di piu.........i vestiti firmati ...la roba della scuola firmata......la playstation!!!! alla fine della giornata....i genitori di certo dopo 8 ore e piu di lavoro non hanno molta voglia di stare dietro ai figli......i farmaci sono solo la via piu semplice!!!
 
 
bilberry13
bilberry13 il 29/06/07 alle 10:14 via WEB
Credo che sia necessario fare una distinzione tra la famiglia e il contesto sociale. Da una parte abbiamo una famiglia affettiva che cerca vicinanza e cerca di evitare ad ogni costo i conflitti, quindi rispetto al passato notiamo la tendenza dei genitori a viziare i figli, ad assecondare ogni loro desiderio, a dargliela sempre vinta e, se necessario, anche a doparli di psicofarmaci. I risultati disastrosi si vedono. Dall'altra parte abbiamo il contesto sociale che, secondo me, è il vero problema. Alla fine è inutile negare che ci stiamo avviando ad una società in stile "Brave New World"... siamo solo carne da macello e veniamo ingozzati come conigli prima del macello di cose inutili, storditi da pubblicità, dalla richiesta di apparire e non di essere, dalla ricerca costante di qualsiasi mezzo, qualsiasi, che ci consenta di stare bene. E quindi saltano fuori gli psicofarmaci. Oramai te li danno per tutto. Basta una seduta dallo psicologo e senza troppi problemi riesci ad avere la pillolina magica. Uno schifo. E in tutto questo c'è ancora da stupirsi se li danno anche ai bambini? Ma davvero? E' da una vita che vanno avanti su questa strada e non è un problema legato alle famiglie o alle lobby farmaceutiche... è tutto il contesto sociale che non va, o meglio, che per andare va. Va verso un futuro di bestie in scatola.

altro appunto: da come ne parla il post l'ADHD sembra una robetta da niente... in realtà i bambini affetti da ADHD non sono bambini un po' vivaci. I problemi alla base sono più seri e spesso questo disturbo è associato ad altre simpatiche problematiche, tipo la depressione (15% dei casi)... hai voglia a portare un bambino depresso al parco...
 
   
stefano_dgl73
stefano_dgl73 il 29/06/07 alle 19:24 via WEB
ADHD è una cosa inventa dagli psicologi, una dieta stracarica di zuccheri come quella di moltissimi bambini sopratutto USA è quello che Causa l'iperattivita...e poi basta parlare che un genitore ha poco tempo per i proprio figli perchè deve portare due stipendi a casa se in una famiglia c'è il problema dei soldi neache c'è lo mandi dallo psicologo infantile....un Bambino dallo Psicologo...ma che mondo di merda, dove dobbiamo controllare tutto anche gli istinti di un bambino..gli psicologi poi..sono peggio dei becchini!
 
     
bilberry13
bilberry13 il 30/06/07 alle 09:44 via WEB
Ma vaffanculo è_é io lo devo diventare!!! E altro che becchini, lo psicologo oramai vive di stenti!!!! Ripeto: l'ADHD è un disturbo serio. Fidati. Non è semplice vivacità. E non c'entrano le diete ricche di zuccheri, in italia mi pare sia il 3% dei bambini a soffrirne (non ho voglia di aprire il libro per guardare... accontentati di questa percentuale precaria). Vai a dare un occhiata su internet e non dar retta a quel documentario che è puro terrorismo... (strano che non abbiano tirato in ballo gli alieni a capo delle lobby farmaceutiche per la conquista del mondo...)
 
     
stefano_dgl73
stefano_dgl73 il 30/06/07 alle 20:15 via WEB
Liz qua non centrano niente gli alieni ma che alle lobby farmaceutiche convenga pui spacciare delle anfetamine ad un bambino ,piutosto che consigliare un diverso stile di vita è un fatto, se vivessimo meglio di prozac non se ne venderebbe neanche una pillola!
 
     
bilberry13
bilberry13 il 30/06/07 alle 20:45 via WEB
1- spesso alcuni disturbi hanno una base genetica... diciamo che hai pescato le carte sbagliate dal mazzo e che, anche se non è certo, hai buone probabilità di sviluppare un disturbo

2- che novità... quando mai qualcuno guarda gli interessi degli altri anzichè i propri interessi economici?

3- in italia gli psicologi non possono prescrivere farmaci...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CIPOLLINO FUSO

 

UEROS? CI PIACE!

Mi Piace!

 

TAM-TAM PIPOL

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ambrujadagiulioveBaldo_72sologenteselezionataLa_MaRtabarchi.automiki54zopie88contemplazioniRomanticPearlmauromaghenzanilucacarto_2017luipic0caterina.gallorimikyvit53
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 06/08/2018 alle 11:14
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 06/08/2018 alle 11:13
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 06/08/2018 alle 11:13
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 06/08/2018 alle 11:12
 
Si vabbeh... devo vederlo per crederci. Dai!
Inviato da: Leonard Swhan
il 25/07/2017 alle 17:27
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

RANKING

 

CLUSTER MAP

 
 

SHINYSTAT

 

QUANTO VALE IL MIO BLOG...


immagine
My blog is worth $25,404.30.
How much is your blog worth?

immagine

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963