millionueroshomepage
Come un'idea geniale si può trasformare in un fallimento totale
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
AREA PERSONALE
MENU
VIDEO MUSIC AWARD
I MIEI BLOG AMICI
TECHNORATI
« Emma Thompson "prostitut... | Paris Hilton, un'Alice ... » |
Quello che i lavoratori non sopportano in ufficio: le telefonate personali, il disordine, gli odori troppo forti
NEW YORK - Spazi comuni sempre più aperti e colleghi maleducati: un binomio insopportabile. Che fastidio, per esempio, quelli che passano la giornata in ufficio facendo gossip, quelli che pensano a organizzare la loro vita privata e il tempo libero, quelli che navigano su Internet per puro piacere. Sono questi i comportamenti meno tollerati al lavoro secondo un sondaggio condotto negli Stati Uniti da Harris Interactive. Il 60% dei 2.429 intervistati ha messo il gossip in cima alla classifica. Come dire: in ufficio si lavora, mica si passa il tempo a spettegolare. Al secondo posto le persone che fanno telefonate personali o navigano troppo su Internet. Insomma, quelle che perdono tempo. Anche il disordine negli spazi comuni, come i piatti non lavati nelle cucine, irrita il 45% degli intervistati, mentre gli odori troppo forti come profumo, cibo o fumo sono al quarto posto con il 42%. Seguono i colleghi che parlano a voce troppo alta al telefono e le suonerie assordanti con il 41%, un eccessivo uso di dispositivi elettronici personali nelle riunioni con il 28%, e un cattivo uso delle e-mail al 22% (in particolare l'uso eccessivo dell'opzione "rispondi a tutti").
INTERAZIONE - La ricerca è stata condotta per conto dell'agenzia di lavoro Randstat. Eric Buntin, responsabile marketing, spiega che il sondaggio rivela una cosa interessante: e cioè che la gente non ha cambiato i propri comportamenti, nonostante gli uffici siano diventati spazi più aperti. «Se stai seduto nel tuo ufficio con la porta chiusa nessuno ti sente, ma se la porta è aperta tutti possono ascoltarti, infrangendo il confine tra vita lavorativa e quella privata. Le persone non tengono conto che il posto di lavoro è molto aperto ora e che occorre pensare all'interazione con i colleghi».
Fonte: Corrire.it
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Test internetu
il 06/08/2018 alle 11:14
Inviato da: Wetter
il 06/08/2018 alle 11:13
Inviato da: Pogoda
il 06/08/2018 alle 11:13
Inviato da: Sat24
il 06/08/2018 alle 11:12
Inviato da: Leonard Swhan
il 25/07/2017 alle 17:27
LINKS
QUANTO VALE IL MIO BLOG...
My blog is worth $25,404.30.
How much is your blog worth?