« Per i mondiali chiedo il...Il piè veloce Achille e ... »

Risveglio

Post n°15 pubblicato il 08 Giugno 2006 da UltimoBalabu
 

Mi sveglio al canto dei passerotti nel cortile. Fuori il sole è già sopra l’orizzonte. Mi godo i pochi minuti che mancano al richiamo della sveglia che implacabilmente suonerà alle 6! In questi istanti nella mia mente si affollano tanti pensieri che si rincorrono e si concatenano l’uno all’altro. Sento una presenza sul letto! Sì è lei, Lea, la mia micia!!! In genere lei dorme in cucina, ma quando si avvicinano le 6 viene nel mio letto, si sdraia comoda ed aspetta il suono della sveglia. Ha imparato che è la sveglia che mi fa alzare. Nei giorni di festa o di vacanza attende per un paio di minuti oltre le 6, poi non sentendo il suono si stiracchia e torna in cucina in attesa che qualcun altro si alzi per darle la colazione. E’ bravissima!!!! Non mi disturba mai prima del suono della sveglia!!!!

Nei giorni feriali come oggi, appena la sveglia emette il suo suono lancinante che mi affretto a bloccare il più rapidamente possibile... lei attacca il diesel e comincia a ronfare... poi si avvicina con passo felpato, se sono supino mi viene sulla pancia e vuole essere accarezzata e grattata, se sono su un fianco si avvicina alla testa e comincia a spazzolarmi i capelli con la sua linguetta a raspa.

Si dedica a questa attività per un paio di minuti mentre io indugio ancora nel tepore del letto e poi scende e mi chiede di seguirla...

Mi è successo più di una volta che, bloccata la suoneria della sveglia... mi sono riaddormentato... in questi casi si è sempre data molto da fare a tormentarmi finché non mi sono risvegliato :-)

Poi il rituale è sempre quello, vado in bagno, mi preparo e.... finalmente esco dalla camera e mi avvio nel corridoio verso la  cucina dove lei arriva sempre prima di me e mi attende composta seduta di fronte al suo piattino...

Buona colazione LEA!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Zeuvetta

immagine 
L'ovetto fatato di Zeubunga!
Se ti piace clicca qui per metterlo nel tuo blog!

 

Zeubannerino

immagine

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

bedino68ilike06bessone.carlaLoredanaAgrustammmgggnicola.eynardinge20nino.amato55manu.patellipolimenomarcelloTob81Wotan67alfredassobal_zacfrancescomili
 

Ultimi commenti

Ti hanno scambiato per un crucco? :-D
Inviato da: morton0
il 27/02/2009 alle 10:03
 
chi altri si può incontrare a Bayreuth se non un perfetto...
Inviato da: odio_via_col_vento
il 12/02/2009 alle 18:08
 
beh, forse l'aspetto un po' teutonico ce...
Inviato da: ilike06
il 06/02/2009 alle 07:05
 
Grazie Ilike :-)))
Inviato da: UltimoBalabu
il 27/01/2009 alle 15:46
 
Si, Juan Diego Flores è un tenore leggero e Rossini,...
Inviato da: ilike06
il 18/01/2009 alle 22:57
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Varie ed eventuali

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963