« CorridoioZeub... va bene questa? »

Bayreuth 21-28 agosto 2006

Post n°73 pubblicato il 09 Ottobre 2006 da UltimoBalabu
 

Partenza.
Mi accompagna in questa trasferta il mio collega Dino (a cui in genere mi rivolgo con un "O' dino", solo per rimanere in tema con la mitologia). Però il viaggio lo faremo disgiunti perché, come al solito, Dino fino all'ultimo è stato indeciso su: Da dove partire, quanto tempo fermarsi, dove pernottare... ecc. E quando, finalmente, è riuscito a dare una risposta a queste domande, il volo che avevo prenotrato io era già esaurito.
Per andare a Bayreuth penso di aver provato tutti i mezzi possibili di trasporto. Le prime volte, 1983 e anni successivi, eravamo un gruppo di una decina di persone per cui siamo andati con un pullman in autostrada, Bologna-Brennero-Austria-München-Nürnberg-Bayreuth.
Poi ho sperimentato il treno-cuccette: Bologna-München dormendo, poi si cambia treno München-Nürnberg e si ricambia treno Nürnberg Bayreuth. Una volta ho fatto questo percorso in treno di giorno... ma è stata una esperienza da dimenticare, non si arrivava più!!!
Ultimamente invece ho optato per l'aereo. In aereo da Bologna non ci sono voli low cost, solo voli Lufthansa. I percorsi possibili sono due: Bologna-München-Nürnberg oppure Bologna-Frankfurt-Nürnberg, poi da Nürnberg si prosegue in treno. Il costo non dipende dal percorso, per cui si può scegliere quello più comodo.
Quest'anno, per il viaggio di andata, ho optato per un volo tranquillissimo con scalo a Frankfurt e con 90 minuti di attesa prima del volo per Nürnberg. Il mio progetto era di fare un po' di shopping nei numerosi negozi presenti nello scalo di Frankfurt.
La prima parte del viaggio era con un Airbus A320, completamente pieno, per cui la coda al check-in è stata un po' lunghetta. Comunque all'ora previta per la partenza eravamo tutti a bordo con i portelloni chiusi, pronti per il via libera della torre di controllo.


Siamo tutti pronti al decollo quando il comandante ci comunica, prima in inglese, poi in tedesco e poi in italiano che... "... per un disguido è stato imbarcato un bagaglio in più, per cui occorre fare una verifica dei bagagli con riconoscimento da parte nostra."
La procedura consiste nello svuotare la stiva di tutti i bagagli caricati, questi verranno messi in fila vicino all'aereo, poi i passeggeri a gruppi di 5 scenderanno a riconoscere i bagnagli finché ne resterà uno solo... quello incriminato!
Ovviamente quando ci descrivono questa procedura pensiamo subito a quanto tempo perderemo e cominciano le scene di panico!!! La maggior parte dei passeggeri a Frankfurt doveva prendere un altro volo e le coincidenze diventavano a rischio.
La procedura di riconoscimento inizia


e dopo poco più di un'ora termina.
Risultato? Tutti i bagagli sono stati riconosciuti, nessun bagaglio sconosciuto!!! Probabilmente gli addetti ai bagagli non avevano contato correttamente.
Finalmente si parte e si arriva a Frankfurt con 80 minuti di ritardo. Saltano così i miei progetti di shopping perché in 10 minuti debbo attraversare tutto il terminal A per raggiungere l'imbarco del volo per Nürnberg.
Con una corsa da fondista riesco a percorrere gli oltre 2 km in 10 minuti netti!!! E arrivo all'imbarco con un metro di lingua fuori dai denti!!!
Il secondo volo è con aereo più piccolo ma sempre confortevole


 
E finalmente si arriva a Nürnberg.
(3-continua)
Le altre puntate: 1 
2 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Zeuvetta

immagine 
L'ovetto fatato di Zeubunga!
Se ti piace clicca qui per metterlo nel tuo blog!

 

Zeubannerino

immagine

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

bedino68ilike06bessone.carlaLoredanaAgrustammmgggnicola.eynardinge20nino.amato55manu.patellipolimenomarcelloTob81Wotan67alfredassobal_zacfrancescomili
 

Ultimi commenti

Ti hanno scambiato per un crucco? :-D
Inviato da: morton0
il 27/02/2009 alle 10:03
 
chi altri si può incontrare a Bayreuth se non un perfetto...
Inviato da: odio_via_col_vento
il 12/02/2009 alle 18:08
 
beh, forse l'aspetto un po' teutonico ce...
Inviato da: ilike06
il 06/02/2009 alle 07:05
 
Grazie Ilike :-)))
Inviato da: UltimoBalabu
il 27/01/2009 alle 15:46
 
Si, Juan Diego Flores è un tenore leggero e Rossini,...
Inviato da: ilike06
il 18/01/2009 alle 22:57
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Varie ed eventuali

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963