Creato da marcusandrews382 il 08/06/2008
e progressive

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

(Con)Fusione »

Nasce un nuovo (?) blog

Post n°1 pubblicato il 08 Giugno 2008 da marcusandrews382
 
Foto di marcusandrews382

Nasce un nuovo blog. Cosa questo voglia dire non lo so ancora esattamente (spero di poterlo capire strada facendo). E questo sembra il momento migliore per iniziare: in aereo sui cieli italiani, volando coming home, accompagnato dal bagliore accecante del sole di alta quota e dal dondolio non proprio rassicurante dell’aereo: ecco, solo in questi momenti si può avere la giusta dose di incoscienza (o di lucidità) per pensare a qualcosa del genere. Il laptop a portata di mano ed il gioco è fatto.

Il nome di questo presunto blog è Umane Risorse. Sottotiitolo: e progressive. Se le sorti mirabili e progressive sono l'amara constatazione dell'ipocrisia e della (spesso) fallimentare capacità degli uomini di raggiungere in generale ambiziosi traguardi nella vita, beh lo stesso può dirsi per per il mondo delle aziende (ed in particolare di quelle italiane).

Lo sfacelo comunemente esistente nei rapporti professionali ed umani all’interno delle nostre aziende (solitamente medio-grandi) è sotto gli occhi di tutti (sono sufficienti i primi 4-5 anni di lavoro per comprenderne pienamente la dimensione) e i proclami di vittoria da parte del management aziendale rasentano a volte il ridicolo e nel peggiore dei casi provocano costernazione e rabbia.

Ed è questo che vuole raccontare questo blog (qualunque cosa esso sia o che diventerà), partendo da esperienze e storie personali ed arricchendosi nel futuro delle esperienze e delle storie altrui.

Quello che serpeggia tra chi vive ed opera in questi contesti è un malessere diffuso, a volte pesante, il più delle volte espressione di una mediocre cultura dominante. Se in generale il livello medio della nostra coscienza civile è veramente basso, all’interno delle nostre aziende spesso questo valore rasenta punte negative veramente impressionanti.

Coraggio allora. Spero di poter scrivere con una certa regolarità e di poter raccogliere nella maniera più opportuna i commenti dei lettori assidui o dei navigatori occasionali di queste pagine.

Resta in ascolto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

marcusandrews382annaincantoimmortales1Lisa20141RavvedutiIn2makavelikapsicologiaforenseFlautoDiVertebrasolosorrisogattoc2009andrew_mehrtenspepedgl16solodolci_pensierixtiodany1
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963