Creato da fiammarossa56 il 18/08/2010

Howl

bazzeccole varie

 

 

« All'attenzione dei sign...ZIA MARIA »

Libri, LIbri, Libri

Post n°81 pubblicato il 10 Dicembre 2010 da fiammarossa56

Non sono mai stata molto attaccata alle cose materiali , ho sempre regalato a destra e a manca vestiti e altri oggetti che mi appartenevano.Per un unica categoria di oggetti ho un senso malato di possesso: i libri.

Sono talmente cretina che quando ne "Il nome della rosa" brucia la biblioteca mi viene un groppo allo stomaco , lo stesso quando penso all'incendio della biblioteca di Alessandria.

I miei libri li presto anche, ma non riesco ad andare in biblioteca.Se un libro  mi attira devo averlo. Mi piace guardarli anche chiusi, posati sui loro scaffali.Del resto qualcuno un giorno ha parlato di "conoscenza silenziosa".

Eppure non è che li tengo maniacalmente, su alcuni scrivo anche sopra i miei commentie un paio che mi han proprio fatto schifo son finiti a far da piede ad un mobile. Possiedo testi che sono certa non leggerò mai.Mi ci vedete a leggere un'edizione in inglese della Bibbia?

Ovviamente quelli che non leggerò mai non li ho comprati.Fra questi spicca un vocabolario di aramaico ed ebraico biblici.Ahahahaha.Ma si può conservare anche questo? Conservo ancora il piccolo libro di fiabe sul quale ho imparato a leggere mezzo secolo fa. Non so più dove metterli,sono ovunque, anche in bagno, in cucina.

Tutto questo cari amici per dirvi che temo di non essere molto normale!

Mi volete bene lo stesso? Baci e buon fine settimana a tutti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TUTTO

..quello che scrivo qui,ove non diversamente specificato, è farina del mio sacco. Almeno sapete a chi dare la colpa...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

animabilemax_6_66savefiguravioricalungbos91lo_snorkijachino82psicologiaforensegranseola14cubalibrebeos62strong_passionventodamareV_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenya
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963