Creato da venereininfradito il 18/05/2011
 

Una passeggiata

le x, le y e tutte le altre variabili in campo

 

 

« A cena dalla mammaHalloween era ieri... »

Dove eravamo rimasti?

Post n°12 pubblicato il 08 Ottobre 2011 da venereininfradito

L'ultimo post risale al 21 Luglio...noto.

Mi sono fatta attendere eh?

Ho davvero perso il conto dei giorni, delle ore e del tempo che passa.

Ma ora sono qui. E dovrei farvi un riassunto di tutto quello che mi è capitato...

Dovrei...già.

Parliamo del tempo, intanto. Da me ... fa freddo. Un certo freddino devo dire. Visto che due giorni fa solo l'idea di indossare un paio di collant sotto la gonna mi faceva sudare e giusto ieri sera ho indossato un paio di "40 denari" neri coprenti. (uno scafandro ... in poche parole).

Ho passato un'estate "in altalena". Molti alti e bassi. Gli alti...molto alti. I bassi...molto bassi.

Si vede che nella mia vita le mezze misure non sono contemplate. E pensare che io desidererei solo un po' di tranquillità.

Di mio sono una donnina di indole tranquilla. All'interno di un pub, tra le corsie di un supermercato, mi notereste poco. Non mi faccio sentire, non sono chiassosa e amo le cose tranquille.

Eppure...via di alti e bassi. Scossoni e risalite. Terremoti e scosse di assestamento.

Mi sono anche divertita a vedere come riuscivo a gestire le cose. E come , dopo averci messo un discreto impegno a tenere tutto sotto controllo, facevo un piccolo scivolone e mi ritrovavo a dover ricominciare (sappiamo tutti di vivere in una società che non fa sconti. Il più piccolo errore è registrato. E le persone si ricordano più spesso dei piccoli errori che delle grandi vittorie. Loro registrano l'errore. L'importante è che noi, con noi stessi registriamo la vittoria) ^_^

Comunque...ho visto Londra. Sono stati bei giorni. Londra è affascinante, proprio come me l'aspettavo. Non mi ha deluso. Mi ha elettrizzato. Il profumo nell'aria, il profumo di qualunque cosa. L'odore di qualunque cosa. Dall'odore della metro, all'odore del cibo indiano o dell'english breakfast, al profumo della gente che passeggiava. I colori, il freddo, l'atmosfera di Soho di sera (ormai non è più un quartiere solo di squillo...c'è di tutto. Ristoranti, negozi, tanto movimento), il Tower Bridge, il mio inglese un po' così cosi ("I want to change quaranta euro" rimarrà negli annali ... -__-). Tutto quello che potevo e dovevo vedere in 4 giorni...l'ho visto. Mi sono ammazzata di corse. Ho camminato dalle nove del mattino fino a tarda notte, con una piccola pausa a colazione, a pranzo e a cena. poi, di nuovo in marcia. La Torre di Londra...è una mia scoperta. Ovvero, ho scoperto che chi va a Londra e ha pochi giorni a disposizione va sulla grande ruota panoramica, va a Notting Hill, da Harrods (...MA DAVVERO VI PIACE QUEL POSTO TUTTO LUSTRINI E PREZZI STRATOSFERICI?! DONNE !!!! UOMINI !!!! E' MEGLIO L'IKEA!), si fa Westmister, la torre dell'orologio, una capatina a St. Paul...e non va a vedere la Torre di Londra e i corvi reali. Me ne rammarico. Per voi. E' un posto DA VEDERE. 

Ecco...me ne sono andata col magone. Tutte le volte che ci ripenso mi ritorna quello stesso magone.

Del resto...quando sono tornata sono iniziati i casini. Ho iniziato ad avere problemi con la mia coinquilina. Ci ho litigato parecchio. E la cosa mi dispiace. Davvero mi dispiace un sacco. L'ho pure messa alla porta, una sera. Così...non si poteva davvero andare avanti. Poi ne abbiamo riparlato, giungendo ad un accordo di tentativo di non belligeranza. Quell'appartamento fa comodo a tutte e due e siamo ormai buone amiche. E' un mese che siamo in pace. Io mi auguro caldamente che le cose continuino in questo modo.

Poi sono iniziati i problemi sul lavoro. Io ho avuto qualche discussione con il grande capo (acerrime discussioni SUL NULLA) e la mia coinquilina è stata messa in cassa integrazione.Quindi mi sono trovata a dovermi destreggiare tra il nervoso che mi mangiavo quotidianamente al lavoro e i problemi economici della mia coinquilina.Ripeto che siamo amiche e nonostante i diverbi immagino che le faccia piacere avere una spalla su cui appoggiarsi quando torno a casa la sera e lei ha passato tutto il giorno a cercare di trovare qualcosa da fare...

Allora...ad un certo punto...ho avuto una specie di tracollo...o crollo. Come l'acqua che tracima da una brocca. Ho pensato che tra lavoro...casa...e vita sociale lievemente annullata tranne qualche uscita con le amiche, mi stavo dedicando davvero poco a me stessa.

Visto che già in passato mi era capitato di dedicarmi troppo agli altri e poco a me stessa e avevo tentato di rimediare utilizzando , in rigoroso ordine casuale

- la palestra

- la piscina

- la corsa

- la lettura di libri sulla PNL (molto interessanti...ve li consiglio)

con un risultato non del tutto soddisfacente, ho ripiegato su uno psicoterapeuta.

Lo psicoterapeuta è un tipo che ti ascolta, ti insegna dei metodi per rilassarti e per utilizzare meglio il tuo cervello. E io ci vado perchè...semplicemente...mi stavo deprimendo troppo. Un po' troppo.

Costa un'occhio della testa...sto maledetto.

Tutte le volte che ci penso , a quanto mi costa, mi dico "SPERO CHE I TUOI METODI SIANO BUONI COME I SOLDI CHE TI DO IO...ALTRIMENTI...MI GIRANO"

Mi girano tutte le volte che lo pago...veramente.

Io gli racconto la mia vita, lui se la ride e mi dice che "caspita...è già trascorsa un'ora (di cabaret...immagino)...non me n'ero accorto"

A volte credo di essergli più utile io. Quello se la ride. Io mi sento meglio perchè lo faccio ridere. ... ma... è così che dovrebbe funzionare?

L'unica cosa buona è che sento che quando vado da lui e lo pago profutamente perchè lui rida di fronte alla mia vita un po' bislacca, io sto facendo qualcosa per me. Pago qualcuno perchè mi ascolti e mi consigli su come muovermi di fronte alle mie emozioni.

 

Dovevo farvi un riassunto di 2 mesi e mezzo. Non lamentatevi se ho scritto un po' troppo. Se dovessi raccontarvi tutto, mi servirebbe un libro.

Vado a lavorare. Buon sabato sera...(lo dico in tono sarcastico...stasera piuttosto che andare a lavorare starei seduta in divano con mia mamma a guardare la tv)

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diogene51VagabondoDelleStellereflection10impresaedilesevmyself_travelcardPERCHENESSUNOMIVUOLEAnimaAridadego1975John_Difoolsticchiudimecatananngirleboy_1969sognareinbiancoenerovenereininfraditoprecious101ILFIUMEDILEI
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20