Una pera al giorno - Dacci oggi la nostra pera quotidiana
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 137

Cosa succede in città&dintorniBuone e cattive dal villaggio globaleGiornata ricca, oggi.Cominciamo dagli anniversari.39 anni fa moriva Ernesto Che Guevara, uomo dotato di grande carisma, figura ambigua nell'arazzo storico. Rivoluzionario, santo, genocida? Nessuno probabilmente saprà mai chi era davvero, ma la maggior parte dei suoi scritti ispira quella parte migliore di noi,e tanto basta. Fu assassinato…
 

Post N° 136

Odo Gelli far festaL’intervista di Maurizio Costanzo (tessera P2 n. 1819) a Vittorio Emanuele di Savoia (tessera P2 n. 1621) su Canale 5 diretto da Massimo Donelli (tessera P2 n. 2207) e di proprietà di Silvio Berlusconi (tessera P2 n. 1816) è stata un momento di grande televisione. Sia per l'atmosfera di gaia rimpatriata, sia…
 

Post N° 135

Vendemmia sui beni confiscati alla mafiadi Redazione Libera(redazione@libera.it)26/09/2006Al via il 30 settembre a Torchiarolo (Br) la vendemmia sui terreni confiscatiIl 30 settembre e 1 ottobre prossimi a Torchiarolo avrà luogo la vendemmia nei vigneticonfiscati alla Sacra Corona Unita. Dall'aprile scorso il Comune di Torchiarolo e Liberahanno infatti avviato il recupero dei vigneti della mafia che…
 

Post N° 134

FINANZIARIA 2007Inizialmente doveva essere di 35 milioni. Poi si passo a 30. Ora il Consiglio dei Ministri ha varato una finanziaria che sarà di 33,400 milioni di euro. In media stat virtus??? 15 miliardi sono destinanti alla correzione dei conti e oltre 18 miliardi a provvedimenti che il governo ha definito di “equità e di…
 

Post N° 133

Disastri ambientali et similiaFinestre divelte. Porte a vetri infrante. Transenne che schiacciano le auto sottostanti.Tutto per un temporale.Ancora una volta lo Scarambone si dimostra inadeguato a tutelare la sicurezza dei propri studenti.L'edificio, un vecchio convento riadattato, risale al 1700, e da allora poche sono state le modifiche fatte per ridurre incidenti ed evitare infortuni. Basti…
 

Post N° 132

Notizie AnsiaAppello a NapolitanoNo al raduno dei neofascistiRoma – L’appuntamento è per il 30 settembre, a Viterbo, dove si sono date appuntamento le sigle di estrema destra di mezz’Europa, invitate da Forza Nuova.Ma quel raduno non s’ha da fare, secondo i Comunisti Italiani che si sono appellati al Presidente della Repubblica Napolitano. Lo hanno fatto…
 

Post N° 131

E' morta Oriana FallaciE' morta la scrittrice Oriana Fallaci. Aveva 77 anni. Da tempo votata alle crociate per la supremazia della civiltà catto-cattolica, si era assunta il ruolo di volano delle istanze più retrive, reazionarie, conservatrici, bigotte, intolleranti, xenofobe. Ricettacolo malmostoso della cupa escatologia del mondo terreno, dispensava stereotipi gretti e volgari sulle culture diverse…
 

Post N° 130

La spaccatura e il coraggioLe dichiarazioni elettriche dei giorni scorsi, i piccoli distinguo detti, smentiti e ripetuti di questi mesi post-elezione erano una chiara traccia e finalmente si è arrivati al traguardo. La CdL si è rotta.Dopo la decisione dello pseudo-nano di votare no alla missione in Libano, intenzione apprezzata da Lega e An, la…
 

Vite Parallele

La coerenza di Follini e il tradimento di De Gregorio"Se l'Udc dichiarerà la fine della CdL, sarò con l'Udc; se l'Udc resterà nella CdL, potrà farlo anche senza di me"Esordisce con queste parole l’ex segretario Follini nel commentare il no di Casini a "vivere e morire con Berlusconi"."Un’intenzione giusta che ha bisogno di una conseguenza:…
 

Post N° 128

---Senza Parole---Consiglio a tutti la lettura di questo articolo di Fabrizio Gatti dell'Espresso: http://espresso.repubblica.it/?ref=hpheadVorrei aggiungere qualcosa a commento, ma sono ancora nauseato: a volte non conosco questo paese nè questa regione che sento mia.Quante altre pagine scure vergate col sangue di povera gente ci nasconde la terra di Puglia?Jk
 

« Precedenti Successivi »