Creato da rughinos il 21/01/2010
UNA POESIA AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO.Questo blog è dedicato alle persone che per 30 secondi vogliono evadere dalla realtà quotidiana e tuffarsi nell' arcana magia della poesia.Ogni giorno scriverò su questo blog una poesia di poeti famosi,meno famosi e di gente comune.Daremo spazio a tutti coloro che desiderano che un giorno di questo blog sia dedicato a una loro poesia.Inviateci le vostre posie saranno pubblicate su questo blog e ogni settimana la migliore sarà il post del blog e sarà premiata con......!
 

time

Get the Aquarium Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

music

Get the Empowering Thoughts widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

music

Get the Techno Drums widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

music

Get the MyBand Radio widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lionetti.martinasperotto0silmo59elenascarpinoBabyblueyesannamariabanfigioconda.soldaFRANCOMORIGIlellagallettajloihyggftborghisanvittorio.gialloretomas.marra1967erisbra
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

game

Get the Tiki Stack widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

 

Povera donnina . Quanto ha sofferto !

Post n°184 pubblicato il 22 Luglio 2010 da rughinos
Foto di rughinos

Nello scorso week end , una signora di Washington è andata a comperare pappe e accessori per il cane che aveva lasciato chiuso nel Suv . Ovviamente , il cane è morto .

La signora è prontamente rientrata nel grande emporio discount , chiamato Costco , per restituire gli acquisti ormai inutili e farsi rimborsare .

Donnina oculata e parsimoniosa .

 
 
 

I bambini hanno il diritto di svegliarsi la mattina davanti un uomo e una donna.

Post n°182 pubblicato il 18 Luglio 2010 da rughinos
Foto di rughinos

 

 
 
 

Tutti i proiettili che questa grottesca maggioranza in putrefazione si sta sparando sui calli

Post n°181 pubblicato il 18 Luglio 2010 da rughinos

 

Dunque il monolocale con uso di cucina regalato a Scajola a sua insaputa, gli orrori della Protezione Civile del quasi, ma non se ne parla più, ministro Bertolaso, la nomina a ministro delle nuvole di Brancher, dimissionato prima ancora di andare a far pipì nel gabinetto del suo inesistente ministero,giacobini2 i sette anni per frequentazioni mafiose a Dell’Utri inchiodato in appello, la defenestrazione dell’impresentabile Cosentino, il disperato arrabattarsi a cena per richiamare Casini dalla panchina e farlo giocare al posto del Balotelli del Pdl, Gianfranco Fini, il sordido trafficare attorno al PTuttista Carboni dei “pensionati sfigati”, in realtà tutti potenti mammasantissima della corte dei miracoli, gli scazzi di Bossi che deve far finta di credere alla Fatina del Federalismo per tenere buoni i suoi poveri Padanos, l’ansia dei presidenti di Regione come il trotskysta Formigoni, tutti i proiettili che questa grottesca maggioranza in putrefazione si sta sparando sui calli, sarebbero il prodotto del solito complotto della sinistra e del nuovo giacobinismo, come ha suggerito di dire il consigliere delle ore disperate, Giuliano Ferrara, riesumando un classico “evergreen” dei fumetti di Berlusconik. Ma non è questo il vero dramma, perchè si tratterebbe al massimo di triste replica da Ambra Jovinelli della politica italiana. Il vero dramma è che ci sia ancora qualcuno che ci crede. E c’è, c’è, perchè è duro ammettere di essere stati fatti fessi e di avere creduto al magnifico affare proposto dal magliaro con la valigia alla stazione.

 
 
 

Il lungo addio

Post n°180 pubblicato il 18 Luglio 2010 da rughinos

In un’altra nazione, in un’altra galassia lontana lontana, in un altro tempo, un gruppo di persone responsabili e mature andrebbero dal Cesare in agonia politica e gli direbbero: ” ’scolta qui, Cesare, il tempo degli scherzi e delle battute, del vino e delle rose è finito.{2086371A-434B-4DB3-9395-A6DE9DF8ED40}Img100 Sedici anni possono bastare. Tu prendi su i tuoi soldi e la tua corte di nani e odalische, fai un bel discorso al Paese a reti unificate, tiri fuori la scusa che vuoi, la salute, l’età, la famiglia, gli hobby, la collezione di francobolli, la coltivazione dei capelli e nobilmente ti ritiri a vivere in uno dei tuoi campicelli. Noi ti garantiamo in cambio che non sarai incriminato, processato, mandato in galera, che potrai contare i tuoi soldini e tuffartici dentro come Paperone, insomma una vecchiaia tranquilla, componendo canzoni da Festival di Villa Arzill e ingaggiando ghost writer per scrivere memorie che venderebbero a casse e arricchirebbero la casa editrice della tua bambina. Farebbe bene a te e alla nazione e invece di passare alla storia come una iattura che ha trascinato giù il tempio con sè pur di resistere un altro giorno al potere, saresti ricordato come un nobile senatore romano che si è sacrificato per il bene della amata Patria, senza neppure doversi tagliare le vene nella vasca da bagno”. Il guaio è che nell’Italia spappolata e fradicia di oggi non c’è nessun grande vecchio, nessun padre della Patria, nessuno alto magistrato, nessun potere forte, neppure una Chiesa o un Papa, nessuno con sufficiente autorità morale super partes per fare un discorso del genere o per garantire l’immunità in cambio dell’abdicazione, come fecero gli americani con Nixon nel 1974. C’è Bruno Vespa che organizza inutili cenette da basso impero televisivo e questo misura lo stato di devastazione e di miseria civile dell’Italia 2010. Non ci saranno sconti sul crepuscolo dei semidei e sul lungo addio al fallimento. Pagheremo caro, pagheremo tutto.

 
 
 

Sacerdoti " vu cumprà confessione? " sulle spiagge dell'adriatico

Post n°179 pubblicato il 18 Luglio 2010 da rughinos
Foto di rughinos

 "SACERDOTI TRAVESTITI DA VU CUMPRA' O VU CUMPRA' TRAVESTITI DA SACERDOTI?" : CONFESSIONI SULLA SPIAGGIA

Ultimamente sulla costa adriatica, sono apparsi i confessori da spiaggia, preti che girano sulla battigia per cercare anime da confessare, ove lo vogliano. Una figura strana, sicuramente lodevole nelle intenzioni, ma che presa hanno sulla psiche dei bagnanti? Lo chiediamo al noto psichiatra professor Francesco Bruno: " penso che nelle intenzioni di chi li ha mandati vi sia una retta ispirazione, quella di avvicinare la gente alla fede e magari riconciliarli con Dio, ma penso che sulla psiche dei bagnanti queste figure finiscano con l' aver un effetto negativo e non positivo". Per esempio?: " sulle spieggie già abbiamo i vu cumprà, ora la presenza di questi volontari della fede, sia pur senza volerlo, li assimila ad una specie di vu cumprà delle anime e visto il posto, portato per sua natura ad un aspetto ludico, sviliscono la stessa idea della fede e della confessione che era e resta una cosa molto seria. Voglio dire che la fede e la religione hanno necessità ...

... del senso del sacro e di un ambiente apposito e tutto quanto deroga dalla sacralità dei luoghi nuoce alla voglia di sacro. Penso proprio che bisogna dare alla religione il compito che le spetta di diritto".

Insomma in che modo valuta questa idea?: " come una cosa balzana ed inopportuna, le ripeto, nata da un intento lodevole. Sarebbe preferibile che i preti vadano negli ospedali luoghi dove la fede ha maggior spazio e importanza".

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963