« Esercizio di visualizzazioneMessaggio #19 »

Leggende da sfatare...

Post n°16 pubblicato il 07 Agosto 2006 da wicca_1990
Foto di wicca_1990

Chi da bambino non ha mai visto la strega con il cappello a punta , insieme a quel gattino dallo sguardo così malefico , che rimescola quache strano intruglio nel calderone dicendo magari parole incompresnibili? Se pensate che le streghe siano così...bhè..abbiamo molto su cui lavorare:

1) Noi Streghe non adoriamo il demonio. Non abbiamo nulla a che fare con entità del genere. Satana , Lucifero et similia sono solo derivazioni della religione ebraica prima ,e cristiana poi. Noi Streghe siamo politesite, seguiamo le vie degli Antichi Dei. Le nostre sono le divinità che, magari, avete studiato a scuola sotto il nome di : Zeus, Marte, Diana , Gaia, Freya, Thoor, etc..

2) Noi Streghe non siamo frutto della fantasia umana. Esistiamo realmente , come esiste la stessa magia. Non ci associate a unicorni , orchi , centauri etc.. . Facciamo da sempre parte del genere umano . Prima eravamo chiamate sciamane , poi sacerdotesse e ora siamo divenute le "Streghe".

3) Noi  non esercitiamo necessariamente magia "nera". La sfortunata pratica di poche , ha recato una brutta nomea alla stregoneria. Non tutte noi pratichiamo tale branca della magia. Naturalmente , come in ogni sistema di credenze , ognuno è libero di prendere le proprie decisioni. Così mentre la stragrande maggioranza di noi sfrutta le forze dell'universo per fini positivi, una parte esigua le adopera per fini malvagi. Ma credetemi, la magia "nera" porta solo male a se stessi, quindi evitiamo di avere a che fare con essa.

4) Non usiamo sangue nelle nostre cerimonie , nè umano nè animale. Gli Dei non hanno il bisogno d'essere saziati con il nostro sangue ( E cm potrebbero? Ha un sapore orrendo!! Decisamente meglio la coca-cola..XD! )

5) Non sacrifiamo nessun essere vivente per i nostri rituali. Per noi la Vita è SACRA, sotto OGNI  forma: umano , animale , vegetale, etc..

6) Non voliamo in cielo sulle scope. Spesso le usiamo , ma solo per fini religiosi. Adoperiamo  la scopa per purificare il luogo in cui poi svolgere l'azione rituale. Potremmo dire che la sua funzione , in magia, è quella di "spazzare" (mai un termine più appropriato ehehe!!) via le negatività.

7) Non dobbiamo necessariamente passare attraverso un iniziazione per essere Streghe. Le iniziazioni sono solo dei passaggi che comprovano il nostro progresso spirituale. Da soli non ci si può iniziare, ma ci si può "votare" (ossia dedicarsi) agli Dei.

8) Non necessariamente usiamo la magia. Diamo un' estrema importanza alla preghiera e alla devozione nei confronti degli Dei. Il nostro fine è raggiungere e portare l'equilibrio , nella nostra vita e in quella altrui. I vari riti sono solo dei mezzi per conseguire questo scopo, non sono il "fine".

9) Non apriamo mai il "libro" a pag 73 , leggiamo un 'incanto e voilà , problema risolto!!! Non esiste. La magia non funziona così. Per questo potete andare al cinema o seguire il telefilm "Streghe" . Prima d'eseguire un'applicazione magica la studiamo sotto ogni suo aspetto, cercando di capire appieno le varie conseguenze che  potrebbe riversare sul mondo reale una volta messa in moto l'energia universale.

10) Non cerchiamo di convertire nessuno e non facciamo proselitismo. A noi non importa quale sia la vostra religione di nascita e non vi promettiamo la "salvezza" o stupidaggini del genere (con tutto rispetto per chi ci crede). Solo se sentite che sia questo il vostro cammino religioso , allora potrete unirvi a noi.  Tutte le religioni sono , in fondo , ugualmente valide. Le potremmo paragonare ai rami di un albero, tutti  si volgono verso differenti direzioni , ma puntano tutti verso il cielo e provengono tutti dallo stesso tronco...al capolinea di ogni religione c'è sempre Dio (chiamatelo come volete , ma c'è!!)

11) Non mangiamo bambini!! Dei miei che orrore!!! Preferisco non pronunciarmi a riguardo...altrimenti potrei finire col "ringraziare" a parolacce l'opera di diffamazione di massa della "Santa" Chiesa Cattolica nei nostri confronti...

12) Non crediamo nell'inferno dei cristiani. Ripeto , non siamo cristiani e non crediamo quasi a nulla di ciò che essi ritengono sia la "Verità". Crediamo invece nella reincarnazione (parlerò più in là della nostre concezione della vita dopo la morte).

13) I simboli che adoperiamo , non hanno nulla a che vedere con il satanismo. Il pentacolo inscritto nel cerchio ,per esempio, ha origini antichissime e anteriori al cristianesimo stesso. Rappresanta (quando ha un vertice verso l'alto) secondo alcuni l'unione dei 4 elementi e dello Spirito ( Spirito= Dio, inteso come forza eterna e superiore all'uomo, che permea l'universo) , per altri invece l'uomo circondato dallo Spirito. Comunque sia, parlerò del pentacolo in modo più approfondito.

Spero d'esservi stato d'aiuto  e d'avere (principalmente) chiarito le diverse idee sulle Streghe. Siate bendetti )0(

Alla prossima...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

asteroidxkaludiaNevpatriziasorbinientino18emanuelablandixgirl77segnaledelTaovoghe55skipper_126catskingigetta0Chris_87katiaoggettiromina.trentaciandala
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963