Creato da J.Write il 09/12/2006

Déjà vu

Quello che ho già sentito

 

 

« Messaggio #1Messaggio #3 »

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 14 Dicembre 2006 da J.Write

immagine

E’ una domenica di fine autunno e fa troppo caldo per essere vero. Il sole splende e la sua luce illumina la natura ancora verde dei campi sudati da gocce di rugiada. Intorno a me il silenzio.
Indosso le mie scarpe da running, il pantaloncino la maglietta e il kiway. Un cappellino tiene caldi i miei pensieri… li tiene stretti per paura che sfuggano.  Un ultimo grande respiro prima di partire e via per questa nuova corsa.
Passo dopo passo,  percorro il solito tracciato… in lontananza un contadino mi fa un cenno di saluto, breve ma intenso nel calore della gente e delle mie radici, a cui rispondo con un sorriso alzando il braccio. L’aria ha un profumo misto di terre bagnate e legna bruciata nei camini, è così intensa che ti sembra di toccarla quando morbida si posa sul viso per dirti “ guarda che esisto.. “ e fresca penetra nei polmoni a dar loro respiro.
Il fumo dei camini accesi è odore di pane appena sfornato. Gli occhi si perdono in uno scenario di vecchie case di campagna, perse tra olivi secolari le cui forme sembrano dar vita a sculture moderne..   se solo questi alberi potessero parlare, racconterebbero secoli di vita e tu immobile staresti ad ascoltare. Ma io continuo a correre e le mie gambe decidono di accelerare sempre più, sento i miei battiti aumentare, i polmoni che si dilatano mentre i muscoli diventano più duri… accelero, continuo a farlo sempre, più fino a quando non sento il cuore scoppiare…
Non riesco a sentirmi vivo però… non ci riesco… questo cuore ormai non mi appartiene più.
Sono stanco… Stanco di vedere le parole che muoiono.. stanco di vedere che le cose non cambiano.. stanco di dover restare all'erta ancora.. respirare l'aria come lama alla gola.. andare a piedi fin chè non senti più dolore, solo per capire se sai ancora camminare... fermarmi, pensare e capire se è il caso di continuare a scappare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963