Creato da J.Write il 09/12/2006

Déjà vu

Quello che ho già sentito

 

 

« Messaggio #2Messaggio #4 »

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 19 Dicembre 2006 da J.Write

immagine

Giovedì… il tramonto che da giorni non fa che parlarmi di lei si è spento dando spazio alle luci soffuse delle stelle, candele accese nel buio dei miei pensieri. Indosso una semplice camicia, un jeans fin troppo vintage e una giacca scura. Mi lascio alle spalle la porta di casa, e mentre lei si chiude si aprono viuzze strette nelle quali la mia ombra si specchia su vecchie mura di calcinaccio… la vedo, sicura di se, la mia ombra l’ho sempre vista così, sicura ed imponente, forse perché lei non ha mai mostrato il suo lato interiore alla realtà. Tutti abbiamo un ombra, non tutti mostrano il proprio ego, molti di noi sono e saranno solo ombre… ma solo per loro scelta. La viuzza stretta lascia intravedere in lontananza ampi spazi di luce, dove il buio sfocia nel sole, e dove le mie mani stringono quelle di amici sinceri mentre gli occhi abbracciano sorrisi avidi di altri sorrisi. Black , stanco di questa vita , non sa che questo è solo l’inizio. Jaf sa di avere tutto,  e quello che vorrà lo otterrà. Will , annoiato da un destino scontato. Io, Jon, colui che scrive. L’amicizia di 4 persone, un sentimento vero che non tradisce. Un sentimento che resta nonostante i caratteri, le abitudini, le vite, le donne così differenti. L’amicizia è come il buon vino, più passa il tempo e più diventa intensa, corposa, assume sapori di frutti che lasciano le loro radici nel tempo. Non potevo chiedere di meglio alla vita… tre amici così non si cambiano con nulla. Non è come avere tre fratelli o tre sorelle, è ancora meglio… è tutto quello che l’amore non può darti, è tutto quello che la famiglia ti dà con in più quel pizzico di complicità. Di persone nella mia vita ne sono passate molte ma solo coloro che hanno lasciato il segno nel tempo sono i miei veri amici.

Will tira fuori la sua Marlboro light e, inspirando attimi di vita, dice… “  andiamo? “.

Ma dove andiamo? Io non ho mai saputo se “ andiamo ” o “ cerchiamo di andare “, perché tra andare e cercare di andare c’è una grandissima differenza. Io vorrei restare, anzi vorrei tornare.. ma tra “ tornare “ e “ voler tornare “ c’è ancora più differenza…

E in un attimo ci ritroviamo proiettati in atmosfere stile orientale dove le mie orecchie vengono accarezzate dall’urlo di The Great Gig In The Sky  e gli occhi coperti da un rosso sbiadito di luci stanche. L’aria lascia spazio alla materia, nelle mie mani un bicchiere di Cointreau  e intorno a me centinaia di persone. Parole confuse, rumori  di bicchieri, sorrisi e sguardi rubati per attimi che per alcuni diventeranno eterni. Una donna mi guarda ma… non è lei. Un tempo le sarei andato vicino, avrei brindato col suo flut di prosecco e le avrei parlato guardandole le labbra, ma ora tutto mi sembra già visto e vissuto. Butto giù un altro sorso, mi godo questo mio sogno dai contorni sbiaditi… faccio un cenno di sorriso al mondo, chiedo emozioni e ricevo solo tenue sensazioni.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963