Un fico per ridere

La vera vocazione di ognuno è una sola, quella di arrivare a se stesso. Finisca poeta o pazzo, profeta o delinquente, non è affar suo, e in fin dei conti è indifferente. H.Hesse

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Because the night ...Esternazione »

Perso tutto!

Post n°70 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da verdepalude

Traghedia! Direbbe la Katia (che è Ucraina).
Alla fine è accaduto. Sapevo che sarebbe potuto succedere, ma quando ti accade davvero ... beh, è diverso.

L'altro giorno, mentre parlavo al cellulare con mio padre, lui (il cellulare, non mio padre) ha smesso di funzionare. E' rimasto così, come appeso al niente.
Il suo schermo ancora acceso, ma irrediabilmente bianco e vuoto.
Preso  dal panico, mi sono ricordato del corso di Pronto Intervento che il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione aziendale si ostina a fare ogni anno.
So che in questi casi si deve intervenire subito. 
Ho provato con le manovre classiche: spegniriaccendi, spegnitoglilabatteriariaccendi, spegnitoglilabatteriaimprechiriaccendi,... Ma niente da fare. Sono andato su internet ed ho osato le più complesse ed ardite manovre di reset hardware e ..... niente.
Dopo quasi un giorno intero di inutili tentativi, mi sono dovuto arrendere all'evidenza. Il mio Nokia E51 con back in vero acciaio inossidabile, gentile concessione dell'azienda per la quale lavoro ormai da quasi vent'anni, se n'era andato. Per sempre.
E con lui se ne erano andati circa 300 numeri di telefono, parenti, colleghi, amici, .... Gente conosciuta per caso (come il cell di quello che due anni fa mi tamponò mentre andavo a lavoro, ci rimase tanto male poverino che mi offrì un caffè), gente che vedo tutti i giorni, gente conosciuta in India o in Cina. Numeri, che come fili invisibili,  mi tenevano vicino a persone altrimenti lontane... il senso di perdita stava per sopraffarmi.... Con il piccolo cadavere tra le mani sono corso dalla persona che si occupa dei cellulari. Ho spiegato la mia tragedia. Lei ha cercato di tranquillizzarmi dicendomi che tutti i cellulari aziendali sono coperti da assicurazione, e che in una decina di giorni avrei avuto un E51 nuovo di zecca. E per i numeri? Nessun problema, basta copiare nel nuovo l'ultimo back up di quello vecchio. Back up? Quale back up?
Vabbè dai, ...... lasciamo perdere.

Sconsolato, mi sono trascinato fuori dal suo ufficio con in mano il "muletto": un anonimo Motorola nero, con suoneria del tipo biribiribì monocorde. Io che avevo il cellulare settato con le musichette: "I've got a friend", se mi chiamava un amico, "I can't get no satisfation" se mi chiamava un collega, "Mission impossible" se mi chimava il mio capo, "La Flaça" se mi chiamava Nadia.....
Ho provato a scrivere un sms. Abituato al Nokia mi sono procurato una bolla sul pollice destro, senza riuscire a mettere insieme tre-parole-tre di senso compiuto. Un pò come chiedere ad un eschimese di andare a funghi nel deserto del Sahara: sudore tanto, risultato zero.

Il peggio è che adesso mi sento solo. E che, chiunque mi chiami, odo solo un tristissimo ed inutile biribiribì....... biribiribì...... biribiribì.....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: verdepalude
Data di creazione: 28/07/2007
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: verdepalude
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: LI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mcassetta2panteradicuoritarcintnewsinedicolaYannyannverdepaludedoc_RockerintheoriaOmbradimeissfkickkaerika.peraniteddyboys1Tereja
 

ALBUM

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963