Un fico per ridere

La vera vocazione di ognuno è una sola, quella di arrivare a se stesso. Finisca poeta o pazzo, profeta o delinquente, non è affar suo, e in fin dei conti è indifferente. H.Hesse

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Perso tutto!La vita è un tubo »

Esternazione

Post n°71 pubblicato il 15 Aprile 2009 da verdepalude

Sono tornato qui, con l’animo di chi riapre la porta della soffitta dopo tanto tempo e si stupisce di ritrovare le cose che un tempo furono familiari.

Sulla destra, rivedo la mia faccia da indiano Lakota che mi fissa, dritto negli occhi, con la stessa espressione vagamente corrucciata che mi era piaciuta tanto tempo fa. Oggi invece mi appare quasi sdegnato dal fatto di essere stato trascurato per così tanto tempo.

Sbaglia perché non è stato trascurato, ma accuratamente evitato. E’ diverso.

Subito sotto, vedo gli avatar dei vecchi amici che passano di tanto in tanto a scrutare se, per caso, avessi battuto un colpo. Vorrei abbracciarli tutti, uno per uno.

 

Credo che di avere iniziato a scrivere un blog, cercando di sfuggire a quell’insensata voglia di equilibrio, che mi faceva apparire vuota, una vita fatta di cose normali.

Però è anche vero che mi piace scrivere, al di là delle mie capacità.

Mi piace raccontare delle storie. Mi piace iniziare un po’ così senza un senso … e ad un tratto le parole prendono anima. Improvvisamente tutto inizia ad avere un senso e comprendi di cosa si tratta e capisci cos’è che stai dicendo a te stesso.

 

Adesso però vado a casa, scusate l'esternazione.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/unficoperridere/trackback.php?msg=6896373

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
panteradicuori
panteradicuori il 15/04/09 alle 21:10 via WEB
Bentornato! La pazienza e l'affetto degli amici sono stati premiati finalmente... ;-) Bello questo post, sa di "umano", di normalità, perchè la vita è proprio questo, un insieme di cose normali da riscoprire ogni giorno x trovare gusto e passione con cui riempire la quotidianità. Ti ho sempre detto che devi scrivere, non necessariamente con scansione regolare nè x pontificare, ma semplicemente perchè sai raccontare e si capisce che ti piace farlo. Quindi avanti! Gli amici sanno rispettare i tempi delle persone a cui vogliono bene... :-) Buona serata!
 
 
verdepalude
verdepalude il 16/04/09 alle 23:13 via WEB
Grazie! Non mi sento però di essere tornato... diciamo che adesso sono qui! ;) Ciao!
 
stentarella
stentarella il 16/04/09 alle 22:48 via WEB
Invece io ho voglia di andarmene. Ho come l'impressione che un ciclo si stia per concludere e stia per iniziarne un altro. La vita è fatta così, porte che si aprono e si chiudono in continuazione. A volte si crea un circolo vizioso, a volte il pecorso è sensato. Io ancora non ho capito bene se sto girando a vuoto o se sto andando da qualche parte. Ma certo oggi sono interiormente più ricca e qualcosa credo di averlo imparato. Comunque bentornato, sei mancato e lo sai!
 
 
verdepalude
verdepalude il 16/04/09 alle 23:14 via WEB
Quoque tu Stenty!! Dai se mi scomparisci pure tu, poi quando torno chi ci ritrovo? ;)
 
   
erapeggio
erapeggio il 17/04/09 alle 16:01 via WEB
era l'ora che ti si stasasse il cervello....
 
 
erapeggio
erapeggio il 17/04/09 alle 16:05 via WEB
Scusate se mi intrometto... Non ho la presunzione di insegnarti niente. Ma credo che non si giri mai a vuoto e non si vada mai solo da qualche parte. Visto che abiti in una città di mare, pensa a una barca a vela, "l'andare" dipende da molti fattori. Il vento, quanto ce ne è e da dove viene. L'abilità e la tenacia di chi stà al timone, che non può essere mai uguale. A volte i viaggi sono + noiosi e lunghi, ma non ci possiamo fare nulla. L'unica cosa e guardare fuori dal finestrino e vedere se c'è qualcosa di bello
 
   
newsinedicola
newsinedicola il 18/04/09 alle 05:47 via WEB
boia era peggio .. ma lo sai che per esse' un omo e per giunta di una provincia che fù pisana hai detto una cosa bella e intelligente? non mi capacito :)) e te, caro verde, devi sapere che una volta una mia carissima amica mi ha detto che la vita è fatta di cicli, il passaggio da un ciclo all'altro può essere doloroso ma è inevitabile e quando si è in un ciclo non significa dimenticarsi del precedente, ma si è in quello nuovo anche grazie a quelli che l'hanno preceduto ... contorto eh? ps: io se mi guardo dentro mi accorgo che tutte le persone che hanno popolato questo mio blog-ciclo sono al centro esatto del mio cuore ... proprio come hai detto te da stenty ... un bacio grande grande 0____0
 
     
stentarella
stentarella il 20/04/09 alle 18:21 via WEB
Boia Frà...m'hai fatto veni' ir mar di testa, volevi di' che ci si evolve? Comunque anche il centro del mio cuore è affollato...ci dovrò mettere un semaforo... ;-) Baci e abbracci a tutti!!!!
 
     
erapeggio
erapeggio il 24/04/09 alle 10:23 via WEB
Non so se ci stiamo evolvendo o meno. Credo che deve crescere in noi la consapevolezza di avere la consistenza di un moscerino, siamo fragili sia fisicamente che spiritualmente. Siccome i moscerini difficilmente cercano la rissa, forse noi dobbiamo imparare a non prendere le cose di petto. Non voglio dire di essere remissivi nei confronti della vita. Ma solamente di cercare il bello in tutto quello che ci capita. E pazientare quando si ha il vento contro.
 
     
verdepalude
verdepalude il 20/04/09 alle 18:35 via WEB
Hai ragione, la vita è fatta di cicli.... Però quando vedo che un ciclo inizia a svanire a me prende la tristezza, che ci vuoi fare.... sarò sentimentale! O__O
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 21/04/09 alle 12:08 via WEB
Il fatto che la foto rappresenti una finestra aperto è un buon segno. Io stessa, ultimamente, giro poco e scrivo poco, ma non me la sento di chiudere la porta, lascia la finestra aperta, la chiave sotto la pianta di geranio che se qualcuno ha voglia può anche annaffiare durante la mia assenza. Come tutto (o quasi tutto) anche il blog finisce per "stancare" o quanto meno non dare più stimoli come all'inizio. Considerato che non è un lavoro, che non si viene pagati per scrivere qualcosa, il blog può sempre aspettare. Non so se nel mio caso è un ciclo che si chiude o si ferma. Ma se non ve ne andate (tu, Stenty e l'edicolante mezza pisana) mi fate una cortesia, perché mi piace leggervi anche se sono scontante nel mio girovagare. Sì, lo so, ho scritto troppo per dire poco o forse ho scritto troppo per dire troppo. Boh. Non chiudete le porte e lasciate le finestre aperte, questo volevo dire.
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 21/04/09 alle 12:09 via WEB
(un giorno imparerò a rileggere prima di fare invio... un giorno. Giuro!)
 
panteradicuori
panteradicuori il 22/04/09 alle 23:26 via WEB
...c'è aria di riflessione in giro... dici che stiamo crescendo O__O ? Se così è, ben vengano le pause e le conseguenti riprese. E la finestra non chiuderla... Ciao Green!
 
simocuriosando
simocuriosando il 24/04/09 alle 23:18 via WEB
bravo ottimo post! devi scrivere di +! a lunedì
 
stentarella
stentarella il 30/04/09 alle 16:05 via WEB
...una domanda devo fartela...perché definisci insensata la voglia di equilibrio e perché si cerca di sfuggire a qualcosa di cui si ha voglia? Non ti pare contradditorio? Ma lo sai che è tipico degli animi inquieti e tormentati? E non scusarti dell'esternazione, se non esterniamo in questa dimensione chi cavolo vuoi che ci ascolti...:)
 
 
verdepalude
verdepalude il 30/04/09 alle 22:23 via WEB
Dico insensata voglia di equilibrio, perchè (secondo me) non ha senso cercare una vita tranquilla, fatta di cose normali, per poi scoprire che non ti dà davvero quello che tu vuoi. Alla fine il mondo dei blog mi ha dato l'occasione di tornare a provare delle sensazioni che da tempo non provavo. Ho scritto poesia, racconti. Ho soprattutto incontrato gente che leggeva quello che scrivevo e a cui piaceva! Non è poco. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: verdepalude
Data di creazione: 28/07/2007
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: verdepalude
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: LI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mcassetta2panteradicuoritarcintnewsinedicolaYannyannverdepaludedoc_RockerintheoriaOmbradimeissfkickkaerika.peraniteddyboys1Tereja
 

ALBUM

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963