E nel pozzo oggi che ci trovi?
... una corsia infinita di letti bianchi che mi circondano e mi rincuorano, in questo giorno pieno di speranza e di mancanza di voi, che mi scrivete e a cui io non riesco a dar risposta, se non grazie ad un grande amico come Corto Maltese. Un pensiero a tutti voi da sotto le lenzuola. Ciao Tony,…
...il pozzo
...vorrei raccontare di un' immagine raccolta così ,come si coglie un cenno o uno sguardo,attimo nell'aria stanca della sera,quando gli odori della giornata respirano più profondamente e sanno di erba calda calpestata dal bestiame... la montagna è pesante e scivola delicata sulla terra...quasi preghiera....,profumo rubato alla campagna e regalato all'aria e agli occhi di chi si ferma... ecco.. ora qui è…
perchè
è così difficile abbracciareprolungamenti delle nostre mani come i fili della memoria in un gesto stretto all'altro corpo le braccia larghe che contengono e in cerchio respirano e il respiro è suono e se stringi ancora, lui diventa musica: poterlo fare che dono! spalancare oltre a questo sguardo intorpidito dai ritmi quotidiani e in cambio l'abbraccio, darlo anche anche…
...il pozzo
l'acqua nelle mie mani gocciola piano ,è perplessità,liqudo inconsistente,ogni goccia ,scivolando dalle dita spalancate ,emette un suono,ogni suono una nota ,ogni nota una domanda che chiede risposta sul fondo scuro del pozzo! Suoni diversi che danzano fuori dal corpo ,lontani e lontano è il sentire ... E se alla memoria io allaccio un pensiero e un…
..il pozzo
attenta anna, al tuo sonno profondo,potrebbero portarti via la memoria! lontano, là, in alto sopra la quercia dei ricordi...e.potresti svegliarti dimenticandoti di tutto,scambiare i tuoi pensieri con le visioni, i desideri con le paure, i ricordi con i sogni !attenta anna che quando il giorno ti sveglierà ,dovrai cercare lontano per ritrovare i frammenti della…
..il pozzo
dei sentimenti l'ho incontrato sulla salita del monastero..organismo vivente dove pulsano turbamenti,trepidazioni energia e commozione,è un pozzo pieno di acqua trasparente dove ti fermi un attimo e guardi in giù!Giù dentro,profonda fossa,umido bacino di umori densi e sacri, là respira il mondo...15, i sentimenti! Prolungo la mano fino in fondo e accolgo oggi ,fra le…
fermo
..e quando sei lassù credi di essere arrivato ma in realtà lo sguardo prosegue verso gli "uomini a vela" che volano più in alto di te ! oddio come è difficile ,sospesi così senza pensieri di terra, vedere che tutto ,dall alto diventa piccolo , lieve ma fermo come queste mura ciclopiche,ancorate forte alla terra,distrutte dal tempo…
hurfghjjjjj
ho raccolto sette semi sotto la quercia che vive là, alla chiesa dei templari: pianta di 500 anni, VITA! per oltre un mese in un vaso ,acqua e luce a volontà, fino a che le speranze non erano svanite. La terra non tremava;uguale al giorno prima;stessi colori e odori; nulla; ma il quinto seme,un giorno ha spinto più…
...è un principe
della vita lui che percorre velocemente su di un velo trasparente queste terre impastate di odori che sbocciano e inumidiscono gli umori vengono da fuori dentro lontano feste colori qui intorno parole per i poveri e per chi non ne ha più seguirò l' ondata di questo ritmo così pieno di festa che le montagne qui intorno madri…
storie semplici
..Albertino 60 anni compiuti ,Lello stessi anni ,compagni d asilo e nati in un paesino di pochi abitanti sopra ad una collina... sotto .. tanti ulivi ! Amicizia antica la loro, ma lei non sa parlare ,amicizia di sguardi primitivi, persi nei boschi dei monti Lepini. I gesti quotidiani della terra hanno scandito il tempo che passa,gli odori…