« Nun Te Scurdà....... 7 vizi capitali....... »

Del Tutto Personale (e piove ancora)...

Post n°124 pubblicato il 18 Gennaio 2006 da distico
Foto di distico

Stamattina dovrei lavorare alla tesi, tanto per cambiare.

Stamattina piove

Chiudo ArcMap, chiuso la porta, e mi metto ad ascoltare la pioggia.

Isolo i colleghi, professori che passano e mi concentro sulla pioggia.

Rumore ipnotico, cullante

Musica, picchiettato direi, Mi Mi Mi….

Laura la vedrò tra una settimana, ieri mi ha fatto star bene, mi legge dentro, facile forse, ma mi legge e mi imbarazza, mi imbarazza la sua musica, prima mi prende e poi mi da fastidio questo muovere le cose dentro, potenza della musica.

Dice che ho una bella voce e vuole che canti per lei, mi insegna persino i primi passi di valzer, a me poi, ad un ciocco d’ulivo.

La pioggia cade e mi ricordo, come con una madeleine proustiana, mi ricordo del treno, di quello a due piani, mi ricordo del tepore, della lettura sottovoce per non disturbare chi dormiva alle sette di mattina per rubare un po’ di sonno al solito tran tran.

Mi ricordo i racconti, abbracciati, a cercare un universo a misura nostra, “il canto della neve silenziosa”, te ne ricordi? Era tutto lì, la tua tesi, il mio leggere per te, e c’era tutto, attimo perfetto, che durava sempre troppo poco, un’ora, fino a Roma.

Piove ancora, non sento altro, e sì che il via vai e sempre più frenetico, telefonate, trilli, tesi, ma la pioggia mi ha preso.

Ricordo la tua schiena, pioveva anche all’ora, bianca, imperfetta, come la mia.

Ricordo il ti amo non per come sei, ma per come sono io accanto a te.

E piove ancora, potenza della musica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

sanpa1SAUZER80ossimorainfotech2007andreamexnero.diamantecaterinaspotominimaikyclemingmiriade159cassetta2Anc0ra_e_sono_7pinguino.wmonnalisa_e_nebbiatoorresa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963