sperso nei pensieri.

sensazioni scritte forse solo pensate... visto che a volte nemmeno riesco a scrivere cio che penso...

 

 

« Messaggio #262Messaggio #264 »

Post N° 263

Post n°263 pubblicato il 22 Febbraio 2006 da uomoconleali

LA VECCHIA ANFORA

Ogni giorno, un contadino portava l'acqua dalla
sorgente al villaggio in due grosse anfore che legava sulla groppa
dell'asino, che gli trotterellava accanto.
Una delle anfore, vecchia e
piena di fessure, durante il viaggio, perdeva acqua. L'altra, nuova e
perfetta, conservava tutto il contenuto senza perderne neppure una
goccia.
L'anfora vecchia e screpolata si sentiva umiliata e inutile,
tanto pių che l'anfora nuova non perdeva l'occasione di far notare la
sua perfezione:
"Non perdo neanche una stilla d'acqua, io!".
Un
mattino, la vecchia anfora si confidō con il padrone:
"Lo sai, sono
cosciente dei miei limiti. Sprechi tempo, fatica e soldi per colpa mia.
Quando arriviamo al villaggio io sono mezza vuota. Perdona la mia
debolezza e le mie ferite".
Il giorno dopo, durante il viaggio, il
padrone si rivolse all'anfora screpolata e le disse:
"Guarda il bordo
della strada".
"Ma č bellissimo! Tutto pieno di fiori!" rispose
l'anfora.
"Hai visto? E tutto questo solo grazie a te" disse il
padrone. "Sei tu che ogni giorno innaffi il bordo della strada. Io ho
comprato un pacchetto di semi di fiori e li ho seminati lungo la
strada, e senza saperlo e senza volerlo, tu li innaffi ogni giorno".
La
vecchia anfora non lo disse mai a nessuno, ma quel giorno si sentė
morire di gioia.
Siamo tutti pieni di ferite e screpolature, ma se lo
vogliamo, possiamo fare meraviglie con le nostre imperfezioni...

Mi č arrivata oggi via mail...
a me č piaciuta davvero molto,
voglio proporla anche a voi!
perchč non sembre i nostri errori
le nostre debolezze, sono cose umilianti...
Il pių delle volte, invece,
anche se involontariamente...
servono ad aiutare gli altri...

 

Grazie berthajorkings!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: uomoconleali
Data di creazione: 05/01/2005
 

AREA PERSONALE

 

RICORDI...

 

FACEBOOK

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

immagine

RAPISCIMI L'ANIMA....

 

DONNA

immagine

CON SELVAGGIA PASSIONE...
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963