« L'importanza di chiamar...il cavaliere più forte che mai »

I ministri più apprezzati d'Europa

Post n°61 pubblicato il 18 Marzo 2006 da Makataimeshekiakiak

Dopo l'exploit islamofobo di Calderoli con la sua maglietta fumettata, costato 11 morti e numerosi feriti in Libia (ecco le altre cifre del governo!) e le sue obbligate dimissioni, ecco un'altro ministro italiano svettare dal mucchio con una delle eccelse uscite per le quali siamo noti al mondo...  

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi, UDC, ha paragonato le leggi naziste a quelle olandesi sull'eutanasia. Nel corso di un dibattito a "Radio Anch'io", ha detto: "Le idee di Hitler stanno per tornare in Europa: le leggi olandesi permettono l'eutanasia, e c'è un dibattito sulla possibile soppressione dei bambini con patologie". (Fonte Repubblica)

La presa di posizione non è andata giù al primo ministro olandese, Balkenende, bollandola prontamente "inaccettabile" e dichiarandosi pronto a parlarne con Berlusconi.

Il tema è uno dei più scottanti e complessi di questo millennio: è giusto disporre liberamente e fino alla fine della propria vita?
Ognuno adduce le proprie ragioni per essere pro o per essere contro: chi difendendo la sacralità della vita, chi difendendo la libertà di gestirla in virtù del libero arbitrio.
In Olanda, hanno preso una posizione chiara e decisa, seppure contrastabile, su questo tema. In Italia, influenzati, chi più chi meno, come siamo dal Papa Re, non è possibile nemmeno pensare soltanto di affrontare questo discorso seriamente.

E' giusto, allora, intromettersi nella vita legislativa di un altro stato? E' giusto violarne la sovranità nazionale e popolare, di cui quelle leggi sono espressione diretta, solo per farsi pubblicità in campagna elettorale?
E' giusto avere rappresentanti del popolo così abietti e cinici da prendere in considerazione questo tema solo quando possono lucrarci sopra voti e consensi,snobbandolo poi a giochi chiusi?

In Italia è inutile parlare di eutanasia: ci sta pensando il governo a farsi fuori da solo, rovinando l'immagine del Paese, e senza alcuna dolcezza.

Jk

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albaneseannamaria85giuseppebobbio1989Fatamorenaminsterr999volandfarmlottergsctthsoelorteyuwtoorresaSdoppiamoCupidovogliadiviver82gelsomina_a_volteMakataimeshekiakiakstonefree79
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963