Vacanze in Riviera

Attrazioni, manifestazioni e luoghi di interesse per le vostre Vacanze in Riviera Romagnola.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Programma 2011 per giochi e sport sulla spiaggia di Rimini

Post n°28 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da suocera75
 

L'attività fisica ha senza dubbio un ruolo determinante per salvaguardare sia lo stato di  buona salute, che di un efficiente apparato vascolare e muscolare e Rimini è certamente una delle città sulla cui spiaggia non mancano mai in nessuna stagione dell'anno sport e attività fisica.

I grandi eventi ospitati dalla città di Rimini che si svolgono sulla spiaggia sono a livello internazionale e coinvolgono giovani provenienti da ogni parte sia d'Europa che del mondo e normalmente iniziano a Pasqua.

Dal 21 al 25 aprile 2011 si ripete il coinvolgente Paganello, spettacolare torneo di frisbee Rimini con Coppa del Mondo di Beach Ultimate e Acrobatic Frisbee. Un appuntamento con musica e spettacoli, che richiama ogni anno migliaia di spettatori e di sportivi.

Per informazioni più dettagliate contattare il numero 0541 743187.

Dal 30 Aprile al 2 Maggio 2011 Polo Cup Beach a cavallo. Manifestazione, che si svolge in un palcoscenico naturale sulla spiaggia di fronte al Gran Hotel, dalle ore 11:00 alle 17:00 e che catalizza con grandissimo successo un vasto e variegato pubblico.

Il torneo di Cheecoting tra aprile maggio.

Dal 16/04/2011 al 17/04/2011 nella spiaggia antistante Piazzale Fellini. due giornate all'aria aperta con coloratissimi aquiloni per gare e voli acrobatici, laboratori creativi e la pesca di beneficenza. Da non perdere il mitico Combattimento Rokkaku e tante altre entusiasmanti attività.

Durante l'estate le Olimpiadi dei giochi da Spiaggia "Beach Games": beach volley, beach tennis, gare di canoa, balli, calcio, ping-pong, e tante altre  gare di nuove discipline, che hanno avuto l'anno passato particolare successo:

il dodgeball, lo stand up paddlie board, il nordic walking e il dunx flying basketball.

Ma il 2011 inizia con uno straordinario evento, che si svolgerà  nel periodo ancora invernale

Spiagge del Benessere in Winter - Rimini

Per riportare un equilibrio alle emozioni, alla mente e al corpo, oltre 50 operatori del benessere e 30 strutture in città tra: centri olistici, fitness e wellness club, day spa, wellness hotel, bio-bar, ristoranti, caffetterie, centri commerciali e spazi pubblici in qualità di luogo-simbolo saranno coinvolti in attività che normalmente fanno parte di un programma estivo "delle Spiagge del Benessere".

Dal 24 Febbraio al 6 Marzo 2011 Rimini si trasformerà in luogo di benessere, puntando su soggiorni e opportunità di tipo "solistico" ideali a chi ama coccolarsi.

Le attività si svolgeranno nel seguente orario: mattino: fino alle 12; pausa pranzo: 12.30-14.30; pomeriggio ragazzi: 16-17.30; pomeriggio adulti: 18.00-20.00; sera: 21-23.

L'ingresso sarà gratuito per le attività di gruppo e le performance artistiche, ma è consigliata la prenotazione per ciò che è a pagamento come: i counselling, gli aperitivi e i dopo-cena a tema.

 
 
 

Stagione Teatrale alla Regina di Cattolica 2011

Post n°27 pubblicato il 21 Gennaio 2011 da suocera75
 
Foto di suocera75

La stagione teatrale al Teatro Regina di Cattolica, iniziata nel Novembre del 2010 proseguirà con: scritture classiche e più contemporanee, spettacoli comici e dialettali, danza magistralmente interpretati e diretti da noti attori e registi, fino al 26 Marzo 2011.

Mercoledì 9 e Giovedì 10 Febbraio 2011 andrà in scena:

"IL MISTERO BUFFO DI DARIO FO"  di Paolo Rossi, che reinventa a modo suo Mistero Buffo, testo che Dario Fo presentò per la prima volta nel 1969, con la partecipazione straordinaria di Lucia Vasini. Paolo Rossi dedica questo lavoro come  omaggio al maestro Premio Nobel alla Letteratura, a cui lo lega una personale e lunga amicizia.

Sabato 5 Febbraio 2011 andrà in scena "GIAN BURRASCA" testo e supervisione di Lina Wertmüller, che curò già nel passato l'edizione televisiva con Rita Pavone. Lo scatenato protagonista Giannino Stoppani, interpretato da Elio Giuffredi, che cantando e recitando porterà sulle scene del bellissimo Teatro la Regina di Cattolica il  romanzo di Vamba scritto nel 1907.


Danza-Operetta, Prosa Comico e Dialettale, una nuova serie di spettacoli ed eventi speciali, rendono il palco del Teatro della Regina di Cattolica un Teatro internazionale.

Il Teatro della Regina di Cattolica fu progettato da Pier Luigi Cervellati nel 1984,  e' un tipico "teatro all'italiana" dove non manca eleganza e modernità, funzionalità e versalità. E' il primo teatro costruito ex novo in Italia nel dopoguerra con tecnologie d'avanguardia, con tre ordini di palchi, 600 posti, un capace ridotto per convegni e conferenze, dispone di 700 posti, altri 200 sono ricavati nel lussuoso ridotto sottostante, sede di incontri e concegni.
Il palcoscenico, largo 12 metri e profondo 10, è dotato di un "golfo mistico" capace di ospitare orchestre fino a 50 elementi. La particolarità del "golfo" è quella di essere mobile e di poter essere elevato al livello del palcoscenico aumentandone notevolmente la superfice.

Fu inaugurato il 14 gennaio 1996 dal soprano Katia Ricciarelli con un concerto.

Dal sito ufficiale sarà possibile avere informazioni su orari, biglietti  e aggiornamenti del programma.

A Cattolica ci si arriva

In Auto percorrendo l'autostrada A14 uscita casello Cattolica

In treno raggiungendo la Stazione Ferroviari di Cattolica

In Aereo scalo all'aeroporto internazionale "Federico Fellini" di Rimini Miramare distante soltanto 20 km da Cattolica.

 
 
 

Fiera Rimini: SIGEP 2011

Post n°26 pubblicato il 15 Gennaio 2011 da suocera75
 
Foto di suocera75

Grandi preparativi in  Rimini Fiera, per l'evento"SIGEP"2011, la 32° edizione del Salone Internazionale della Gelateria, della Pasticceria e della Panificazione Artigianale, a cui mancano appena 7 giorni.

Dunque dal 22 al 26 gennaio 2011 il  Quartiere Fieristico di Rimini, in via  Emilia 155, si prepara le centinaia di artigiani del gusto, gli innumerevoli stand espositivi presso i quali sarà possibile scoprire le novità, che  orbitano intorno a questo settore, le materie prime, i macchinari, l'arredamento per le strutture. I professionisti di varie ditte, provenienti da ogni parte del mondo,  avranno l'opportunità di discutere di eventuali collaborazioni, siglari accordi e proficui contratti.

Né  mancheranno concorsi dedicati alla produzione artigianale di dolci, pane e gelato: ai quali saranno presenti team internazionali con alcune novità.


La 32° Edizione del Sigep, inoltre quest'anno ha in serbo una grande novità

 il "Campionato Mondiale di Pasticceria per Giovani under 23",

una gara fra coppie di pasticceri provenienti da Canada, Perù, Messico, Cina, Inghilterra, Turchia ed Italia.

Un'altra  competizione sarà il "Sigep Gelato d'Oro", interamente dedicata al fresco alimento amato e gustato da ogni fascia d'età.

L'ingresso costa  € 31,00, se non si ha invito o riduzione, per altre informazioni guardare si consiglia di visitare il sito  ufficiale www.sigep.it

Rimini Fiera sarà aperta dalle 9:30 alle 18:30, dispone di un sito ufficiale www.riminifiera.it , dove gli  interessati del settore: aziende di caffè, aziende per la somministrazione di tisane o bevande calde etc.  potranno informarsi come partecipare alla manifestazione.

Rimini Fiera può essere  raggiunta:

con treno, fermandosi alla Stazione Ferroviaria di Rimini o direttamente alla fermata ferroviaria all'interno della Struttura Fieristica.  

in macchina uscendo al casello dell'Autostrada A14 Rimini Nord.

In entrambi i casi  Rimini dispone di Hotel  aperti tutto l'anno e situati in zone comode e facili per raggiungere il Salone Internazionale del "Sigep".

 
 
 

Per Rimini Riccione il Metrò di Costa

Post n°25 pubblicato il 29 Dicembre 2010 da suocera75
 
Foto di suocera75

Finalmente il Ministro Tremonti e il ministro Matteoli hanno sbloccato un tesoretto di finanziamento di 43 mila Euro, che dovrà essere utilizzato per collegare Rimini a Riccione con una Novità assoluta: il Metrò di Costa.

L'Ufficio mobilità della Provincia ha annunciato che i lavori incominceranno nel 2011 e verranno ultimati nel 2014. L'intervento, precisamente definito  "sistema di trasporto a guida vincolata nell'area metropolitana della Costa Romagnola Metropolitana"o "Trasporto Rapido Costiero" ( T.R.C.), rientra nel primo programma delle opere strategiche individuate con delibera CIPE 21/12/2001 n° 121 (Gazz. Uff. n. 51 del 21/03/2002 S.O.) attuativa della Legge 21/12/2001 n. 443 (cosiddetta Legge Obiettivo), verrà realizzata in tre tratte ed eseguite nel seguente ordine:

1) Tratta funzionale da Rimini - Stazione a Riccione -Stazione, progetto già approvato o preliminare (delibera n. 86 del 20.12.2004) e stanziando dei finanziamenti statali ( delibera n. 70 del 27.05.05).

2) Tratta funzionale Rimini Stazione alla Fiera di Rimini

3) Tratta funzionale da Riccione Stazione a Cattolica

Si aspetta solo il via ai lavori. 15 milioni di euro sono già stati spesi per le progettazioni e gli espropri, e sono stati già stipulati gli accordi per i lavori sui sottoservizi. Anche i sottopassi necessaria l Trc sono stati gi-à realizzati e riguardano le zone di: Poerio, Pascoli, Lagomaggio, un tratto in zona stazione a Miramare. L'importo previsto per la realizzazione del Trc è di 93 milioni di euro, 43 finanziati dal Cipe, 7,7 dalla Regione, 16 dal Comune di Rimini, 6,2 dal Comune di Riccione, il resto da Agenzia Mobilità e da Accordo di programma tra enti locali.

Il  TRC interessa l'area costiera romagnola, che costituisce uno dei più importanti bacini di turismo balneare europeo, che dispone di una  strada litoranea, bloccata spesso  dal traffico automobilistico privato, soprattutto durante il periodo giugno-settembre e dal servizio di trasporto pubblico la Filovia e Autobus 11-10, che dal 1939 collega il centro storico di Rimini con l'area urbana centrale di Riccione.

Con la TRC si avrà quindi un miglioramento della qualità urbana e ambientale, assicurando:

l'interscambio con le stazioni ferroviarie di Rimini e Riccione ai fini di un'efficace integrazione, a regime, con i servizi ferroviari nazionali e regionali;

 l'integrazione con la locale rete di autoservizi che verrà razionalizzata e  con il trasporto automobilistico privato per incentivare l'interscambio tra mezzo privato e pubblico e alleggerire la pressione cui è sottoposta la rete viaria;


il miglioramento dei livelli di accessibilità al nuovo sistema tramite la realizzazione di percorsi pedonali per collegare le fermate del TRC con la litoranea;"

Il metrò di costa si svilupperà su una superficie di 10 chilometri e avrà 17 stazioni più il capilinea di Rimini e Riccione.:

Rimini Stazione, Parco Ausa. Pascoli, Lagomaggio, Chiabrera, Rimembranze, Sracusa, Leonardo da Vinci, Fiabilandia, Miramare, Cavalieri di Vittorio Veneto, Angeloni,  La Spezia, Verdi, Puccini, Porto, Riccione Stazione.

Le fermate saranno posizionate a 600 metri di distanza una dall'altra e il tragitto tra i due capolinea si percorrerà in soli 23 minuti. I Nove mezzi Phileas con alimentazione ibrida (quindi con a guida assistita a gasolio per l'utilizzo in strada e a trazione elettrica per il Trc), saranno realizzati da un'azienda olandese e passeranno ogni 10 minuti.

La realizzazione di una sede protetta consentirà l'impiego di veicoli con piano di calpestio alla stessa altezza delle banchine, facilitando le operazioni di salita e di discesa dei passeggeri.
Avranno ruote gommate e saranno provvisti di dispositivi autonomi di guida e di meccanismi direzionali delle ruote, consentendo la scelta tra la guida automatica, semiautomatica e manuale (da usarsi al di fuori del percorso guidato per il rientro in deposito).

 
 
 

Per le Feste Natalizie una ricetta romagnola

Post n°24 pubblicato il 27 Dicembre 2010 da suocera75
 
Foto di suocera75

Tante ricette, tante pietanze, le feste sembrano essere create per gustare piatti sofisticati e piatti semplici.

Il Brasato non più affogato nel Barolo, ma in dolci gustosi chicchi di melagrana,

può essere una novità per le feste natalizie.

Dunque Ricetta: "BRASATO ALLA MELAGRANA"

Circa 500 kg di carne (capello del prete, chiamato anche scamone), carota, cipolla e sedano. ginepro, 1 melagrana e il suo succo.

Preparazione facile:

Mettere cipolla carota e sedano  ben tritati in una casseruola con un poco di olio.

Rosolare da tutte e due le parti la carne, condita con sale e pepe almeno un giorno prima. Quindi bagnarla col succo di melagrana e lasciarla cuocere coperta nella casseruola a fuoco lento per circa 3 ore.

A cottura ultimata togliere la carne e passare il sugo al frullatore.

Dopo che il brasato si è raffreddato un poco  tagliarlo a fette, cospargerlo con la salsa e con chicci di melagrana, servirlo ben caldo.

Questo buonissimo piatto, dato che siamo in un inverno alquanto freddo,  potrà essere accompagnato da polenta un po' tosta tagliata a fette e poi leggermente rosolata o grigliata oppure da una polentina molto morbida.

Buon Appettito!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: suocera75
Data di creazione: 12/09/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emi130suocera75beravenanzioeremita80bianchix2strulovitzMarquisDeLaPhoenixalessia.viola75giocom1960lacky.procinoprovadrioga651965LeonaTraLeIenegianlucasarzi
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963