valeria76 - cercando di capirci qualche cosa...per ritrovare chi sono quando non lo sarò più
« Precedenti Successivi »
 

Camaleonte

Identità, uguaglianza.Essere ora e non essere domani, o esserlo di nuovo il giorno dopo.Essere qui, Essere altrove.Diversità, cambiamento, trasformazione, mimetizzazione.Meglio dire adattamento.Sono un camaleonte. Cambio, mi trasformo. Non per divertimento ma per necessità...Per essere.Sono Valeria qui, ma non lo sono altrove.È il mio nome e mi identifico in esso, qui.Io sono Valeria e so come…
 

malatina....ma anche no...

Ieri  sono stata poco bene, nulla di grave, ma avevo dei crampi incredibili che mi hanno costretta a letto tutta la mattina.A mezzogiorno mio marito è tornato per pranzo e mi ha chiesto in modo un po’ burbero come stavo, poi quasi incavolato mi ha detto “ma perché cavolo non vai a farti dare una…
 

UFFA...

Perchè quando si rompe la macchina il marito chiede alla moglie "CHE CAZZO HAI FATTO???"(Mica sempre è colpa mia...)
 

..........

È un periodo che continuo a fare sogni strani, sogni cattivi, sogni in cui io sono cattiva e litigiosa.Vorrà mica dire qualcosa?   
 

VALERIENTOLA

Stasera ho voglia di una fiaba, ma siccome non ho voglia di inventarne una nuova vi ripropongo "Valerientola"Si, sto riesumando un vecchio post, e allora? Copio da me stessa e giuro che non mi farò causa!E' un peccato che i vecchi post (quelli simpatici, non quelli paturniosi) rimangano incastrati nelle vecchie pagine e ho deciso…
 

A VOLTE L'APPARENZA (VI) INGANNA

  toc toc“Posso entrare?”“Prego , si accomodi…credo che sia il suo turno”L’uomo entrò, un po’ intimorito. Si dava dello stupido per la sua ansia, in fondo era un uomo , e lei una donna, una comune donna che faceva il suo lavoro.Si guardò intorno nella stanza in penombra,povera donna… che posto squallido dove lavorare…La pioggia batteva…
 

VERSO IL PARADISO

C’era una volta , non tanto tempo fa, una giovane pulzella che passeggiava per le vie del centro.Voleva comprarsi…qualcosa. Non sapeva bene cosa, ma aveva un sacco di soldi in tasca e le piaceva spenderli . mica è sensato avere tanti soldi e tenerseli a fare la muffa .Decise che sarebbe stato più facile scegliere…
 

PENSIERI SCIOLTI

Uff….dunque.. vediamo..che scrivo?Proviamo con i pensieri sciolti?Ok, ma bisogna anche sapere da dove cominciare, gli inizi sono sempre difficili, ma è anche vero che più una cosa è difficile più la soddisfazione è grande quando finalmente riusciamo a completarla…Sempre ammesso che ci applichiamo sul serio per completarla al meglio…che senso ha finire una cosa giusto…
 

SPECCHIO DELL'ANIMA

 Ogni volta che vieni da me ti apro la porta del mio cuorePoi te ne vaiSenza una parolaSenza un salutoMi lasci un “torno presto” sottintesoE io aspetto che tu torni AspettoPoi torniE  trovi la porta aperta Ora te ne vai di nuovo, il tuo sottinteso ancora galleggia nell’aria attorno a mee per l’ennesima volta io aspetto. Non ho…
 

titolo del post???????

Ma Santo Cielo , si può scrivere un post sul singhiozzo???????Che razza di ricordo è mai? Un domani rileggendo le mie memorie ricorderò che non riuscivo a dormire a causa del singhiozzo e che passavo il tempo scrivendo simili panzane mentre cantavo una filastrocca ...In che razza di mondo viviamo, dico io...E aggiungo anche  “non…
 

« Precedenti Successivi »