Creato da loggiu il 30/12/2006

Ave Atque Vale

pensieri e parole

 

 

« BERNARD PIVOT

VACANZE IN SIBERIA

Post n°105 pubblicato il 26 Novembre 2008 da loggiu


 

Oggi ho sperimentato sulle mie - fragili - ossa la dura vita del povero e bistrattato pendolare.

Ore 7.30 - sveglia, colazione, igiene personale, vestizione
Ore 8.20 - uscita di casa gentilmente accompagnata in macchina dalla mia dolce metà sino al treno con temperatura esterna che sfiorava i -3 gradi
Ore 8.36 - arrivo ad A. ed ingresso nell'atrio stranamente sovraffollato della stazione.
Ore 8.37 - SORPRESAAAAAAAA
Ore 8.38 - apprendo che il treno è in ritardo di 25 minuti. Uscita dall'atrio della stazione alla ricerca di un posto caldo all'interno della macchina della mia dolce metà
Ore 8.40 - la mia dolce metà se ne è già tornata a casa...il vuoto intorno a me, il gelo dentro di me
Ore 8.42 - telefonata di rito per avvertire in ufficio dell'ennesimo ritardo
Ore 8.44 - trovo una seggiolina libera all'interno dell'atrio. Peccato solo che la seggiolina è di ferro, la temperatura infernale, le porte tutte spalancate....risultato: culo gelato!
Ore 9.02 - finalmente il treno si palesa al binario numero 1...fine della tortura
Ore 9.03 - salgo e trovo addirittura un posto libero dove più mi piace: vicino al finestrino.
Ore 9.04 - SORPRESAAAAAAAA 2 (sarà che siam sotto Natale?)
Ore 9.05 - con "immenso piacere" apprendo dopo pochi secondi che il riscaldamento del treno è rotto....evviva!!!!
Ore 9.06 - Ore 9.37 - principio di assideramento incipiente ed avanzante nnostante guanti, cappello Thinsulate e sciarpa da esquimese. Perdita dell'uso delle mani e della sensibilità di entrambi i piedi. Vaghi sentori di congestione e artrite deformante. Cancrena al naso e irrigidimento del trapezio. Blocco maxillo-facciale e perdita delle più elementari capacità motorie. Funzioni vitali quasi azzerate. Crampi e formazione di una leggera brina sui capelli.
Ore 9.37 - arrivo alla stazione di destinazione. Temperatura esterna intorno allo zero termico...che bel calduccio!!!! Finalmente ci si riscalda un pò.

Grazie alla generosità e all'efficienza quasi svizzera delle Reali Ferrovie dell'Italico Stato penso di essere di diritto riuscita a stabilire un nuovo record da guinness dei primati: salire alle 9.03 su un treno sana e in piena salute e scendere mezz'ora dopo con una bella bronchite spastica, un pò di febbre, di raffreddore e, tanto per non farci mancare niente, un inizio di tosse asinina.

Perchè, come diceva qualcuno questa mattina, "Non siam mica sulla transiberiana !".
Ah no? Mi sembrava...



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MUSICAL BOX OF THE DAY


Mr. Gabriel Byrne. In Treatment

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sandycohenmc.casiraghi4tambe51tauma30mem0manuser77squaletta2001Cartariuspassion87docjlukeSweetCreamy82daniwwwloggiu2L3bowsky0loggiu
 

LE MIE FOTO

                       

 

LE MIE FOTO 2

           

 

LE MIE FOTO 3

              

 

LE MIE FOTO 4

           

 

LE MIE FOTO 5

           

 

LE MIE FOTO 6

            

 

LE MIE FOTO 7

         

 

LE MIE FOTO 8 - AMIR

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963