Ave Atque Vale - pensieri e parole
« Precedenti Successivi »
 

VACANZE IN SIBERIA

  Oggi ho sperimentato sulle mie - fragili - ossa la dura vita del povero e bistrattato pendolare.Ore 7.30 - sveglia, colazione, igiene personale, vestizioneOre 8.20 - uscita di casa gentilmente accompagnata in macchina dalla mia dolce metà sino al treno con temperatura esterna che sfiorava i -3 gradiOre 8.36 - arrivo ad A. ed…
 

BERNARD PIVOT

Da blog Anch'io voglio provare il brivido di un'intervista tipo "Inside The Actor's Studio" e cercare di rispondere al celeberrimo questionario (anzi, questionaire) di Bernard Pivot. Dato che all'Actor's Studio non ci andrò mai, mi auto-intervisto:Cara V., qual'è la tua parola preferita?- Uhmmm...direi...vediamo...è una domanda molto difficile...penso sia "Impulso". Di sicuro quella inglese è "Wordrobe"...così…
 

PRONTA PER IL TUO NUOVO LAVORO?

Con buona pace di chi credeva di avere l'esclusiva della cosa e andava vantandosene come se passare la vita barricati in un ufficio fosse un privilegio dall'inestimabile valore, da lunedì 3 novembre torno a lavorare pure io. Diventerò per la prima volta nella vita un vero e proprio pendolare, con tanto di treno e sgomitate per…
 

ODE ALLA PANDA

Vorrei tanto una Fiat Panda gialla, beige o blu lavanda,per andare a lavoraresenza starmi più a curaredel parcheggio maledettodell' "Oddio dove la metto".Se l'avessi farei a menodi dover prendere il treno,di aspettare lì in stazioneche arrivi il mio vagoneper scoprir che poi, il bastardo, porta sempre un gran ritardo.Potrei usare il motorinoma in inverno fa…
 

I'LL FLY FOR YOU

 

BOOMERANG

Da blogL'invito tanto apprezzato, tenero e commuovente mi è tornato indietro come un boomerang. Direttamente nel coppino a tempo di record (e mi ha dato una bella svegliata). Mi sembrava infatti troppo bello per essere vero. E' durato poco ma è stato intenso. Nel tornare indietro però ha tagliato un bel pò di rami secchi. Per lo…
 

PROPOSTA INDECENTE

Da blogOggi ho ricevuto una mail. Dentro questa mail c’era un invito. Un invito fatto con grandissimo amore, un invito pieno di affetto, fatto da una Vera Amica. Questa mail è stata per me un dono di enorme valore. Un pensiero bellissimo e molto dolce. Difficilmente dimenticherò come mi ha fatto sentire leggere quelle righe.…
 

JETMAN

Da blogIeri un uomo (Yves Rossy) si è infilato sulle spalle un paio di ali con 4 reattori attaccati sotto e ha sorvolato la manica in una decina di minuti a una media di 200 km orari. Vederlo è stata una cosa pazzesca: fantascienza che diventa realtà! 200 kilometri all'ora!!! Praticamente volare "nudi" sostenuto da un paio…
 

THOMAS DORFLEIN

Da blogOggi leggendo il giornale scopro che Thomas Dorflein, il papà di Knut, è morto a soli 44 anni. Ho pianto per mezz'ora e ancora adesso mi sento tristissima. Ho pianto senza riuscire a fermarmi quasi come conoscessi realmente questa persona. L'orsetto Knut ha tenuto il mondo in scacco per diversi mesi con la sua…
 

GOLLUM, SMIGOL E IL SEXY TOTEM

Oddio...ma cosa mi sta succedendo??? Non mi riconosco più! Puoi dirlo forte mia cara, è uno scandalo! Eppure lo odiavo anzi, lo O-DI-A-VO con tutte le mie forze. Non abbastanza si vede. Quando se ne stava tra le nebbie inglesi non potevo proprio vederlo. La visione della sua faccia per solo un secondo suscitava istinti…
 

« Precedenti Successivi »