Creato da vudej il 08/09/2007

V-day, l'inizio...

::: Quasi un MEETUP su Libero::: Racconta il tuo V day e cosa faresti per cambiare l'Italia... ma non cazzate per favore!

 

 

« Messaggio #19Ma quale antipolitica  d... »

Quanti sono i servi del potere?

Post n°20 pubblicato il 10 Settembre 2007 da paoloaresmorelli
 

Chiediamoci quanti sono i servi del potere. Libero pubblica in home page un articolo di una disonestà intellettuale disarmante. Il blog del giorno contiene un articolo infarcito di luoghi comuni in merito al V-Day.

Beh rispondo ad Alberto Fattori, autore dell'articolo posto in home page, rispondo punto per punto e mi auguro che ci sia  una rivoluzione soprattutto nei mezzi di informazione.

Il V-DAY è stato per fortuna un civile evento ma per quanto detto nel precedente post, solo una mobilitazione di piazza "all'Italiana". Se Grillo poi deciderà o meno di scendere in campo realmente, NON potrà comunque, secondo le stesse regole da lui stesso fatte sottoscivere a decine, forse centinaia di migliaia di italiani, presentarsi a nessuna elezione popolare per una semplicissima ragione: lui stesso è condannato in via definitiva.

Che vuol dire mobilitazione di piazza all'italiana? Alla luce del fatto che mai in precedenza erano state raccolte le firme necessarie per una legge di iniziativa popolare in un solo giorno? Grillo non ha mai affermato di voler scendere in campo, il fatto che proponga una legge che gli impedirebbe di essere candidato è un merito e non un demerito.

Tutto risale al 1980, quando Grillo fu processato e condannato, in via definitiva, perché era alla guida di un veicolo che ebbe un incidente in cui morirono alcuni dei passeggeri. Quindi, secondo il principio da lui stesso introdotto, NON potrà rappresentare NESSUN cittadino italiano, in nessuna assemblea popolare sia essa nazionale che europea.

Non potrà farlo solo se la legge venisse approvata dal parlamento, cosa altamente improbabile, adesso, con le leggi in vigore potrebbe candidarsi eccome. In ogni caso un reato automobilistico è cosa assai diversa dai reati per i quali sono stati condannati molti parlamentari, visto che si parla in questo caso di corruzzione, concussione e tutti reati connessi all'esercizio della funziona pubblica. Preferireste avere in Parlamento una persona ha avuto un incidente in macchina (anche per sua colpa) anche dall'epilogo tragico; oppure una persona che ha riscosso tangenti e rubato per anni? Bah, mi sembra che la disonestà intellettuale sia lampante.

Quindi il V-DAY ha dimostrato solo di essere stato un gran bel spettacolo di piazza, la dimostrazione che l'Italia VUOLE girare pagina, ma ad uso e consumo personale dello stesso Grillo che oggettivamente, alla luce della sua condanna, sta prendendo letteralmente in giro migliaia di italiani che in cuor loro, sotto sotto, sperano in una sua candidatura, allo stato attuale del tutto impossibile, sul piano delle stesse regole, sottoscritte ieri dai suoi potenziali elettori.

Grillo era il più importante comico italiano insieme a Benigni, se avesse voluto agire a proprio uso e consumo avrebbe potuto seguire le impronte del comico toscano, fare molti soldi, invece di occuparsi di problemi sociali, ricordiamoci che il suo impegno sociale gli è costato la radiazione da tutte le televisioni.  Inoltre non sta prendendo in giro nessuno, perché ha sempre detto di non volersi candidare. Solo tu, autore di questo articolo veramente assurdo, stai prendendo in giro (ovviamente in malafede) i tuoi lettori.



Cose Nostre/ Nuovi politici, il Grillo parlante
Guarda il videcomemnto di Affari Italiani

Peccato, veramente peccato. Vista dalla Cina, ancora una volta, solo una triste pagina della sempre più incredibile politica Italiana, ormai allo sfascio o alternativamente, un ottimo episodio di Commedia all'Italiana che ci ha reso famosi nel passato e rischia di renderci famosi anche per il futuro. Grillo, come da lui stesso sottolinea sempre, è un attore, solo un comico che oggettivamente con il tempo, apparirà per essere quello che migliaia di persone non hanno il coraggio di "vedere" : solo un "giullare" di corte.

Gli italiani hanno dimostrato una volta tanto di volersi interessare dei problemi della politica, di mostrare un impegno concreto, e non saranno questi banali tentativi di delegittimazione a togliere la dignità a coloro che stanno cercando di riprendersela.  I francesi scesero in piazza in un milione per protestare contro la precarietà, e vinsero la loro battaglia. Fino all'8 settembre gli italiani hanno sempre subito tutto senza reagire, ma adesso il vento sta cambiando e non basterà un articolo come questo a nascondere la verità.


Il video della polemica

L'Italia, quella vera, quella che deve competere con il mondo intero e che ci meritiamo per il futuro, non può essere solo quella degli inconcludenti "girotondi" di qualche tempo fa e ora di questi "scenografici" "V-DAY". Un Italia fatta di "uomini o donne" che si prendano la responsabilità di "guidare" il paese e NON di lanciare "sassi". Lasciando ad altri il compito poi di raccoglierne i cocci.

Per competere con il mondo intero l'Italia, quella vera, deve combattere la mafia che siede in Parlamento, combattere la corruzione, combattere i conflitti di interessi. Non sono stati lanciati sassi due giorni fa, sono state raccolte firme per una legge che mandi via i delinquenti che siedono in parlamento. Faccio parte della generazione che sta pagando gli errori del passato. Avete cercato in tutti i modi di tapparci la bocca, avete cercato di farci credere che la precarietà era per il nostro bene (perché allora non togliere i diritti da tutti i contratti lavorativi?), il fatto è che siete schiavi di un sistema economico gestito da pochi che non vogliono rinunciare ai loro privilegi e che sono molto preoccupati quando il popolo inizia a prendere coscienza di quello che è stato costretto a subire. Da chi è composta l'Italia vera secondo te? Da quelli che sono stati rincoglioniti dalla televisione? Che non si rendono conto che stiamo andando verso una società a caste, come quella indiana, in cui i poveri sono sempre più poveri e i ricchi sempre più ricchi? Una società che illude i poveri di potersi arricchire soltanto per avere il loro consenso. Quanti consensi ho letto di ragazzi illusi dal sogno americano. Ma perché non date un'occhiata alle statistiche, perché non aprite gli occhi e non capite che i posti dirigenziali, i posti politici, i posti di potere in genere sono occupati sempre da persone dello stesso giro e che voi non ne farete mai parte. Qui non si tratta di destra o di sinistra, si tratta di giustizia sociale. Loro hanno il potere id mandare messaggi che alterano la realtà, sono in grado di trasformare una raccolta di firma, l'impegno sociale, in girotondi e intanto ci propinano i loro girotondi, quelli della politica, quelli di coloro che cambiano i nomi ai loro partiti per illuderci di aver cambiato qualcosa. Non basta cambiare i nomi delle cose, bisogna cambiare la sostanza. Se comincio a chiamare la merda cioccolata non per questo smetterà di puzzare...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

TEMI

::.Informazioni operative
::.Reazioni dei media
::.V Day - storie
::.Il tuo punto di vista

::.Progettiamo il futuro
::.Proposte per continuare

 

SIAMO IN...

counter

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ricasrfdjean29mimicapursodispensatoredigioieStrangefruit45ninetteatelierunamamma1edmondo2000hopelove10gamaluluvi_dipsicologiaforensem.taffarafalco58dglpicaprincipe
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

LASCIA UN TUO COMMENTO AL

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

VIDEOTECA

Travaglio a V Day


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963