Creato da: With_or_without_u il 26/07/2006
Per difendere un sogno

 

 
« Messaggio #46Messaggio #48 »

Post N° 47

Post n°47 pubblicato il 08 Ottobre 2006 da With_or_without_u
 

TORNANO I BIANCONERI, TORNA LA VITTORIA

immagine

 

Rimpolpata la rosa con il ritorno di veri campioni, quali sono i nostri tesserati, e riconvocati anche altri elementi inspiegabilmente dimenticati nei precedenti impegni internazionali, la Nazionale di Donadoni (si fa per dire) torna al successo e, forse, a sperare di qualificarsi per i prossimi Campionati Europei.

Di questo incontro, per nulla memorabile, ricorderemo l’abnegazione di Del Piero, il rigore con cui il risultato s’è sbloccato, ma soprattutto le strepitose parate (almeno un paio) del nostro GRANDE NUMERO 1!!!

E’ proprio vero, non esisterebbe Nazionale senza Juventus, così come non ha un senso un campionato senza bianconeri.

Alcune considerazioni sono d’obbligo.

La Federazione si sta coprendo di ridicolo, e con lei tutto il calcio italiano, per il comportamento masochistico esplicitato sia con il forzato e , fortemente voluto, ridimensionamento del campionato e, anche, per le discutibili scelte caratterizzanti il  cosiddetto “nuovo corso” azzurro.

Fa tutto parte di un circolo vizioso, cominciato con il tentativo, quasi riuscito, di cancellare l’asse portante di tutta la baracca calcistica italica, ovvero la nostra grande e gloriosa Juve. In questo circolo ci metterei la scelta di uno scarto di Commissario Tecnico quale l’attuale. Attenzione, non nego che l’ex milanista non possa, facendo esperienza, migliorare, ma perché mai deve farla sulla pelle di noi tifosi?

Nel vortice vizioso di eventi e decisioni funeste che s’è abbattuto sul mondo del calcio italiano inserirei anche la presunta rinuncia da parte federale all’utilizzo di criteri “geopolitici” nella definizione della formazione della squadra Nazionale.

Mi spiego: si è detto di recente che le ultime formazioni quasi quasi le indicasse la Juventus  (e in particolare Lucianone), poi si aggiungevano alcuni giocatori milanisti, interisti, romanisti e qualche elemento spurio. Con questo metodo s’è vinto un Mondiale!

Ma adesso no! Pulizia!!! Fuori dalle balle la Juve ed i suoi grandi dirigenti e dentro solo i milanisti, romanisti, interisti, udinesi, palermitani, e chi più ne ha più ne metta, con a capo di tutti un quasi dipendente diretto del Cavaliere! CHE GENI CHE ABBIAMO IN FEDERAZIONE!

Salvo poi chiedere di nuovo soccorso alla Cavalleria, quella vera, quella senza il cui spirito non si vince nemmeno a scopetta!... e non ci si guadagna più si stessi quattrini,  non si riempiono più gli stadi, non si vendono più rotoli, insomma,  non gliene frega più un granchè a nessuno!

Verrebbe da dire: “tiri indietro i guanti la prossima volta Buffon!”. A ‘sti tizi non dobbiamo nessun favore! Ci ringrazieranno? Neanche per idea! Ieri abbiamo vinto grazie al viola Toni, agli idoli di casa Oddo e De Rossi. In parte è vero. Ma solo in parte.

Se non moriranno Sansone con tutti i filistei, ne sono convinto, è perché ancora non è morta l’anima del nostro calcio, che, fino a prova contraria, sia che si tifi a favore o contro, è e resterà sempre LA JUVENTUS!!!

Senza la Signora non c’è dibattito, non c’è stile, non c’è mordente, non c’è spettacolo, non c’è vittoria, non c’è il calcio italiano. PUNTO. Tutto il resto è noia…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
 

FACEBOOK

 
 

Contatta l'autore

Nickname: With_or_without_u
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: MI
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

                                   

 

                                                                                               

 

 

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963