venboo

Dentro e Fuori il mio IO Pensieri e Riflessioni Libere

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: venboo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: VE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

samanta_meloniapungi1950meanicauroraborealedgl14sidopaulstopchic79ing.marcotalamontiborto46Cantale1974chiaros89rosselladf79lallakira84CARTA00cronikabiologa99
 

FACEBOOK

 
 

Carissimi visitatori, che entrate e uscite dal mio blog, grazie per aumentare il numero del mio contatore, mi piacerebbe che i visitatori mi lasciassero un commento, sul argomento che parlo, un saluto e perché no un suggerimento su cosa vi piace, cosa non mi piace e secondo voi cosa bisognerebbe migliorare :-))) Grazie ancora a presto

immagine

 

AMORE

Il mare spesso parla con parole lontane, dice cose che nessuno sa. Soltanto quelli che conoscono l'amore possono apprendere la lezione delle onde, che hanno il movimento del cuore.
~ da Una rosa nel mare ~

 

POESIA D'AMORE

In questo momento vorrei averti al mio fianco per poterti dire tante parole, e tante frasi mai dette, perchè vorrei farti capire l'immensità dell'amore che provo per te, e che inesorabilmente ignori, facendomi soffrire. mi si riempie la testa di tanti dubbi, tante paure, tante domande a cui so che non mi verrà mai data risposta ma che continueranno a divagare nella mia testa tormentando i miei pensieri. Noi ci conosciamo appena, ma il mio amore per te è immenso, anche se tu lo ignori, e fai finta che non ci sia nulla; ma quando i nostri sguardi si incrociano sento il fuoco nel mio cuore, confusione nella mia mente, non ho più il controllo dei miei gesti, delle mie azioni, e non riesco a dire neanche una parola. passerei ore ed ore a guardartu negli occhi, perdendomi nel tuo sguardo, e potrei capire tante cose, potrei capire che sei un sogno irraggiungibile, oppure il contrario;spero che tra noi in futuro nasca qualcosa, ma se così non fosse lo accetterei comunque, perchè: "certi sogni sono irraggiungibili come le stelle, ma è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #455Messaggio #458 »

Tipi da palestra

Post n°456 pubblicato il 24 Ottobre 2006 da venboo
 

immagineLe palestre sono ormai diventate delle vere e proprie microsocietà dove è possibile incontrare e scontrarsi con tipologie di persone davvero diverse tra loro, con obiettivi vari, umori differenti e desideri che il più delle volte non viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda.
Sempre più spesso, chi gestisce una palestra, cerca di prestare maggiore attenzione al tipo di cliente che decide di iscriversi.
Un bravo e serio gestore di palestra, all'occorrenza deve sapersi trasformare in un sociologo scrupoloso, deve saper osservare e studiare la gente che varca la soglia del suo centro fitness, impegnarsi il più possibile per appagare tutte le loro esigenze, richieste e necessità, in modo da far nascere o aumentare la fedeltà al centro.
Centrare in pieno e prevedere le esigenze specifiche della propria clientela, non può che portare giovamento.
Tante sono le persone che frequentano le palestre e tutte differenti tra loro, per le motivazioni che le conducono al fitness, per il loro comportamento durante l'attività fisica o semplicemente per la filosofia con cui gestiscono il proprio allenamento. Ma tutte sono riconducibili a dei profili di cliente che noi chiameremo "tipo da palestra", e ogni gruppo ha dei fattori comuni a tutti che lo caratterizza. Fermo restando che andare in palestra è un utilissimo "vizio", nulla toglie di divertirsi scherzandoci e ridendoci su. Ecco i profili più frequenti:

• Profilo "Narciso": è di solito un frequentatore assiduo che esibisce un abbigliamento e un’attrezzatura "professionale", ama sfoggiare il proprio fisico perfetto, si guarda continuamente allo specchio e si vanta della sua prestanza fisica. Quando si allena si impegna al massimo e non si concede distrazioni. Molto sensibile ai complimenti dell’istruttore, ciò lo gratifica e lo invoglia a frequentare sempre più il centro sportivo.
• Profilo "Salutista": dato che è fermamente convinto del beneficio che l'attività fisica svolge sulla qualità della vita, non ha un fisico "gonfio", ma si presenta tonico e snello. Si allena sempre con molta serietà ed impegno. Predilige gli ambienti puliti e curati nei minimi particolari, non ama che qualcosa venga tralasciato, ed esige che i servizi offerti dal suo centro siano sempre impeccabili.
• Profilo "Stressato": predilige un allenamento costante, ma non troppo faticoso. Adora la palestra perché diventa un modo per scaricare tutto lo stress accumulato durante la giornata e perché gli offre l'opportunità di chiacchierare con altra gente. L'ideale per lui è un centro pieno di comfort ed aree relax perché ama sentirsi viziato.
• Profilo "Sociale": quello che lo caratterizza è la poca voglia di allenarsi, ma molta di conoscere nuova gente. La palestra diventa per lui un luogo di incontro e l'occasione per trascorrere del tempo in allegria. Adora essere coinvolto nella vita fuori e dentro la palestra, partecipare a feste, incontri, serate e magari occuparsi dell'organizzazione.
• Profilo "Pentito": recarsi in palestra è per lui un vero e proprio sacrificio. Lo fa soltanto perché costretto dal suo stile di vita troppo sedentario e probabilmente forzato dall'ennesimo rimprovero della fidanzata o del medico. Le sue sessioni di allenamento sono piuttosto brevi. Un bravo gestore dovrebbe affiancargli un istruttore davvero preparato, in grado di redimerlo.
• Profilo "Saltuario": ogni scusa è buona per non recarsi in palestra, e quando lo fa, il più delle volte è con un giornale tra le mani. Va in palestra solo perché va di moda e per essere a posto con la coscienza. Guai a lasciarlo solo in sala pesi! Potrebbe cogliere l'occasione al volo, e sparire!
• Profilo "Conquistatore": la palestra è per lui un luogo dove si può fare colpo. Quando si allena lo fa cercando di conquistare quelle che ritiene le prede più appetibili. Preferisce i corsi ultrafrequentati, strutture dallo stile moderno con bar e negozi al suo interno e strumenti all'avanguardia.
E tu che tipo da palestra sei?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: venboo
Data di creazione: 26/12/2005
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

IL PIù BELLO

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.


 

Quando al mattino il sole si leva ditro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà
che ci accompagna per tutto il giorno. Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento
ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita
e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

~ da Cielociaro ~

 

PUBLICITà

 

PUBLICITà

 

PUBLICITà

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963