venboo

Dentro e Fuori il mio IO Pensieri e Riflessioni Libere

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: venboo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: VE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

samanta_meloniapungi1950meanicauroraborealedgl14sidopaulstopchic79ing.marcotalamontiborto46Cantale1974chiaros89rosselladf79lallakira84CARTA00cronikabiologa99
 

FACEBOOK

 
 

Carissimi visitatori, che entrate e uscite dal mio blog, grazie per aumentare il numero del mio contatore, mi piacerebbe che i visitatori mi lasciassero un commento, sul argomento che parlo, un saluto e perché no un suggerimento su cosa vi piace, cosa non mi piace e secondo voi cosa bisognerebbe migliorare :-))) Grazie ancora a presto

immagine

 

AMORE

Il mare spesso parla con parole lontane, dice cose che nessuno sa. Soltanto quelli che conoscono l'amore possono apprendere la lezione delle onde, che hanno il movimento del cuore.
~ da Una rosa nel mare ~

 

POESIA D'AMORE

In questo momento vorrei averti al mio fianco per poterti dire tante parole, e tante frasi mai dette, perchè vorrei farti capire l'immensità dell'amore che provo per te, e che inesorabilmente ignori, facendomi soffrire. mi si riempie la testa di tanti dubbi, tante paure, tante domande a cui so che non mi verrà mai data risposta ma che continueranno a divagare nella mia testa tormentando i miei pensieri. Noi ci conosciamo appena, ma il mio amore per te è immenso, anche se tu lo ignori, e fai finta che non ci sia nulla; ma quando i nostri sguardi si incrociano sento il fuoco nel mio cuore, confusione nella mia mente, non ho più il controllo dei miei gesti, delle mie azioni, e non riesco a dire neanche una parola. passerei ore ed ore a guardartu negli occhi, perdendomi nel tuo sguardo, e potrei capire tante cose, potrei capire che sei un sogno irraggiungibile, oppure il contrario;spero che tra noi in futuro nasca qualcosa, ma se così non fosse lo accetterei comunque, perchè: "certi sogni sono irraggiungibili come le stelle, ma è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #597Messaggio #599 »

Post N° 598

Post n°598 pubblicato il 11 Gennaio 2007 da venboo
 
Tag: Libri

immagineChe libro sto leggendo, Il titolo è una Rosa nel nare, sempre di Romano Battaglia, e di cosa parla ora vi dico :-))!!!

Un giorno, a Romano Battaglia arriva una lettera. Non é il solito scritto di uno dei suoi tanti lettori, ma lo sfogo di una donna - Silvia - che ha deciso di confidarsi con lui, di raccontargli la sua piccola storia che per lei é la vita, anzi la sola cosa che dà un senso alla sua esistenza.
Silvia é una donna sola, separata; per vivere lavora ed é proprio in ufficio che incontra Roberto, un collega che comincia a circondarla di mille piccole premure, attenzioni, gentilezze che, sia pure avvolte nel pudore e nella ritrosia, rivelano un sentimento, un affetto, un amore. Roberto é però sposato e tutto potrebbe risolversi in uno di quei soliti "tristi amori" che fanno fiorire pettegolezzi e malignità. Ma le cose non vanno così, perchè Silvia e Roberto sono due persone che credono nella morale, nel rispetto, nella delicatezza; ed ecco in tal modo nascere una storia dolcissima che Romano Battaglia viene a conoscere attraverso i diari e i quaderni tenuti dai due protagonisti e che é fatta di gite su "Carolina" - una vecchia Cinquecento blu, di poesie scritte dall'uno per l'altra, di quei brevi istanti di gioia e di serenità che può offrire la vita convulsa che viviamo ogni giorno. Ma, soprattutto, é piena di rispetto nei confronti di chi potrebbe soffrire ed essere travolto da questo piccolo grande amore, che ha avuto la forza di illuminare due vite.
Quest'attimo fuggente dura alcuni mesi, poi Silvia si ammala seriamente e Roberto é spinto, nella speranza di salvarla, a impegnarsi in un estremo giuramento con se stesso.
Da questo momento la vicenda di Silvia e di Roberto prende una via nuova, inaspettata, che si concluderà, all'improvviso, con una nuova lettera che riferirà all'autore di queste pagine il suo esito struggente. Una vera, grande, commevente storia rievocata da uno scrittore, Romano Battaglia, che conosce come pochi i sentimenti e le ragioni del cuore; le piccole grandi vicende di un amore che cresce giorno dopo giorno, attimo dopo attimo; Silvia e Roberto, un anno intenso e dolcissimo, un legame che va oltre la vita.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: venboo
Data di creazione: 26/12/2005
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

IL PIù BELLO

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.


 

Quando al mattino il sole si leva ditro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà
che ci accompagna per tutto il giorno. Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento
ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita
e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

~ da Cielociaro ~

 

PUBLICITà

 

PUBLICITà

 

PUBLICITà

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963