venboo

Dentro e Fuori il mio IO Pensieri e Riflessioni Libere

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: venboo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: VE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

samanta_meloniapungi1950meanicauroraborealedgl14sidopaulstopchic79ing.marcotalamontiborto46Cantale1974chiaros89rosselladf79lallakira84CARTA00cronikabiologa99
 

FACEBOOK

 
 

Carissimi visitatori, che entrate e uscite dal mio blog, grazie per aumentare il numero del mio contatore, mi piacerebbe che i visitatori mi lasciassero un commento, sul argomento che parlo, un saluto e perché no un suggerimento su cosa vi piace, cosa non mi piace e secondo voi cosa bisognerebbe migliorare :-))) Grazie ancora a presto

immagine

 

AMORE

Il mare spesso parla con parole lontane, dice cose che nessuno sa. Soltanto quelli che conoscono l'amore possono apprendere la lezione delle onde, che hanno il movimento del cuore.
~ da Una rosa nel mare ~

 

POESIA D'AMORE

In questo momento vorrei averti al mio fianco per poterti dire tante parole, e tante frasi mai dette, perchè vorrei farti capire l'immensità dell'amore che provo per te, e che inesorabilmente ignori, facendomi soffrire. mi si riempie la testa di tanti dubbi, tante paure, tante domande a cui so che non mi verrà mai data risposta ma che continueranno a divagare nella mia testa tormentando i miei pensieri. Noi ci conosciamo appena, ma il mio amore per te è immenso, anche se tu lo ignori, e fai finta che non ci sia nulla; ma quando i nostri sguardi si incrociano sento il fuoco nel mio cuore, confusione nella mia mente, non ho più il controllo dei miei gesti, delle mie azioni, e non riesco a dire neanche una parola. passerei ore ed ore a guardartu negli occhi, perdendomi nel tuo sguardo, e potrei capire tante cose, potrei capire che sei un sogno irraggiungibile, oppure il contrario;spero che tra noi in futuro nasca qualcosa, ma se così non fosse lo accetterei comunque, perchè: "certi sogni sono irraggiungibili come le stelle, ma è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #604Messaggio #606 »

Post N° 605

Post n°605 pubblicato il 15 Gennaio 2007 da venboo
 

Caro me,
Chi ti scrive sono io.

       La prima di queste brevi riflessioni ad alta voce concerne uno degli aspetti più rilevanti della nostra vita. Viceversa, queste pagine non potevano cominciare meglio se non parlando appunto d'amore.
      Ma non è per niente facile. Fra le diverse cose che la vita ci riserva, l'amore, a volte, è ciò che aiuta, salva, sostiene, conforta, ecc. Altre volte, invece, è proprio per amore che ci perdiamo, precipitando in varia misura nella tristezza o nella disperazione. Paradiso in Terra o dannazione terrena?! Dipende da caso a caso, ma di certo nello spazio concettuale di questi due estremi, essi inclusi, dimora l'amore, e di qui probabilmente la sua importanza, di cui si diceva.
     Amore, debolezza e perfezionismo, dice la traccia iniziale. Ma in che senso?! Mi sono prefisso in queste pagine di trasformare la merda che la vita ci passa in oro, mediante lo sfogo, la riflessione e la scrittura. Nel caso specifico, suppongo di poter parlar male della "debolezza esistenziale" di una certa persona X, che tanto male ha fatto ad un'altra Y, in amore. La felicità di X e Y, per volontà o incapacità di uno soltanto di loro, è stata fatta dipendere da (l'esistenza di) qualcun altro, Z, a cui X crede di dovere ancora qualcosa, forse inconsapevolmente. Oppure se ne rende conto, ma non si accorge di aver pagato grossi tributi già mettendo troppe volte a repentaglio il proprio futuro, il sogno, l'amore. Si tratta di una povertà di spirito e forza d'animo. Nella vita ci vuole coraggio, sebbene alle volte manco questo basti. Forse ci vuole un pizzico di follia. A farne le spese, comunque, è stato soprattutto Y, col suo grande amore, ma questo non importa. (Spesso l'amore può resistere anche se calpestato.) Il "noi" di X e Y, miracoloso e unico nella sua bellezza, è stato tradito, sconfessato più d'una volta, poi riabilitato successivamente. (A che prezzo? Con quali conseguenze?! Chissà.) Attualmente è ancora tutto in alto mare, tutto da vedere. Qui non si fanno processi. Solo riflessioni, magari di parte.        La cosa più grave, probabilmente, è quella di non avere la forza di lottare per le cose a cui si tiene, nei confronti del mondo o contro se stessi. In quest'ultimo caso, soprattutto, niente di più comodo (se mai sia davvero possibile) che lasciare riassorbire da sola la sofferenza che ogni scelta esistenziale pone, anziché contrastarla con tutte le proprie forze in nome della scelta stessa. (Insomma, volere troppo tempo per muoversi nelle vicende della vita, lasciar scorrere il tutto, affidarsi al destino.) In effetti, potrebbe sembrare una fine alchimia cercare di distillare emozioni o lasciar decantare sentimenti, prendendo tempo e puntando all'estrema purezza del risultato. Onestà o perfezionismo? Boh.
      Il fatto è che la vita è una sola: scorre veloce e non aspetta nessuno. Sorge il dubbio che dietro questa presunta ricerca della purezza dei sentimenti (o della completa convinzione nelle scelte) si celi in realtà la grande debolezza dell'immobilismo, o peggio ancora dell'indifferenza. Tutto scorre intorno come sempre e lo si lascia scorrere, perché conviene rimandare decisioni e assunzioni di responsabilità. Come fare a sopportare altrimenti situazioni di stallo?! Un po' di questo, un po' di quello, la vita passa facilmente, sì, ma il fatto è che non ritorna.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: venboo
Data di creazione: 26/12/2005
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

IL PIù BELLO

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.


 

Quando al mattino il sole si leva ditro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà
che ci accompagna per tutto il giorno. Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento
ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita
e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

~ da Cielociaro ~

 

PUBLICITà

 

PUBLICITà

 

PUBLICITà

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963