venboo

Dentro e Fuori il mio IO Pensieri e Riflessioni Libere

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: venboo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: VE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

samanta_meloniapungi1950meanicauroraborealedgl14sidopaulstopchic79ing.marcotalamontiborto46Cantale1974chiaros89rosselladf79lallakira84CARTA00cronikabiologa99
 

FACEBOOK

 
 

Carissimi visitatori, che entrate e uscite dal mio blog, grazie per aumentare il numero del mio contatore, mi piacerebbe che i visitatori mi lasciassero un commento, sul argomento che parlo, un saluto e perché no un suggerimento su cosa vi piace, cosa non mi piace e secondo voi cosa bisognerebbe migliorare :-))) Grazie ancora a presto

immagine

 

AMORE

Il mare spesso parla con parole lontane, dice cose che nessuno sa. Soltanto quelli che conoscono l'amore possono apprendere la lezione delle onde, che hanno il movimento del cuore.
~ da Una rosa nel mare ~

 

POESIA D'AMORE

In questo momento vorrei averti al mio fianco per poterti dire tante parole, e tante frasi mai dette, perchè vorrei farti capire l'immensità dell'amore che provo per te, e che inesorabilmente ignori, facendomi soffrire. mi si riempie la testa di tanti dubbi, tante paure, tante domande a cui so che non mi verrà mai data risposta ma che continueranno a divagare nella mia testa tormentando i miei pensieri. Noi ci conosciamo appena, ma il mio amore per te è immenso, anche se tu lo ignori, e fai finta che non ci sia nulla; ma quando i nostri sguardi si incrociano sento il fuoco nel mio cuore, confusione nella mia mente, non ho più il controllo dei miei gesti, delle mie azioni, e non riesco a dire neanche una parola. passerei ore ed ore a guardartu negli occhi, perdendomi nel tuo sguardo, e potrei capire tante cose, potrei capire che sei un sogno irraggiungibile, oppure il contrario;spero che tra noi in futuro nasca qualcosa, ma se così non fosse lo accetterei comunque, perchè: "certi sogni sono irraggiungibili come le stelle, ma è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #608Messaggio #611 »

Post N° 609

Post n°609 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da venboo
 
Tag: Sociale

Nuove regole per una bellezza più sana

In una società in cui per essere belle si deve necessariamente esser magre, molte ragazze muoiono stroncate dall'anoressia. Tra queste ritroviamo soprattutto le modelle, icone della bellezza, che si riducono a mangiare una sola foglia di lattuga al giorno, o mezza mela, spinte da una visione distorta del proprio corpo: il vedersi sempre grasse.
Ma finalmente ci sono segnali di cambiamento.

Le nuove regole
Per ovviare a questo male che invade il mondo delle passerelle, è stato recentemente approvato il ''Manifesto nazionale di autoregolamentazione della Moda italiana contro l'anoressia'' dall'on. Giovanna Melandri, Ministro per le Politiche giovanili e le attivita' sportive. Il Manifesto era già stato discusso anche dal Comitato Etico Moda e Salute (composto da Comune di Milano, Camera nazionale della Moda, Associazione delle agenzie della modelle Assem e rappresentanti del Comitato Scientifico) che si era riunito lo scorso dicembre a Milano, a conclusione del lavoro del Tavolo Moda & Salute che in due mesi ha affrontato concretamente la questione della salute delle modelle.
Il nuovo regolamento riguarda le sfilate e i servizi fotografici: messe al bando le ragazze di età inferiore ai 16 anni, e le modelle con un indice di massa corporea sotto i 18,5 (ritenuto dalla Oms come"normopeso"). Si è deciso tra l'altro, di introdurre una differenziazione delle taglie nelle sfilate, al fine di di far crollare l'ideale utopico di magrezza incarnata da esili corpi che sfilano.
Si è deciso tra l'altro, di introdurre una differenzazione delle taglie nelle sfilate, al fine di di far crollare l'ideale utopico di magrezza incarnata da esili corpi che sfilano.
"La bellezza non è magrezza e non è taglia unica. Per questo è necessario che ci sia la diversificazione delle taglie anche nelle sfilate!", queste le parole di Carla De Albertis, l'Assessore alla Salute del Comune di Milano, durante la conferenza stampa tenutasi a palazzo Marino su tema "Moda e salute".

Le proposte della moda
Un tema su cui EXPO CTS si é già mostrato sensibile, avendo organizzato lo scorso settembre il primo salone delle taglie comode "46...52 PLUSIZE", organizzato a Milano in concomitanza a MILANOVENDEMODA.
Con "46...52 PLUSIZE" si è voluto soddisfare l'universo delle taglie comode che desiderano entrare in un negozio e trovare le stesse proposte che finora venivano riservate alle consumatrici taglia 42. Secondo Astra Ricerche ben il 58,4% delle donne italiane vestono taglie sopra la 46, ed anche tra le più giovani (al di sotto dei 35 anni) il 31% delle ragazze ha forme "morbide".
Il grande successo riscosso dalla prima edizione del Salone ha contribuito a sollevare il dibattito sul tema delle taglie "vere", in opposizione con i modelli femminili inarrivabili proposti dagli stilisti. Lo sforzo di questi produttori è dimostrare come uno stesso abito può essere indossato da una taglia 42, 46, o 50 risultando ugualmente bello ed elegante.
Dal 23 al 26 febbraio 2007 "46...52 PLUSIZE" tornerà negli spazi di Fieramilanocity con un aumento del 40% della superficie espositiva rispetto all'edizione scorsa e oltre 160 aziende espositrici.

Anche questo è un segno di rivoluzione culturale nel mondo dell'abbigliamento e della moda, con la speranza di non leggere più nessun articolo che parli di ragazze che si lasciano morire schiave dei canoni di bellezza finora più diffusi, e trasmettere alle giovanissime che "magro" non è sinonimo di bello.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: venboo
Data di creazione: 26/12/2005
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

IL PIù BELLO

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.


 

Quando al mattino il sole si leva ditro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà
che ci accompagna per tutto il giorno. Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento
ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita
e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

~ da Cielociaro ~

 

PUBLICITà

 

PUBLICITà

 

PUBLICITà

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963