Creato da: venderecase il 14/09/2005
Il consulente per Milano e Hinterland. Informazioni, foto, piantine per vendere ed acquistare casa, appartamenti ed altro.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

LUINDIA2005drico1Silvya291189Silkcutterandreaincribasket57valentina.salmiforcinitinatalinoprosa70jafofojaschipa0rosannapizzaKISS070Geom_Lealiantonellaparlato
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Leggi, disposizioni e cu...Cinisello Balsamo, una c... »

Come evitare l'ansia e lo stress...... quando si acquista casa?

Post n°12 pubblicato il 29 Novembre 2005 da venderecase

Vendere ed acquistare casa è un momento molto particolare nella vita di ciascuno di noi, quando si pone l'esigenza, è necessario valutare il caso di affidarsi ad una buona organizzazione. I professionisti che ne fanno parte, scelti con cura, prenderanno in seria considerazione, ascoltandoci, le nostre richieste e ci aiuteranno a realizzare il progetto che ci sta a cuore. La ricerca di una casa non può, e non deve, risolversi con una banale e fredda raccolta di dati; seguiti da un numero considerevole di appuntamenti, spesso inutili. Il professionista DEVE ascoltarci, capire le reali necessità, un colloquio approfondito è sicuramente il metodo migliore per evitarci perdite di tempo e stress. Il buon consulente condividerà con noi le sensazioni, effettuerà una analisi della situazione patrimoniale e ci consiglierà per il meglio. Esso deve essere un valido alleato per aiutarci; un momento potenzialmente positivo, non deve tramutarsi in fonte di tensione, piuttosto di serenità; in modo da concentrarci sul vero obiettivo di questa trasformazione: il miglioramento della nostra qualità di vita.
Un appuntamento in agenzia, con la persona giusta, che ascolta le nostre esigenze, proponendo SOLO quello che realmente potrebbe interessarci, senza farci perdere un sacco di tempo in inutili appuntamenti, fissati spesso con il solo scopo di "sparare nel mucchio" chi non ha provato la stessa sensazione, nel momento che lasciava i dati a quella o l'altra agenzia e successivamente veniva tartassato dalla segretaria "dell'agente" cui l'unico obiettivo è fissare l'appuntamento; una vecchia e un po' stupida convinzione: meglio un appuntamento in più che un in meno, meglio per chi?
O forse preferibile, sarebbe un appuntamento a casa propria, per valutare il proprio "capitale" e studiare la migliore strategia, per soddisfare, nel modo più opportuno, le proprie esigenze; esse mutano di persona in persona. Tra noi ci sono alcuni più ansiosi, che preferiscono prima vendere la casa e solo successivamente acquistare, una volta che hanno "monetizzato" il proprio capitale, fino in quel momento, costituito da muri ed emozioni; poi ci sono alcuni che "sanno", a torto o a ragione, il valore della loro proprietà, essi sono impegnati a trovare la casa nella giusta "misura" che soddisfi ed appaghi tutte le necessità; ben sapendo che gli immobili di qualità non sono poi molti. Incontro alcuni amici, nei miei appuntamenti, spesso mi confidano che sposterebbero volentieri la loro casa attuale, nel posto dove vorrebbero trasferirsi. Ad essi consiglio, sempre di valutare bene le motivazioni del loro progetto e gli aiuto, in seguito, a realizzarli; a volte con un po' di pazienza.
Non bisogna insomma aver timori di invitare le persone giuste a casa propria, affinché si possa chiacchierare con serenità fino a giungere alla decisione che meglio soddisferà la propria personalità ed esigenza. Se vi siete ritrovati in alcune situazioni che ho illustrato, volete parlarne, chiedermi consigli, scambiare opinioni scrivetemi a info@abitarecinisello.it Giuseppe Lovaglio Consulente (personale/patrimoniale) per la casa!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963