Blog
Un blog creato da verdilecco il 21/02/2007

OCCHI VERDI A LECCO

se chiedere la pace tra uomo e natura è chiedere troppo, io chiedo troppo.

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: magazine enfance
il 12/08/2013 alle 09:57
 
caro Alberto la città di Lecco e in una posizione...
Inviato da: giovanni
il 06/03/2011 alle 19:46
 
Bene a questa proposta dei verdi lecchesi, bene alla...
Inviato da: giancvilla
il 08/11/2009 alle 16:24
 
complimenti a saponaro e monguzzi. entrambi hanno deciso...
Inviato da: marco
il 19/10/2009 alle 18:39
 
interessante post. Ci sono diversi elementi, però che ne...
Inviato da: paolo trezzi
il 05/10/2009 alle 22:28
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pino.poglianig.kataonedoppiatore1dg_lauraandreas.eisendleRoquestalosk65verdileccodieciminuti2012autumninromtedoforo3meninasallospecchiomarco89linneaprovadhopelove10
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

« parcheggi sull'acquaA proposito dei costi de... »

Idea per il nuovo stadio

Post n°31 pubblicato il 02 Luglio 2007 da verdilecco
 
Foto di verdilecco

Se si pensa che valga la pena di avere uno stadio capiente, senza effetti negativi  indotti sulla vivibilità cittadina, è necessario pensarne uno nuovo in altra località.Uno stadio è un forte centro attrattore e la scelta della sua localizzazione ha connotati di sovracomunalità tali da esigere un cordinamento fra Provincia di Lecco,Comune di Lecco e i Comuni della cintura per esaminare e studiare se ci siano spazi da recuperare senza intaccare aree con destinzione  a verde o agricoli e nello stesso tempo serviti da strade e ferrovie che garantiscano una accessibilità a minore impatto possibile. Una delle ipotesi da vagliare è l'utilizzo degli spazi aperti dalle cave, per esempio sopra  Viale Valsugana: qui a fianco si dovranno posizionare grandi piazzali di sosta per le auto provenienti da un collegamento con la super 36, da usare in occasione delle gare sportive  e in settimana come interscambio per i bus navetta in entrata alla Città.Per il collegamento ferroviario si dovrebbe istituire una fermata della metropolitana leggera (da dar decollare indipendentemente dello stadio) a S.Ambrogio e per l'accesso all'impianto sportivo il piazzale di sosta a fianco di Vle Valsugana sarà da collegare con ascensori ultramoderni ad ogni settore dell nuovo stadio.
Destinazione area attuale stadio. Creazione di grande parco alberato al servizio dei Cittadini, con essenziali attrezzature sportive, il tutto collegato con un sovrapasso verde all'attuale giardino del Belgioioso.
Pierfranco  Mastalli 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CANTICO DELLE CREATURE

 

IN EQUILIBRIO

Secondo molte medicine gli uomini sono creati per vivere e per funzionare in armonia con se stessi e con il loro ambiente. Ogni persona e quindi l'intera collettività influenza lo spazio intorno e al tempo stesso ne viene influenzata. Ogni individuo e tutta l'umanità nel suo insieme hanno pertanto la possibilità di elevarsi, facendo evolvere la creazione. La corrispondenza tra uomo e natura è la condizione necessaria per la salute e quindi deve essere abbandonata la credenza che l'io sia un tutto unico separato dagli altri organismi.

 

LE NUOVE FRONTIERE DEL CAMBIAMENTO

La missione mondiale dei Verdi è sempre più quella di diffondere consapevolezza e di cambiare le politiche e gli stili di vita per costruire un’alternativa culturale, etica, economica e sociale in armonia con i cicli naturali. Ciò è condizione essenziale non solo per salvare il pianeta ma anche per  garantire il benessere dei cittadini, sempre più minacciato da una crescita quantitativa incontrollata.
Quella che ci proponiamo è la politica della qualità e dell’armonia, di un benessere vero non minacciato dall’inquinamento, dagli sconvolgimenti climatici dalle guerre e dalle ingiustizie.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963