Blog
Un blog creato da verdilecco il 21/02/2007

OCCHI VERDI A LECCO

se chiedere la pace tra uomo e natura è chiedere troppo, io chiedo troppo.

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: magazine enfance
il 12/08/2013 alle 09:57
 
caro Alberto la città di Lecco e in una posizione...
Inviato da: giovanni
il 06/03/2011 alle 19:46
 
Bene a questa proposta dei verdi lecchesi, bene alla...
Inviato da: giancvilla
il 08/11/2009 alle 16:24
 
complimenti a saponaro e monguzzi. entrambi hanno deciso...
Inviato da: marco
il 19/10/2009 alle 18:39
 
interessante post. Ci sono diversi elementi, però che ne...
Inviato da: paolo trezzi
il 05/10/2009 alle 22:28
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pino.poglianig.kataonedoppiatore1dg_lauraandreas.eisendleRoquestalosk65verdileccodieciminuti2012autumninromtedoforo3meninasallospecchiomarco89linneaprovadhopelove10
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

« L'ideologia del lavuràLecco come Milano »

Poco verde tanto smog

Post n°96 pubblicato il 19 Settembre 2008 da verdilecco
 
Foto di verdilecco

La salute dell'aria e la questione del verde urbano restano i punti deboli dell'ambiente cittadino. A trarre le conclusioni è Alberto Valsecchi, presidente provinciale dei Verdi. Prima di commentare i dati, però, lo stesso Valsecchi fa una premessa importante: «Bisogna fare attenzione alla loro attendibilità. Le statistiche vengono compilate sulle ricerche fornite dagli stessi comuni e l'Istat non ha nessun potere per controllare la veridicità dei dati che arrivano». Insomma, a fornire i dati sono gli stessi enti che vengono valutati, nessuno all'esterno può controllare che tutti i comuni prendano in considerazione gli stessi parametri. «Detto questo, non si può certo dire che Lecco se la stia passando bene in termini ambientali». Ce n'è per tutti i settori. «Se è vero che il livello medio di Pm10 si è abbassato rispetto al 2006 ed è minore di quello di Como e Sondrio, dobbiamo ricordare ? sottolinea il presidente dei Verdi ? che Lecco nell'aria ha un problema in più, l'ozono. Inquinante che qui non viene preso in considerazione, ma che è ben presente nell'aria che i lecchesi respirano».
Anche la situazione del verde urbano non soddisfa Valsecchi: «Lecco ha un solo giardinetto a Villa Gomez che non si può nemmeno chiamare parco, il resto sono fazzoletti di terra. I genitori non hanno parchi dove portare i bambini, dov'è finito il sogno della ?Lecco verde? tanto sbandierato in campagna elettorale?». E gli eccellenti risultati ottenuti nella raccolta differenziata: «hanno permesso al Comune di sedersi sugli allori non solo sulla questione dei rifiuti, ma per tutto ciò che riguarda l'ecologia, e sono state perse molte occasioni per migliorare».

La provincia 15 settembre 08

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CANTICO DELLE CREATURE

 

IN EQUILIBRIO

Secondo molte medicine gli uomini sono creati per vivere e per funzionare in armonia con se stessi e con il loro ambiente. Ogni persona e quindi l'intera collettività influenza lo spazio intorno e al tempo stesso ne viene influenzata. Ogni individuo e tutta l'umanità nel suo insieme hanno pertanto la possibilità di elevarsi, facendo evolvere la creazione. La corrispondenza tra uomo e natura è la condizione necessaria per la salute e quindi deve essere abbandonata la credenza che l'io sia un tutto unico separato dagli altri organismi.

 

LE NUOVE FRONTIERE DEL CAMBIAMENTO

La missione mondiale dei Verdi è sempre più quella di diffondere consapevolezza e di cambiare le politiche e gli stili di vita per costruire un’alternativa culturale, etica, economica e sociale in armonia con i cicli naturali. Ciò è condizione essenziale non solo per salvare il pianeta ma anche per  garantire il benessere dei cittadini, sempre più minacciato da una crescita quantitativa incontrollata.
Quella che ci proponiamo è la politica della qualità e dell’armonia, di un benessere vero non minacciato dall’inquinamento, dagli sconvolgimenti climatici dalle guerre e dalle ingiustizie.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963