Creato da sheyla_1978 il 09/09/2008

Verso la mia vita

UNA DONNA, MILLE DONNE.

 

 

Arricchita d'arte!

Post n°61 pubblicato il 28 Luglio 2009 da sheyla_1978
 
Foto di sheyla_1978

"L'Arte non cresce per caso ma ognuno la costruisce con gli insegnamenti ricevuti e cercati, con la conoscenza e con le esperienze, prima vissute e poi tralasciate, indi riprese, elaborate e rielaborate: come succede con i testardi rapporti della propria esistenza..." [Giorgio Carbone]
... Un giudizio di Elio Lentini e i fermenti culturali (1960- '70) a Bordighera "città d'arte" nel prezioso ricordo di un significativo critico d'arte: Giorgio I Principe di Seborga.
m'arricchisco ogni giorno... vi consiglio di visitare il sito http://eliolentini.ventimiglia.biz
una splendida giornata a voi!

 
 
 

Uscendo dalla banalità per immergersi nell'arte, vera e pura Arte....

Post n°60 pubblicato il 18 Luglio 2009 da sheyla_1978
 

Il sito è in costruzione ma merita di essere visitato, seguite il collegamento posto qui sul titolo Prossimo Appuntamento... come si leggerà  è un artista che era in rapporti di amicizia anche con letterati da Comisso ad Aniante (intimo di Picasso, Matisse e tutti i più grandi dell'epoca)a Renzo Laurano (amico di Valery),
da Guido Seborga, a Francesco Biamonti e Calvino fino a Natta. Si darà spazio a due settori: uno riguardante i rapporti tra arti figurative e letteratura (Biamonti fu il teorico del pittore Morlotti) indicando materiale inedito mentre l'altro settore, in collegamento con "Culturabarocca", comporterà periodicamente una recensione su opere letterarie di autori esordienti od emergenti".


Vi consiglio di visitare spesso questi collegamenti, ne trarrete informazioni importanti e arricchimento culturale...

La "rete" è intasata di superficialità, ma è anche ricca meraviglia...

www.culturabarocca.com

http://eliolentini.ventimiglia.biz

e seppur ancora giovane... www.nelcorpodellangelo.com

 

 

 
 
 

E' nato un angolo...

Foto di sheyla_1978

Da oggi è on line www.nelcorpodellangelo.com.

il sito non è ancora completato ma contiene già diverse informazioni. Presto potrete consultarlo integralmente, conoscere l'editore e tutte le informazioni inerenti.

Il libro uscirà indicativamente per ottobre, ma vi aggiornerò presto!!!

Grazie a tutti, siete stati meravigliosi con i vostri messaggi e il sostegno che mi avete dato! vi chiedo scusa se ci metto tanto a rispondere e se non riesco a farlo a tutti, ma sono sempre di corsa!

Un bacio Sheyla

 
 
 

Ma quanto tempo....

Post n°58 pubblicato il 01 Luglio 2009 da sheyla_1978
 
Foto di sheyla_1978

Ciao a tutti! è un sacco che non entro più nel mio blog! mille e una cosa sono successe dall'ultimo post, non ve le sto ad elencare tutte tranquilli...

sappiate solo, se vi interessa, che il mio libro è quasi pronto alla pubblicazione....

presto vi dirò anche tutti i dettagli! per ora sto preparando un sito www.nelcorpodellangelo.com, e poi nascerà anche un booktrailer... a tal proposito.. c'è nessuno che ha voglia di costruirlo? potremmo fare una piccola gara no?? il vincitore ha come premio 1 copia dei miei due libri e naturalmente la citazione nel sito, gruppo di facebook, canale youtube e se si riesce anche sul libro stesso.. che ne dite???

avanti cameraman, fotoamatori, grafici improvvisati e non!!!!! se la cosa vi interessa realmente, vi mando tutto il necessario eheheh

ora scappo, vi lascio un consiglio di un sito che ho scoperto: www.culturabarocca.com, credetemi affascinante per chi stdia di queste cose!!! utile a chi deve fare ricerche e bello per chiunque fosse interessato al settore!

Vi abbraccio! Sheyla

 
 
 

Prossima uscita

Post n°57 pubblicato il 08 Maggio 2009 da sheyla_1978
 
Foto di sheyla_1978

E' finita la stesura, ora è cominciato l'editing, tra poco sarà disponibile anche questo liro, vi lascio qualche goccia!
 
Questo libro nasce con l’intenzione di essere uno sprono al riconoscimento di una malattia, considerata “fantasma” o peggio “inventata” da alcuni medici e al contrario, sostenuta e combattuta da altri.
Nasce come supporto a chi, come me, soffre il dolore cronico ogni ora del giorno, a chi come parenti, compagni, amici non hanno un punto di riferimento, un “manuale d’uso” del fibromialgico. All’interno vi sono diverse citazioni e ricerche, questo per dare le basi scientifiche della patologia; cose che io, non essendo medico ma malata, non potevo permettermi di fare.
L’opera è il racconto della mia vita, finalizzato alla comprensione di come la Fibromialgia sia stata in grado di tracciare ogni strada che ho dovuto percorrere, di come ha rafforzato i miei dolori morali, e di come sia stata la base di ogni giudizio ricevuto.
Il libro è caratterizzato da un forte desiderio di vita e vitalità, cognizione e sostegno di chi ci ama, integrità e determinazione di chi ha come obiettivo la risoluzione di questo problema, che ancora oggi non ha una cura, un rimedio, ma solo sistemi per “recuperare” al meglio, per qualche periodo, per non peggiorare.

È scritto con amore, ma anche con consapevolezza e preparazione, sono malata da tutta la vita ma non me ne lamento, anzi utilizzo questa mia esperienza affinché un malato e o un medico e o un parente di chi soffre, possa prendere spunto e sostegno...
Per informazioni:
entrate del gruppo I MIEI LIBRI - SHEYLA BOBBA

 
 
 

Donne con me - Edito

Post n°56 pubblicato il 08 Maggio 2009 da sheyla_1978
 
Foto di sheyla_1978

Donne con me è una raccolta di poesie create come un prisma, non basta leggerle una o due volte, bisogna tuffarsi dentro, farle proprie, tentare di vivere ogni emozione sulla pelle e allora forse le si può comprendere. Quello che tento di trasmette è un viaggio, parte dalla rabbia dello spirito, termina con la quiete dell’animo… ma non basta e non è chiaro, ogni volta che si rilegge la stessa poesia, come il prisma, cambia luce ed identità, cambia significato e l’emozione che trasmette.. blu, rosso, giallo, ogni colore che vorrete adattare ed adottare sarà vostro in quel preciso istante e sarà parte di quella stessa poesia. Donne con me, perché lascio che le due donne che maggiormente mi compongono, parlino la loro lingua, nella loro forma, completamente diversa e a tratti medesima, tanto da non riuscire a distinguerla. Permetto a Tavi ed Eva, di esprimersi senza freni, spudoratamente innamorate della vita una e della morte l’altra; Vita come essenza dell’esistenza, Morte come deterioramento del male che accompagna ogni essere su questa terra. Amata e maledetta, odiata e benedetta.
Tavi, anagramma di vita; Eva, anagramma di ave.
Tavi ed Eva unite per un saluto primordiale ad una Vita isterica e placida.
Dualismo continuo, battaglie e rancori, predominanti emozioni, infiniti dilemmi. Semplicemente una donna che dentro se, finalmente, riconosce i suoi diversi volti.

Donne con me – Sheyla Bobba

Finalmente edito! Per tutte le informazioni...

Entrate in I MIEI LIBRI - SHEYLA BOBBA

Entrate nella VETRINA VIRTUALE

Grazie!

 
 
 

Per farmi perdonare le prolungate assenze....

Post n°55 pubblicato il 26 Aprile 2009 da sheyla_1978

speriamo che almeno, dopo la pioggia, arrivi... l'ARCOBALENO... dedicato solo a chi mi vuole bene! tiè! eheh

 

A presto Sheyla

 
 
 

Comunicato stampa

Post n°54 pubblicato il 07 Aprile 2009 da sheyla_1978
 
Foto di sheyla_1978

Donne con me, è la raccolta di poesia del nuovo millennio. L’italiano antico s’intreccia con l’inevitabile espressione dei giorni d’oggi, spade fuggenti che trafiggono omicide e dialoghi in rima. Sheyla Bobba finalmente ha espresso la sua anima, tenuta chiusa per anni, imprigionata tra fogli, caratteri delle macchine da scrivere e file di pc, oggi esprime le donne che creano la donna che è, che vive in eterno conflitto. Come i poeti del ‘800, maledetta ed ossessionata.  Riuscita nell’impresa di rendere accattivante e  riflessiva la sua opera, ad oggi è disponibile su www.lulu.com, la mia vetrina è all'indirizzo http://stores.lulu.com/store.php?fStoreID=1407446, il codice ISBN è 978-1-4092-7771-2.
Poesie con la quale bisogna avere il coraggio di misurarsi e ci si ritrova, se appare la propria vita tra quel che dico, allora bisogna aver ancora maggior audacia per affrontarle, questo è quello che sostiene Sheyla. Tavi ed Eva, le donne che scrivono, Sheyla che supervisiona e firma ogni parola.
Donne con me è una sfida, da raccogliere rileggendo diverse volte ogni verso. Ci si renderà conto, solo allora, solo dopo uno studio accurato, che cambiano forma e contenuto di continuo, in base al proprio stato d’animo, alla propria situazione, ai propri pensieri. Donne con me è una sfida, da cogliere solo se si prende la decisione di guardarsi all’interno ed interrogarsi e comprendere che ogni donna, non è mai una sola.

 
 
 

SILENZIO

Post n°53 pubblicato il 06 Aprile 2009 da sheyla_1978

OGNUNO FACCIA TUTTO QUELLO CHE PUO' FARE...

AIUTANDO ECONOMICAMENTE

PRESENTANDOSI VOLONTARIO PER SCAVARE E METTERSI A DISPOSIZIONE

DONANDO SANGUE...

QUALSIASI COSA.... MA PREGANDO E IN SILENZIO!

ANIME CHE STATE VIVENDO L'INFERNO, ANIME CHE AVETE PERSO LA VITA IN QUELL'INFERNO, PERDONATE QUESTO SCIACALLAGGIO... PERDONATE L'ACCANIMENTO D'INFORMAZIONE... PERDONATE CHI USA IMMAGINI E FRASI, DOLORI E ANGOSCE PER AVERE ATTENZIONE MEDIATICA....

DIO PERDONA QUESTO, PERDONA L'INDIFFERENZA... PERDONACI.

 
 
 

Donne con me.

Post n°52 pubblicato il 03 Aprile 2009 da sheyla_1978
 
Foto di sheyla_1978

Donne con me è la mia raccolta di poesie, pensieri, deliri e sfoghi... insomma metto a servizio e giudizio una parte di me, forse la parte più importante di quel che sono, di quel che penso, di come io stessa gestisco la mia vita. Vita è sempre la mia principale musa. Vita per morire e rinascere. Vita per amare. Vita per esistere. Vita per non lasciarsi vivere ma essere perennemente protagonista di me stessa. Lotte, battaglie vinte e perse. Una guerra infinita con tutta me stessa. Con tutte le parti di me stessa; Sheyla.

Il mio libro LA BESTIA STA NEL CORPO DELL'ANGELO, sarà presto nelle librerie italiane.

per richiedere una copia di Donne con me o per visualizzare un'anteprima, tra pochi giorni sarà attiva la vetrina al link http://stores.lulu.com/store.php?fStoreID=1407446

 
 
 

Ufficiale! sarà pubblicato!

Post n°51 pubblicato il 01 Aprile 2009 da sheyla_1978
 
Foto di sheyla_1978

Sarà pubblicato!

il giorno 30 marzo 2009, alle ore 19.17, uno dei 60 editori che ho contattato per visionare il mio libro, mi ha inviato una proposta editoriale... Attendo in questi giorni una bozza del contratto e poi accadrà.... Grazie a tutti voi, vi terrò aggiornati...

Un grazie speciale a io_dolceamara

 
 
 

Su la maschera! oggi smetto di essere me e divento chiunque!

Post n°50 pubblicato il 21 Marzo 2009 da sheyla_1978
Foto di sheyla_1978

Che voglia che ne ho! di non avere i miei soliti diecimila scrupoli, domande, sensi di colpa e d' inferiorità! Insomma sarà mai possibile razzolare male, predicando bene ed  esserne coscienti? sapere quello che va fatto ed inesorabilmente fare l'inverso? sono viva, o sto vivendo???

Ecco che ci risiamo...... domande, domande, domande, domande, solo domande, ma nessuna risposta sensata, o comunque nessuna risposta che arrivi dall'esterno! sono sempre e solo io che mi rispondo, sono sempre io che mi giudico...

Oggi mi hanno detto che spavento le persone.... Ma perchè??

Altre domande, altra confusione... Bastaaaaaaaa

 
 
 

E' ufficiale! finito!

Foto di sheyla_1978

Revisionato una dozzina di volte, poi ri controllato, valutato, violentato e ribaltato come un calzino. il libro è finito!

LA BESTIA STA NEL CORPO DELL'ANGELO.

questo è il titolo, almeno quello che gli ho dato io, potrebbe essere che l'eventuale editore voglia cambiarlo... Spero di no.

Ho contattato 60 case editrici, (o anche qualcosa di più) tramite presentazione e sinossi; per ora solo 5 mi hanno chiesto di valutare il libro in toto! gente incrociatevi vi prego!!!!!

Nel mentre continuerò la stesura del primo romanzo, anche quello è stato vagliato da terzi, che mi incoraggiano a continuare e tanto che ci sono, (^_^) sto "aggiustando" anche la raccolta di poesie (per quella credo che utilizzerò l'auto-pubblicazione tipo LULU.COM o simili)....

La voglia è tanta, ci sono persone meravigliose che mi stanno dando una grande spinta, dedico a loro l'impegno che ci sto mettendo...

Sono stata fuori Torino qualche giorno e presto andrò via nuovamente, ma prometto che vi aggiornerò più spesso possibile!!!!

L'immagine è dedicata ad una persona importante, sempre presente nella mia vita, ma ora tanto lontana..... tu sai vero? hai capito? allora AGISCI!

Ciao a tutti..

 
 
 

MESSAGGIO DI SERVIZIO........

Post n°48 pubblicato il 20 Febbraio 2009 da sheyla_1978
 

MA QUANDO LA SMETTERAI DI ENTRARE E USCIRE DAL MIO BLOG SENZA DIRMI CHE SEI TU????

LO SAI CHE LASCI TROPPE TRACCE??? AMICO GENOVESE....

VUOI CONTROLLARE SE ABBANDONO TUTTO ANCHE QUESTA VOLTA??

IO TI HO LETTO, ANCHE SE HO DOVUTO CONTATTARE LA CASA EDITRICE!!!! MA HO LASCIATO NOME E COGNOME!! TU ENTRI NEL MIO DIARIO E NON LASCI NEANCHE UN SALUTO??? E' TANTO BRUTTO IL RICORDO CHE HAI DI ME???

 

 

 
 
 

Primo contatto stabilito.... tempo al tempo

Post n°47 pubblicato il 20 Febbraio 2009 da sheyla_1978
 

Chi mi ha letto, chi è affezionato a questo blog, sa che è un periodo nero per me, e per fotuna esiste questo posto dove urlare liberamente.... mi ci sono voluti giorni di lacrime, di rabbia, di risate isteriche, di scompensi, per ritrovare un certo equilibrio, o meglio, per intravedere tra la nebbia, la nuova strada da percorrere... sarà duro, difficile, doloroso, ma non ne posso fare a meno. Lo so.

 

Appena liberata da questa PLACENTA INFETTA che mi ha avvolto, ho rimboccato le maniche, e ho cominciato ad avvolgere i fili.... sono arrivata al mio libro, si, quello che è in correzione (tra l'altro quasi finita), ed ho deciso di cominciare da quello.

 

Ho fatto una buona ricerca, tra gli editori interessati a libri di scrittori esordienti, ho preparato una lista, un data base, ho dato a ciascuno un "ordine di priorità!". Poi mi sono imbattuta in un nome ed indirizzo, ed un nome che mi hanno affascinata!

 

Ho immediatamente mandato un e-mail di richiesta per un contatto, ma non di quelle che avevo scritto appositamente, con tanti ghirigori e paroloni... una lettera scritta con il cuore in mano, poche righe per dire che quel che ho scritto è buono e vorrei fosse letto. Non mi faccio speranze o illusioni. Ma ho cominciato, ed ora non mi fermo.

 

Notte a tutti

 

Sheyla

 
 
 

NON C'è TITOLO!!!!

Post n°46 pubblicato il 17 Febbraio 2009 da sheyla_1978

HO DANNATAMENTE BISOGNO


 


DI ME!

 
 
 

Vorrei sapere, o dimenticare.

Post n°45 pubblicato il 16 Febbraio 2009 da sheyla_1978
 

 

Voglio entrare in una bolla di vetro.

 

chiudermi dentro, sola, e pensare, o non pensare....

 

sforzarmi a capire... o dimenticare...

 

per trent'anni ho avuto un sospetto. ora è confermato. e quante domande! e quanti dubbi sono tornati! e quante cose creano altre domande ed altri dubbi!!!

 

una bolla di vetro... per stare sola con me... senza nessuno...

 

Non ho più spazio per la sofferenza, per le domande, per i compromessi...

 

Non ho più la forza... Non ho più certezze.. Non so più chi sono!

 

 

 
 
 

Un sogno......!!!!!!!

Post n°44 pubblicato il 15 Febbraio 2009 da sheyla_1978

Che sogno....!!!!!!


uno di quelli che, appena ti svegli e ti rendi conto che non è stato altro che un sogno, rimane solo una strana sensazione. Come se ti mancasse qualcosa, come se, adesso che hai  "visto", non potrai fare altro che cercare di fare avverare ogni istante. Poi, dopo qualche ora con una sensazione troppo dolce da dimenticare, troppo amara da ricordare, ti rimane solo un brutto presentimento... potrebbe non avverrarsi mai.


E se succedesse, e si avverasse??


E se non capitasse mai, e restasse solo nei sogni??


E devo anche considerare che, a sognare, si è soli!!!


Sono sempre la solita... Penso troppo....


Dovrei imparare a godere dei sogni, altrimenti potrebbero diventare realtà.


........


 


 

 
 
 

Che notte!!

Post n°43 pubblicato il 15 Febbraio 2009 da sheyla_1978

Non c'è niente da fare, per quanto mi sforzi a chiamare Morfeo

di me non ne vuole sapere!

 

poco male, perchè ho passato la notte a guarda su youtube, tutti i video musicali che mi andava, e mi sono resa conto, che ogni canzone che adoro, parla di me, di ieri, di oggi  di cosa voglio fare.

 

evviva la musica!!!!

 

un bacio a voi!

 
 
 

Immagina un grande chapiteaux.....!!!

Post n°42 pubblicato il 14 Febbraio 2009 da sheyla_1978

Immagina un grande chapiteaux...

dove le stelle fan da spettatori...

 dove la passione sarà il  trapezio...

dove non ci saranno maschere, nessun trucco... ma solo magia...

un piccolo angolo... un grande mondo segreto...

che farà volare ... al di là della fantasia....

dove non serviranno parole per capire...

che farà ballare... un tango appassionato...

dove non servirà studiare i passi ...

che farà vivere ...

dove non servirà pensare...

dove non servirà la rete ... non si potrà cadere...

......

 
 
 

"Questo blog sta dalla parte degli italiani onesti che si difendono dal governo Berlusconi, un governo che mira all'interesse di pochi sacrificando il presente ed il futuro dell'intera Nazione."

Sta dalla parte della verità

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

AREA PERSONALE

 

GRANDE UOMO

La donna uscì dalla costola dell’uomo, Non dai piedi per essere calpestata, né dalla testa per essere superiore.
Ma dal lato per essere uguale, Sotto il braccio per essere protetta, E accanto al cuore per essere amata.


William Shakespeare

 

SMS DI GIUGNO 2008 - A SHEYLA DA MIRANDA

 

 

Era una calda mattina d’estate mentre ero al mercato mi arriva un sms

 “se desideri incontrare qualcuno in grado di risolverti i problemi e regalarti la felicità nonostante ciò che dicano o pensino gli altri,mettiti davanti ad uno specchio e pronuncia la parola magica CIAO” 

  La cara e dolce Miranda, sembra sappia sempre quello che mi serve

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sheyla_1978
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: TO
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bandana_gioveneto666mauro.filmanrico6ElenaQuarpasciriorossorelativo_ccmipiace1956anima_28tabatha81LuigiAbove89daniela.spaidygioiar62el.masmiele_ab.a
 
 

ULTIMI COMMENTI

L'anno è nuovo ma i problemi sono sempre più vecchi....
Inviato da: beppe71c
il 27/01/2011 alle 11:03
 
Grazie e AUGURI|!!
Inviato da: sheyla_1978
il 24/12/2010 alle 10:21
 
bellissimo ,infiniti auguri di buone feste
Inviato da: antonioge2010
il 24/12/2010 alle 10:14
 
Infiniti auguri di buone feste
Inviato da: fulviomonti531959
il 24/12/2010 alle 09:47
 
grazie anche a te! e benvenuto!!!
Inviato da: sheyla_1978
il 19/12/2010 alle 11:13
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963