Vertigine - in un battito di secondo, gazzettiere o gazzettante
« Precedenti Successivi »
 

Il contatore del pianeta segna 7 miliardi

 Siamo 7 miliardi. Con la nascita di Nargis, deliziosa bambina indiana, il pianeta conta 7 miliardi di abitanti. L'Onu aveva annunciato nelle settimane scorse che il 31 ottobre sarebbe arrivato il bambino, o la bambina numero sette miliardi. E così è stato. E come sempre, quando si tratta di mettersi una medaglia al petto –…
 

Baby pensionati.. per legge

Se avessi potuto, o meglio se potessi, anche io andrei in pensione. Poco mi importerebbe se eticamente è giusto oppure no, se socialmente è giusto oppure no: in pensione a 40 anni, se mi fosse possibile ci andrei... eccome!!Non sono incazzata con la signora Bossi e neppure con gli altri (e sono tantissimi) baby pensionati…
 

Prego, favorisca lo scontrino

 Voglio lo scontrino e voglio la ricevuta fiscale. Anzi, pretendo. Perché mi sono rotta di essere nella schiera dei fessi "bustapagati" che non possono scegliere se fare i bravi dichiarando fino all'ultimo centesimo o andare in tasca a tutti. Quindi me ne frego del dentista che mi propone 30 euro di sconto, dell'amico barista che mi strizza…
 

Un sabato di pura follia, sfasciata Roma

 I black blok hanno colpito ancora. Tre milioni di danni e forse più a Roma dopo l'ultima guerriglia urbana durante la manifestazione pacifica e autorizzata degli indignados. Vetrine spaccate, auto e cassonetti dei rifiuti dati alle fiamme, cartelli stradali divelti, occupazione di chiese, danneggiamenti di statue e monumenti, sassaiole contro i blindati delle forze dell'ordine,…
 

Differenze tra culo fisico e culo metaforico

 Anche i ricchi e famosi ingrassano. L'ultimo esempio è Christina Aguilera, apparsa tonda tonda al concerto organizzato per ricordare Michael Jackson. Se si tratti di un sonoro “fanculo” alla dieta, delle conseguenze di una delusione sentimentale o dell'insopportabile dispiacere per gli ultimi flop discografici, non è dato sapere ma per i fan lo choc è…
 

Suicida a 14 anni

 Sdraiarsi lungo la ferrovia, con il corpo sulla massicciata e la testa sul binario in attesa che un treno la stacchi di netto e la scaraventi a brandelli chissà dove. L'attesa che diventa consapevolezza, che sopisce il tormento. Tormento. Ma cosa può tormentare così tanto un ragazzo di appena 14 anni da spingerlo al suicidio?…
 

L'indifferenza e l'arroganza che seminano morte

 Quattro euro l’ora, senza contributi, senza ferie, senza malattia. Senza un cazzo di diritto. Italia 2011. Il capo chino sulle macchine per cucire, da mattina a sera la stessa vita, giorno dopo giorno, per racimolare quel poco che forse non basta neppure per pagare la mensa della scuola dei bambini. Uno scantinato, altro che fabbrica.…
 

Ribalta e ribaltone

 Un solo colpevole per la morte di Meredith Kercher. Rudy Guede. Ma non è la sua la mano assassina. Un complice, ecco cosa è stato l’ivoriano condannato a 16 anni di carcere. Come tutti i casi clamorosi di omicidio, la platea di spettatori, esperti e curiosi si divide tra innocentisti e colpevolisti. Io non sono,…
 

I contro di un direttore in malafede che ha voluto solo donne

 Che direttore stronzo... ma proprio stronzo... ma stronzo, stronzo, stronzo... e parecchio idiota.. ha voluto un gruppo di lavoro quasi tutto al femminile.. come dire.. il mal voluto non è mai troppo.. pagherà molto cara la sua stronzaggine, del resto le vipere quando si incazzano sputano veleno.. ecco.. siamo parecchio incazzate..    
 

Stessa scrivania, stesse facce

Riparte la giostra... e che giostra!! Giri da 12-14 ore al giorno!! E pensare che c'è mancato un pelo che rimanessi dall'altra parte del mondo.. sarebbe bastato accettare prole già confezionata. Meglio il giro in giostra!!  
 

« Precedenti Successivi »