Vertigine - in un battito di secondo, gazzettiere o gazzettante
« Precedenti Successivi »
 

Riflessioni

 Non voglio lasciare per non esser lasciata..Mi fermo e guardo.. aspetto.. Ansia e voglia..Fremito e paura..Svanire.. e intanto vivere..
 

Cani condannati a morte da chi hanno amato

 Una canina abbandonata dai suo padroni dopo aver trascorso con loro 14 anni e mezzo. Lasciata al canile perché "ormai vecchia e malata" (di dermatite!!!!!!!!!!). I suoi occhi sono di una tristezza infinita, non mangia e non si lascia avvicinare da nessuno. Trascorre le giornate buttata su una brandina, negli ultimi due giorni ha rifiutato anche…
 

Tatuata e soddisfatta

 Faccio parte della nuova Italia di tatuati. Embè? Ormai siamo il 50 per cento, divisi per categorie: ipertatuati, tatuati moderati, tatuati pentiti dopo la prima volta. Io sono una tatuata moderata che aspira a rimanere tale. Nessun pentimento, anzi. Presto farò il quarto, ma sono per quelli discreti, poco ingombranti e senza colori sgargianti. Questione di gusti.…
 

Ultimo miglio in preda alla disperazione

Ancora 23 giorni, il tempo di morire qui a questa cazzo di scrivania, davanti a questo cazzo di computer, sepolta tra tutta questa cazzo di carta. Gli appunti dove sono? Non li trovo, ormai ho perso la bussola. Non trovo più i numeri di telefono che sono tutti in ordine alfabetico sulla mia preziosa, ricchissima…
 

Color tortora.. passione sfrenata

 Non ho resistito. Una bella vetrina è per me un richiamo troppo forte. E proprio non mi riesce resistere alle tentazioni. E allora sono entrata e mi sono data allo shopping. L'idea era quella di comprare un paio di costumi nuovi per le prossime vacanze al mare, poi ho virato verso i coordinati intimi e ne…
 

Il dono della sintesi e dell'immediatezza

 "Ma quali Caronte, Scipione e Minosse. Questo è solo un caldo boia!!"Margherita Hack
 

Ciao Mara, da ieri il cielo ha una stella in pił

 Ciao Mara, mi mancherà quel tuo modo di prendere la vita un po' così. Spesso ho pensato che lo facessi per non darle troppo peso, come se volessi a tutti i costi mantenere una distanza con il fato, l'imponderabile o semplicemente il prevedibile. Mi mancheranno il tuo sorriso e le tue battute mai urlate, ma efficaci. Mi…
 

Senza lavoro a caccia di un lavoro inventato, qualche idea

Entro tre anni, saranno quasi due milioni, a Cuba, i dipendenti statali che resteranno senza lavoro. Licenziati dal governo che ha varato un pacchetto di riforme con ripercussioni pesanti su occupazione e famiglie. Lo spirito cubano non si è lasciato abbattere da prospettive a dir poco inquietanti fatte di disoccupati e miseria. In tanti si…
 

Se Giovanni Falcone fosse vivo...

 Se Giovanni Falcone fosse vivo oggi avrebbe 73 anni e sarebbe uno di quegli uomini in grado di raccontare un mondo fatto di avventure belle e brutte, di paura e di qualche gioia, di vittorie e di sconfitte, di nemici e di qualche amico. Sarebbe un uomo ancora formidabile, di quelli che guardano negli occhi…
 

Storia di Celeste, vittima di violenza

 La prima volta che le ha dato uno schiaffo, aveva bevuto un po' più del solito. Celeste pensò che la colpa doveva essere di quella bottiglia di cognac arrivata ben sotto la metà. Lui non era tipo da alzare le mani, semmai urlava, al massimo tirava un calcio al divano o al carrello della cucina…
 

« Precedenti Successivi »