Vertigine - in un battito di secondo, gazzettiere o gazzettante
« Precedenti Successivi »
 

Corri Varenne jr, corri e vinci per lo Stato

 Se Varenne jr gareggia per lo Stato e le sue borse vanno direttamente all'Erario, perché non utilizzare lo stesso principio con le "olgettine"? Evidentemente il fine giustifica i mezzi.. non trovo le parole per descrivere questo Paese !!
 

Quello che siamo e che non saremo mai più

 Goditi potere e bellezza della tua gioventù.Non ci pensare.Il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volta appassite.Ma credimi, tra vent'anni guarderai quelle tue vecchie foto.E in un modo che non puoi immaginare adesso.Quante possibilità avevi di fronte e che aspetto magnifico avevi!Non eri per niente grasso come ti sembrava.Non preoccuparti del futuro.Oppure…
 

Per fortuna oggi è... oggi

 Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi far niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani. Perciò oggi è il giorno giusto per amare, fare, credere e, principalmente, vivere. Dalai Lama
 

Razzismo e odio, morti e feriti a Firenze

 Ne ha ammazzati due e feriti altri tre prima di piantarsi la pistola in bocca e fare fuoco. Ha sfogato rabbia e frustrazione contro quelli che considerava nemici, “i negri”. La civile Firenze si è scoperta improvvisamente violenta. Un caso isolato, sia chiaro, che poteva accadere in ogni altra città ma non può bastare questa…
 

Minzolini, rinviato a giudizio ma sempre fico

La premessa è che a me Augusto Minzolini piace. Tanto. Non come direttore, preciso subito, ma come uomo. Ha quell'aria da coltodecisoautoritariodolcemaschio che  mi indurrebbe a fare qualsiasi cosa. Qualsiasi. Stabilito che sul maschio mi limito purtroppo ad una percezione, posso però giudicare il giornalista: bravo quando lavorava per la carta stampata con all'attivo un paio di scoop memorabili.…
 

Troppo poco tempo, accidenti!

 Mi andrebbe molto.. mi piace l'idea.. ma ho poco tempo..
 

Natale, evviva!

 Finalmente l'atmosfera di Natale.. evviva!!
 

L'alunno e la maestra che non ci capisce un'acca

 Orrore, avrebbe detto quel grandissimo giornalista di Enzo Tortora. Perché di questo si tratta: una maestra supplente di una elementare della provincia di Firenze ha sbagliato a correggere il compito di un alunno di quinta. Il bambino ha scritto "Ha visto" con la H e la maestra ha depennato la H trasformando la versione giusta…
 

Piccoli consiglieri provinciali in cerca di celebrità

 "Tutti i cittadini dovrebbero potersi sbarazzare dei loro animali quando iniziano a dare fastidio". E' la stronzata uscita dalla bocca di un consigliere provinciale di Perugia, eletto nella lista della destra estrema. Tale consigliere si chiama Giancarlo Carocci e propone una legge per sopprimere cani e gatti. Non sto a dire cosa e chi sopprimerei io. Del resto, in…
 

Italia 2011, altri sette morti per il maltempo

 Non hanno insegnato niente i dieci morti del 25 ottobre. Così come non hanno insegnato niente i tanti, troppi morti uccisi dal maltempo. Se ne contano altri sette, a Genova questa volta. La piena si è portata via grandi e bambini che cercavano riparo nell'androne di un palazzo che però è stato invaso dall'acqua. L'acqua…
 

« Precedenti Successivi »