Creato da: aa_vespa50luca_TWO il 08/01/2005
Diario di un girandolone :PPP

Contatta l'autore

Nickname: aa_vespa50luca_TWO
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: MN
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Ultime visite al Blog

Galatea00bubu67dorologibolognamichela663cincinnato2014LUANA80POMPaa_vespa50luca_TWOBUBU6710daria.bonoraAdri1976dgnani2014snoopeeercole.etruscovannibiblio
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Milano & Lugano... :)Arte... ^__^  »

Dal Parmigiano al Futurismo ;-)

Post n°274 pubblicato il 12 Ottobre 2006 da aa_vespa50luca_TWO
Foto di aa_vespa50luca_TWO

Salve a tutti, domenica torno a Milano, a Palazzo Reale (vicino al Duomo) hanno da poco inaugurato la mostra dedicata a Umberto Boccioni e il Futurismo :) nell'immagine è raffigurata appunto una moneta da 20 centesimi di euro, il cui soggetto è una splendida scultura di Boccioni: "Forme uniche nella continuità dello spazio" ^^

Conosco la sede museale per via delle mostre dell'anno scorso sul Caravaggio e sugli anni '50... Decisamente a noi Italiani da sempre non mancano i soggetti tra arte e cultura da rappresentare su monete e banconote eh? :)

E' un po' che non mi faccio vivo, con tutti gli sbalzi di temperatura degli ultimi giorni mi sono beccato un raffreddore... sono giorni che alla sera mi sento scemo :-P cmq comincio a stare meglio ^^ così domani sera esco con un amico, è il suo compleanno, mentre sabato darò una mano a mio padre dietro alla casa...

Ah, o sabato o domenica sera, se faccio in tempo, c'è pure un'eccellente sagra mangereccia, la "Festa della polenta taragna", a Puegnago del Garda (Brescia) sul lago, cmq un mese intero di feste in quel comune, tra quella della polenta, quella delle castagne e del vino nuovo, della pizza e del tartufo ;-)

E anche il we scorso mi sono divertito un mondo col mio amico, prima alla nuova fiera di Milano (enorme!) siamo andati alla fiera delle macchine utensili (mi trovavo veramente a mio agio, torni, macchinari, robot, computer...) in contemporanea c'era lo SMAU, la maxi-fiera di computer e informatica, peccato che a quest'ultima quest'anno non vi ho potuto partecipare, riservata solo agli operatori professionali... :(

Poi ci siamo recati in Svizzera, sul lago di Lugano (Canton Ticino) gran bel posto non lontano dal confine italiano e dal lago di Como, solo che non ho potuto fare foto, era già buio... sarà x un'altra volta :) intanto divertitevi con alcune foto fatte l'altra domenica alla "Sagra dal nédar" (sagra dell'anatra) di S. Benedetto Po, nella bassa mantovana...

 immagine  L'imponente Abbazia Benedettina che dominava la piazza della manifestazione (edificio cinquecentesco di Giulio Romano)

immagine  Quattro simpaticissime oche che correvano su e giù guidate dal cane pastore ;-) Quak quak quaraquaaaak!

immagine  Il Palio delle oche... tipo quello di Siena o Ferrara (solo che al posto dei cavalli... ehehehhe ;-))

immagine  Dimostrazione pubblica della preparazione del famoso formaggio Parmigiano Reggiano: alé! paiolo di rame pieno di latte fresco, fuoco di legna e autentico casaro :) facendo bollire il latte col caglio, si separa la parte grassa del latte(che formerà la pasta fresca di formaggio) dal siero... una volta ci ho provato anch'io, al posto del caglio ho usato il succo di limone e latte parzialmente scremato, mi era uscita una piccola formaggella fresca ;-)

 immagine  Sgocciolatura della pasta fresca ottenuta...

immagine  Distribuzione della pasta in un autentico stampo di Parmigiano... (una volta lasciata stagionare e marchiata, ne uscirà una delle celebri "forme"... a questo proposito sul palco ce n'era una del 1993 (però! 13 anni! e ancora perfettamente conservata e commestibile ;-))

immagine  Distribuzione gratuita al pubblico della pasta fresca di Parmigiano!!!! mamma che buona!! ho fatto una mangiata... un vero assalto di gente famelica :-P

 immagine  Facendo ribollire il siero si ottiene un'altra bontà: la ricotta! ;-) ennesima distribuzione gratuita al pubblico :)

Per finire in bellezza naturalmente maxi-maccheronata al sugo d'anatra e distribuzione gratuita di torta sbrisolona e vino bianco del Po ^__^ yummmm

ciao e a presto :) Luca

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963